BMW Serie 1 F20/F21 - Nuovo treno invernale F20 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Nuovo treno invernale F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da LucaMSport, 9 Settembre 2019.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    E chi ha parlato di stallonare? Mica devi togliere la gomma dal cerchio! Se hai una foratura talmente piccola da non poter individuare puoi semplicemente gonfiare e recarti dal gommista; se la foratura è abbastanza “udibile” oppure individui il corpo che la ha creata, lo rimuovi, infili la stringa (certo non sempre può risultare facile e/o pratico, soprattutto sulle posteriori), tagli l’eccesso, regoli la pressione ed hai finito senza ovviamente dover andare dal gommista.
     
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  2. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    582
    208
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Ragazzi a proposito i compressorini 12V sono affidabili? Il gommista mi diceva comunque di portarne uno dietro anche con le runflat perchè rimandando su la pressione al momento dell’allarme de sensore in caso di foratura, si evita di camminare sul rinforzo e di rovinare così la gomma, evitando così di doverla sostituire una volta arrivato in officina
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Come per tutto c’è roba di qualità e non, io uso questo da anni AirMan ResQ PRO Kit Riparazione Pneumatici e Gonfiatore Pompa 12v https://www.amazon.it/dp/B008OEEES8/ref=cm_sw_r_cp_api_i_EAlEDbP1QTSDW (ovviamente senza aver mai usato il sigillante...) e mi trovo bene, lo uso relativamente spesso anche quando vado in pista per rigonfiare le gomme, per le forature che ho subito ecc...insomma lo ho usato parecchio e per ora nessun problema. Anche quello di bmw non mi pare male. Il tuo gommista ha ragione!
     
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  4. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Ho capito intendi i "vermicelli". Chiaro ora!
     
  5. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Da quando il crick e il ruotino sono spariti, il compressorino è d obbligo.

    Il tuo gommista ha ragione.

    Ora non saprei aiutarti su quale sia meglio, un giorno papà è arrivato.."thó"
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Bravo! Quando li chiamavo vermicelli nessuno mi capiva :haha. Li usano parecchi gommisti e se il vermicello è buono come qualità e il lavoro fatto correttamente non si hanno problemi di perdite e/o altro, provato più volte personalmente (seppur fortunatamente non sulla BMW, se non in un caso nel quale ho tamponato uno squarcio laterale per poter andare al lavoro, tornare a casa e poi dal gommista).
     
  7. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Si si vero, molti li usano. E confermo la bontà del risultato.

    Io li ho chiamati sempre così, o meglio i gommisti, il termine deriva da loro..
    Un termine spiccio ma subito focalizzabile a chi non è del mestiere.
     
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  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si giusto. io sono stato obbligato a girare con le estive quando ho consegnato le mie invernali all'officina di turno che mi stava preparando la macchina nuova ( 2° 308 E F20) per due anni di fila. gia' che c'ero e viste le condizioni ''difficili'' ho cercato di vedere , senza rasentare il rischio, quanto fosse lontano il limite, e ho dedotto che senza neve, guidando tranquillamente si va sicuri. io certe curve le ho tirate oltre i limiti di velocita', ma sempre in campo di guida non folle. a parte queste situazioni, anch'io non ci penserei mai a girare d'inverno senza le termiche, e nemmeno con delle 4 stagioni
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita, con che gomme e di che eta' ?
     
  10. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Bridgestone s001 rft di serie con 1 anno e mezzo di vita e 7000km.
    Comunque ripeto che ho forzato, ma ovviamente non come faccio in estate con buone condizioni.
    Quello che ci tenevo a sottolineare è che sotto una certa temperatura (non so se sono i canonici 7°) le gomme estive, chi più chi meno, hanno un'aderenza pessima tale da accorgersene anche andando normalmente. Se poi c'è umido non parliamone. Rotonde che ora faccio tranquillamente a 60km/h devo farle a 45 quando fa più freddo e umido.
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita, io nell'esempio che ho fatto sopra, parlavo di prove fatte a 3° anche con gomme touring di oltre 20k km e due anni di vita, ma non sono arrivato alla sensazione di pericolo e non andavo da nonno, ero sopra i limiti delle strade che percorrevo. l'auto in questione essendo una ta era anche sbilanciata come peso
     
  12. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Boh guarda, sarà che sono parecchio sensibile e la sensazione di essere "sulle uova" non mi piace, e quindi quando sento l'auto scivolare, anche se in modo controllabile, proprio non mi va.
    In ogni caso più che la sensazione di pericolo, è che non mi sento libero di andare tranquillamente in curva e nelle frenate più decise. Un po' come quando piove forte, che le curve devi farle necessariamente più lente perché senti gli pneumatici scivolare e capisci che sei quasi al limite se non vuoi trovarti a baciare il guarda Rail (cosa già provata con una 500 ](*,)).
    Probabilmente ciò dipende anche da come sono abituato ad andare in giro normalmente e quindi devo moderare parecchio l'andatura. Con gli pneumatici invernali invece devo moderare meno e mi sento più libero e tranquillo.

    PS non è che vado in giro a manetta, ma anche quando vado tranquillo le rotonde e le curve mi piace farle veloci.
     
  13. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
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    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Bhe un andatura allegra, che è diversa da quella "forte".

    Resta il fatto che le strade sono anche più sporche..

    Quando piove ad es. Ce sempre schiuma.. ora non so cosa cavolo è, pensavo al sale, ma praticamente questa cosa la ritrovo anche in estate.
     
  14. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Si si quando piove, anche se estate, stesso discorso...

    C'è da dire che ovviamente allegra, forte ecc è tutto soggettivo. Quello che per uno è guida allegra per un'altro potrebbe essere tranquilla o forte. Io considero allegra la mia guida solita e forte quando vado quasi al limite (acceleratore a tavoletta e frenate quasi al limite)
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    La schiuma è tutta la schifezza che si deposita a terra dagli scarichi, ferodi vari, gasolio perso dai camion, schifezza generale vagante nell’aria. Normalmente dopo un bel po’ che piove schiuma non ne vedi più.
     
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  16. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    582
    208
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Grazie guru allora adesso provvedo subito all’acquisto di uno da mettere nel bagagliaio!
     
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  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
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    12 Febbraio 2016
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    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    E magari fai anche una ricerca a vedere se c’è pure di meglio, che ormai è passato del tempo.
     
  18. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    582
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    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
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    12 Febbraio 2016
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    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Non sembra brutto , ah, la torcia se non ricordo male la ha anche il mio, però avendo l’altro non so dirti; posso solo condividere l’esperienza con quello che posseggo, che come dicevo è positiva.
     
  20. LucaMSport

    LucaMSport Secondo Pilota

    582
    208
    28 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    2.829.451
    EX F20 Msport - attuale 320d G21 Msport
    Grazie mille! Allora provo con questo speriamo faccia egregiamente il suo lavoro...d’altronde parliamo sempre di compressorini di emergenza!
     
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