Nuovo sistema ISIS!!!! Attenzione!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gimax, 23 Settembre 2008.

1. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Allora la notizia mi è arrivata come una doccia Fredda dal mio preparatore.........e che per l'ennesima volta ringrazio!!! :wink: =D> ](*,) ](*,) ](*,)

Riguarda tutti e dico tutti i rimappati o chi avrà intenzione di rimappare :evil:

Chiedo conferma e info ad Atd ..................in merito, la cosa sarebbe di grande importanza credo :-s

Mi è stato detto che presto(in alcune c'è già) la rete ufficiale sarà dotata di un nuovo Sistema Isis che permette di rilevare in tempo reale manomissioni del file del gestione motore ](*,) ](*,) ](*,)

Mi spiego:

il tester è in grado di rilevare manomissioni perchè caricano da casa madre l'originale,
    è un nuovo gestionale all in one che parte dall accettazione,alla diagnosi,alla riaparazione e contestazione immediata nel caso di auto chippate,
    vedono dove è stata toccata,sul monitor vedi solo nr e quelli in rosso sono le modifiche.

Se così fosse sono veramente Caxxi!!!!! #-o

ATD...........................se ci sei batti un colpo!!!!! :sad:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il V3 come l'AA sono piggyback che lavorano in parallelo all'ECU originale BMW che pertanto NON viene manomessa in alcun modo, per essere sicuri basta presentarsi ai tagliandi con la piggyback staccata (chi ha il V3 usa i bypass plugs) e buonanotte ai suonatori.
    Discorso diverso per chi facesse una mappa alla ECU originale BMW, ovviamente.
    Io insisto: anzichè mettersi a fare i detective si impegnassero di più a non far saltare per aria i 320d 177cv originali

3. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    presa male...

4. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Andras non mi riferivo alle piggy back....................ma a tutti coloro che si ritrovano una rimappa sotto il culo(non mi riferisco all'N54 in particolare :wink: 8-[) o che hanno intenzione di farla..............sarebbe una catastrofe!!!! ](*,)
    oltretutto se la cosa fosse confermata................ mi metto nei panni dei vari tuners ](*,) ](*,) ](*,)

5. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma tanto la differenza la fa chi sei dove hai comprato l'auto........voglio dire te lo vedi il conce che ha venduto ad Alle tre serie 1 in poco più di un anno negargli la sostituzione in garanzia del suo N54 che, stanco della vita, ha ipoteticamente fatto mappare a 500cv e 800nm facendolo esplodere?

discorso diverso se a fare un exploit del genere fosse un Mr Nessuno come me
    :wink:

6. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Forse non ci siamo capiti...................:wink:
    non puoi staccare il collegamento con la casa madre :wink:.................il concessionario verrebbe sodomizzato in pochi minuti,prima per via telefonica e poi direttamente tramite ispettore superdotato alla Rocco Siffredi :mrgreen:.
    Cioè può capitare che salti il collegamento ma in questo caso sarebbe un "anomalia" pertanto come caso isolato magari tollerata .................... se la cosa si fà più frequente i primi ad andare nella ***** sono proprio quelli dell'officina :wink:

La modifica la beccano semplicemente facendo una diagnosi e c'è il blocco del numero di telaio nel caso vengano riscontrate incongruenze con i dati del file di gestione della casa madre....................la cosa è immediata e non Bypassabile da parte dell'officina :wink:

7. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ho mandato un Pm ad ATd..................linkandogli la discussione, spero mi smentisca :sad:

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Che non sia bypassabile siamo tutti d'accordo, ma in tempi di vacche magre come questi ho idea che prima di mandare a puttane il rapporto commerciale con un cliente che fattura un'auto nuova all'anno ci pensano non una ma dieci volte. Simone, siamo in Italia, come al solito faranno il culo ai poveracci mentre quelli che poveracci non solo la faranno franca, magari per il rotto della cuffia e con un'escamotage dell'ultima ora, ma la faranno franca
    :wink:

9. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Comunque sia notizia destabilizzante per il popolo dei rimappati...attendiamo notizie da ATD ](*,)

10. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    #-o:lol::lol:

11. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    adesso bisognerà informarsi per bene dal conce:mrgreen::mrgreen:

12. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il controllo e gia effetuato da almeni 3 anni prima del avento del isis (operativo da novembre in fase ti testing in azienda da 6 mesi) e sara' incrementato con l 'avvento di tale sistema . ma non vi niente di ufficiale sul tipo di controllo effettuato (bocche cucite a monaco) per il pallino rosso indica un errore nella centralina !!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2008
  13. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    azzo...8-[

14. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    va bene fin qui nulla di nuovo....................in memoria difetti di errori se ne trovano sempre anche con macchine stock :wink:
    quello che volevo sapere è se è cambiato qualcosa sul tipo di diagnosi che fate :wink:
    mi spiego:
    Se io ti porto una macchina in concessionaria rimappata, fino ad oggi tu la mappa non la beccavi con una semplice diagnosi :wink:....................ergo per tagliandi e garanzie ordinarie no problem.
    Ovvio se arrivo con un motore brinato con sù il file di gestione motore modificato e tu mandi l'immagine della centralina a monaco(Se te lo chiedono :mrgreen:).............sono fritto :mrgreen:
    però in base a quanto mi han detto, qui il discorso è diverso [-X...............ovvero io ti porto una macchina in concessionaria, tu l'attacchi semplicemente al tester(non sò se collegato a monaco o ad un database specifico :wink:) tu rilevi determinati errori in centralina riconducibili alla manomissione della stessa e tac................la mia garanzia và a farsi benedire.
    E' corretto???
    E' una procedura /protocollo standard?? :-k

15. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Da approfondire sta cosa è #-o........................forse non avete ben compreso quanto è allarmante :eek:....................qui rischia( per un semplice tagliando magari :eek:) anche gente che ha semplicemente eliminato lo speed limit ](*,) ](*,)

16. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Se ciò corrisponde a verità saranno grossi problemi per moltissimi:eek::eek::eek::eek::eek::eek:.....per fortuna che non sono riuscito a convincere mio padre a rimappare:razz:

17. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    se lo sai come funziona non è un problema....................ogni volta che la porti in conce ti fai ricaricare il tuo file originale :wink:

Però è una menata allucinante :eek: #-o
    Spero di sbagliarmi [-o

18. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie

19. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW