Dopo aver risolto il problema dello scricchiolio del finestrino ant. Sx (smontato guarnizione sportello e trattata internamente con spray al silicone) da 2 settimane entrambi i finestrini anteriori hanno iniziato a produre costantemente dei rumori. Sembra quasi che le guarnizioni che li tengano in sede li lascino muovere leggermente e lo sfregamento con la guarnizione stessa provoca questo fastidioso continuo rumorino, ad ogni minima sperita della strada, quando accelero o freno. Abbassando leggermente i finestrini, diciamo qualche millimetro, giusto perchè non premano + sulle guarnizioni il rumore cessa..........a qualcuno è capitato? Ripeto non è il solito scricchiolio di qui si è già parlato, quello che sa di vetro che scricchiola per intenderci........... Dopo l'autolavaggio sparisce per un po' poi riprende........ho fatto il trattamento guarnizioni (lucido da scarpe + spray al teflon) appena 2 mesi fa.
Re: Nuovo rumore finestrini anteriori A me suòl 330d capitava... Non ho nemmeno io idea di cosa sia... è vero...se abbassi di pochi mm, sparisce. quando la lavi sparisce perchè l'acqua che si inserisce nelle guarniz. fa da isolante..poi appena aciuga....DI NUOVO CASINO! Che palle...è un problema di molte BMW!
...è il mio attuale problema...ho appena cambiato le guarnizioni me già fa rumore...appena torno in bmw faccio ricambiare le guarnizioni...
è strano perchè io l'ho acquistata usata 8 mesi fà ed era perfetta....(guarnizioni mai sostituite).........ed ora inizia il problema.....domani provo a spruzzare un po' di spray al silicone nella feritoia dove si infila il vetro..........
Io ho un fastidiosissimo rumore della guarnizione che striscia quando apro il finestrino del passeggero anteriore, non lo sopporto più
ciao, provate con del borotalco sulle guarnizioni interne delle porte (sulla porta stessa), e' meglio del silicone e non e' unto. io lo avevo e si e' risolto. ciao A
Ricordo che sul mio vecchio 320d faceva UGUALE!!!!!!!!!!!! L'ho portato in assistenza, mi hanno cambiato le guarnizioni e pure un'altra cosa che non ricordo ( gli agganci dei motorini... bohh ) fatto sta che è sparito... e me l'hanno fatto per tutti e 4 i vetri... era un difetto riscontrato da bmw... Ovviamente la vettura era in garanzia non ho pagato 1€. Mammamia che fastidio che mi davano quei continui tic tic tic.... ogni minima buca lo faceva.....
Comunque fidati, ricordo bene... non era il problema delle guarnizioni ( o non era SOLO quello ). Hanno dovuto smontare TUTTE e QUATTRO le portiere.... il problema era al suo interno... Lo ricordo bene perchè quando ritirai la macchina ( 2 giorni di fermo ) lo sportello anteriore destro cigolava dopo... non avevano messo dentro tutti i fermi... o mettendoli alcuni si erano spaccati e allora non faceva più il tic tic ma avevo la plastica dello sportello che vibrava!!!!!!!!! Me l'hanno risolto subito al volo per fortuna... Poi finalmente il silenzio regnava sovrano nel mio bmw.... IO OOOODIOOOO I RUMORINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema è l'infiltrazione dei detergenti che si usano per il lavaggio. La soluzione migliore in assoluto è quella di lavare bene le guarnizioni con un panno in microfibra bagnato, senza nessun detergente, niente silicone, niente borotalco. In questo modo elimini tutte le tracce residue del detergente che seccandosi provoca la non perfetta tenuta della guarnizione e quindi la porta inizia a fare rumore. Se si usano i spray al silicone, equivale a peggiorare di molto il problema se non quello di rovinare definitivamente la guarnizione stessa. Quando la guarnizione è bagnata è ovvio che non provoca rumore, ma appena si secca ecco che riappare. Abbassando i finestrini è normale che il rumore sparisca perchè è talmente lieve che viene soffocato dal rumore dell'aria.
Parli delle guarnizioni per la tenuta all'acqua della porta (sono 2 una sulla carrozzaria e una sulla porta stessa) oppure della guarnizione che tiene il finestrino, cioè quella dove il finestrino entra?
ragazzi avevo anch'io questo problema. l'ho portata al conce per vedere se erano effettivamente le guarnizioni e invece ho scoperto che non c'entrano nulla... il problema è 99/100 il motorino del finestrino con il fine corsa rotta costo dell'intervento 70 euro
Io penso di poter scrivere un libro sull'argomento: - provati spray siliconici che pero' mi sono stati sconsigliati perche' alla lunga rovinano piu' che altro la gomma - smontate le guarnizioni e "lubrificate" con spray al Teflon - ho pure aggiunto degli spessori (sorta di "satine" di gomma rivestita con tessuto plastificato/metallico) che usiamo in ditta come isolanti per questioni di Compatibilita' Elettromagnetica - utilizzato olio di vaselina spray (a Genova lo si trova facilmente nei negozi di forniture nautiche) Devo dire che gli ultimi due interventi insieme sono quelli che mi hanno dato i risultati migliori. Il rumore e' completamente sparito per un paio di mesi. Salvo poi ripresentarsi con minore intensita' comunque. In concessionaria mi hanno detto di procedere a tentativi: prima sostituzione delle guarnizioni e poi eventualmente motori degli alzacristalli e fermocorsa. Pero' sinceramente (viste le ricorrenze del tema in oggetto nel forum) mi sembra un difetto di progettazione. Io francamente di farmi "spennare" per colpa loro non ne ho voglia (non e' che le BMW le regalano...). Saluti, Davide.