Buongiorno ragazzi, sto progettando il nuovo assetto per la mia bmw. Attualmente possiedo questi cerchi: 2x 7,5 et45 per le gomme anteriori 225 2x 8 et52 per le gomme posteriori 245 Vorrei mettere gomme piu larghe davanti, pensavo alle 235 e dietro 255 Vorrei sapere se per l'asse anteriore è possibile mettere un canale da 8 senza incorrere in quale problema di manegevolezza / impossibilità a sterzare. Che misura di ET dovrei mettere? Grazie per l'aiuto
Ne farai uso pista? Perché immagino tu sappia che non puoi montare quelle misure. Vediamo se @actarus8v o @actarus8170 sanno dirti qualcosa.
come mai non e possibile?? ho visto che tu hai canale 8 davanti e la bellezza di canale 9 dietro!! grazie
Nn è possibile (o per lo meno non risulta a libretto) la misura di larghezza gomme che hai scritto tu, 225 e 245 quelle max a libretto. Come canale si, confermo di avere quelli, ma per gli ingombri dipende anche dall’ET direi.
per questo motivo volevo capire se si perde manegevolezza, perche il sales che mi ha venduto la macchina mi ha detto che mettere canale 8 poi devo stare attento alle sterzate e quindi bisognerebbe fare un ragionamento anche sull'et altirmenti il raggio di sterzata avrebbe dei problemi
ci puoi provare, ma di serie, come detto dal Guru, puoi montare 225 all'anteriore e 245 al posteriore cos'è che non ti soddisfa del setup di serie?
montando canale 8 all'anteriore ti basta rimanere con valori di ET simili all'originale o leggermente più bassi (massimo ET40)
non si tratta di insoddisfazione è che faccio fatica a trovare cerchi con quelle mirure. forse dovrei approfondire la ricerca, ma su ad esempio brand come OZ propongono solo canale 8
Boh, io sulla questione maneggevolezza non mi farei troppi problemi...io sono parecchio “largo” di carreggiata, soprattutto dietro a filo che più a filo non si può e si, con i 18 originali è più agile ma nulla che preoccupi con la attuale configurazione.