BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Nuovo progetto F10 [emoji41] | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Nuovo progetto F10 [emoji41]

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Luka 320si Limited Ediz., 28 Marzo 2017.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si ma senza rullata originale non saprai mai se i cv che spuntano se li mangia la trasmissione o son in più ....

    Comunque la base era 245? Scusate non ho seguito
     
  2. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    95
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    5.358.874
    320si - 530f10
    44406B01-66E6-49E2-BCCF-446F19CC5DCA.jpeg B0F3B459-0614-49AD-9164-189BC4726E3D.jpeg 991677E0-6C59-45E2-8973-44B813CA0A83.jpeg 7B0C7739-018B-4346-B70F-F99F3042772B.jpeg

    Passare dai 20 ai 18 è stato un po’ un trauma/ribrezzo.. ma come termiche possono andare dai.. il cerchio non è male..
     
  3. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    per un attimo ho pensato che volessi partire senza gomme e solo con i cerchi ! ...

    :haha:haha:haha

    si dai non stanno male .. hanno un bel disegno ! ...
    complimenti !
     
  4. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    95
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    5.358.874
    320si - 530f10
    ^_^ Ci ho provato ma non so perché era diventata rigida.. e accelerando a fondo rimanevo fermo sul posto..
    :haha
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  5. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Complimenti belli belli ...
    Questi sono GMP Dea , magari una tua recensione potrebbe servire a @Padella .
     
    A Michele G. e RobyBS piace questo messaggio.
  6. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    95
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    5.358.874
    320si - 530f10
    Se non sbaglio son simili ai tuoi ma i tuoi son neri tanto per cambiare :biggrin:

    Recensione sul cerchio piccolo o sulla gomma termica? In cosa è dubbioso? :confused2
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Era dubbioso sul.disegno del cerchio...
    Ma vedo che ha già provveduto anche lui all'acquisto ... ;) ...
    Bene ! ...
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  8. Padella

    Padella Collaudatore

    422
    579
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    85.716.533
    BMW 525d touring
    Scusate il ritardo, si ero dubbioso sulla resa estetica del gmp dea da 19, e sul colore da scegliere, ma sentite le varie opinioni ho scelto antracite diamantato. Con i cerchi, il problema è che i rivenditori li ordinano al bisogno e quindi è difficile farsi un idea senza vederli dal vivo, ma li capisco, con tutti i modelli che ci sono
     
    A RobyBS e Zdravko piace questo messaggio.
  9. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Vedrai che sarà uno spettacolo... :lol::lol::lol:
     
    A Michele G. e RobyBS piace questo messaggio.
  10. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    95
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    5.358.874
    320si - 530f10
    Ciao Ragazzi!!
    Eccomi qua..
    sono sparito da un bel po’ ma di certo non mi sono fermato con le modifiche.:mrgreen:

    volevo quindi riprendere un po’ in mano questa discussione..

    il problema è che non so nemmeno da dove partire..

    inizio dalla più veloce.. l’estetica, è rimasta più o meno quella.. il tetto l’ho fatto fare nero lucido e i cerchi dato il diamantato si era rovinato ho optato per un grigio antracite.

    C1CC5AA8-EF19-4C6E-B45D-40FAD51E7679.jpeg

    IMG_1790.png

    IMG_3717.jpeg
     
  11. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    95
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    5.358.874
    320si - 530f10
    Il motore e il contorno ne ha viste al contrario di tutti i colori.

    barra duomi simil originali
    IMG_1884.jpeg


    pompa gasolio, data la delicatezza, l’ho fatta revisionare e maggiorare.
    Portando quindi a +40% la portata, così da essere messa anche meno sotto stress a parità di pressioni.
    CP4.2 R110 possibilità di 2500bar!!

    IMG_6032.jpeg
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    giusto ogni tanto scrivo a Luka 320si per sapere quante volte va in bagno al giorno >:>

    ne ha passate di avventure questa 530d ma a breve risorgerà meglio di prima uscendo da quello che noi chiamiamo TUNNEL

    vedrete che robetta... :cool:
     
    A Luka 320si Limited Ediz. piace questo elemento.
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Wow! Attendiamo :biggrin:
     
    A Luka 320si Limited Ediz. piace questo elemento.
  14. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    95
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    5.358.874
    320si - 530f10
    Curiosità Peso ruote:

    cerchio 18” originale 245/45/18

    1ef5687e-0e47-43dd-b3dc-091a2c4b41a1.jpeg

    cerchio 20” jappan racing 275/30/20

    a7dc5e9b-5058-4566-a293-bd6c53be3cd4.jpeg
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  15. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    95
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    5.358.874
    320si - 530f10
    Un pò di riassunto di questi anni.

    Per quanto riguardo la mappa eravamo rimasti attorno ai 310cv 703nm. (pag15)

    Ovviamente non bastava e la portai a 320cv e 720nm dato era il limite della frizione, ricordo l'ho voluta a tutti i costi manuale, pensando comunque intanto a come aumentare la gestione di maggiore Nm.

    Sentii quindi SACHS PERFORMANCE (Bodo Engemann) la cui risposta fu:

    Sfortunatamente il tuo veicolo produce già molta coppia di serie, (560Nm) pertanto nessuna frizione organica è realizzata per il tuo veicolo.

    Possiamo offrire solo una frizione sintetizzata (rame) per una coppia di 700nm ma con importanti comportamenti non confortevoli dato è stata sviluppata per uso pista e che dovrai usare il volano Luk dato che non produciamo kit

    Precisò anche che il limite per i materiali organici è circa 550nm, oltre a questo la frizione non può trasmettere nessuna forza senza essere danneggiata.

    Lasciai quindi perdere questa strada e contattai Giust Preparazioni di Pordenone,
    (preparatore dal 1988) molto famoso in questo campo e che corre anche in vari campionati con Lamborghini ecc
    A esso feci montare una frizione più resistete (doppio disco organico), volano con molle più dure cosi da bloccare maggiormente la frizione e i powerflex sull'anteriore.

    visto ero li, poco distante ci sono 2 esperti di assetti SORA e SP ASSETTI e quindi approfittai per fa un salto e spiegargli il problema che avevo con il Kit B12 a alte velocità.. ovvero il galleggiamento del posteriore che sopra i 200km/h diventava molto pericoloso dato quasi mi faceva cambiare corsia e dovevo sempre correggere con il volante.

    Andai prima da SORA che non aveva idea di quale poteva essere il problema, quindi andai dal grandissimo Claudio di SP ASSETTI che mi spiegò subito il motivo e me lo fece vedere dato gli è capitato di risolverlo spesso e volentieri.
    Era la velocità di estensione troppo elevata dei Bilstein B8, quindi li feci aprire e ritarare con possibilità di regolazione tramite 12 click a lui e uscirono cosi praticamente nuovi e tarati come devono essere dall'inizio.
    Curioso del risultato andai a provarli al limite e rimasi stupito dato che a 270km/h L'auto rimaneva bella piantata e sicura.

    Un pò dopo averla portata a casa la alzai sul ponte per un controllo veloce e per far il tagliando, guardo la parte cambio frizione e trovai bulloni mancanti (da Giust era stato fatto il lavoro in velocità e per niente bene a quanto pare) feci la foto e gliela mandai ovviamente con risposta che era la prima volta che succedeva e si scusava.. la portai da lui appunto dato la sua esperienza e perché ormai anche per i banchi prova vari l'avevo conosciuto.. Ok, può forse succedere ma con queste cose non si scherza quindi mi fece desistere dal ritornarci in futuro.

    Dal montaggio del DPF Brain "sportivo" 200celle aperte autorigenerante +400 Kat
    (ne parlo a Pag.6) circa era passato un anno.. dopo una giornata in montagna di Fuoco (in tutti i sensi):eek: di sera vedo una fiammata dietro da illuminarmi lo specchietto retrovisore.. mi fermo subito, controllo e non vedo nulla se non qualche micro pezzetto di metallo a terra..quindi riparto e vado a casa.
    Il giorno dopo dentro al terminale vedo una rete..la estraggo e bene, aveva sputato fuori il dpf dallo scarico..

    Contatto quindi Brain e vado in un secondo momento con il DPF in mano.. risposta ovviamente la solita.. strano ecc ecc gli ricordo quindi che gli avevo fatto fare tutto nuovo,metallico apposta perché era indistruttibile a loro dire.. alla fine abbiamo trovato un punto d'incontro che apprezzo ovvero che me lo abbiano rifatto in garanzia anche se però fatto firmare un foglio che non lo avrebbero più fatto dato che sicuramente era stato un problema del mio motore o che avevo una mappa..
    Grazie al.. gli avevo detto prima di farlo che avrei mappato:mrgreen:
    Una volta ritirato lo ho messo da parte, perché non ne avevo più bisogno.
     
    A ilGuru77 e german piace questo messaggio.
  16. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    95
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    5.358.874
    320si - 530f10
    IMG_6042.jpeg

    IMG_4567.jpeg

    IMG_4565.jpeg

    Intercooler Wagner Performance
    200001069

    Vantaggi:
    - prestazioni di raffreddamento migliorate
    - area di afflusso più ampia del 92%
    - volume di aria di sovralimentazione del 97% in più
    - peso 15 kg
    - flusso ottimizzato
    - Plug & Play

    570x302x100mm “a gradini”
    Con deflettori interni per il miglio flusso d’aria possibile riducendo la contropressione.
     
    A pegasus_fantasy piace questo elemento.
  17. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    95
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    5.358.874
    320si - 530f10
    E si riparte.. una volta rinforzata la frizione del manuale c’è del margine da sfruttare..

    quindi si parte con qualcosa di più serio..
    Turbosystem 3073

    IMG_1831.jpeg

    IMG_1830.jpeg

    IMG_1829.jpeg

    • doppio cuscinetto a sfera in ceramica;
    • Alloggiamento del compressore lavorato CNC;
    • Alloggiamento speciale del compressore senza silenziatore di plastica;
    • Alloggiamento della turbina lavorata CNC;
    • Ugello a geometria variabile personalizzato;
    • rinforzato più grande lavorato dalla solida ruota del compressore - 54/73 mm;
    • ruota a turbina più grande - 58/54 mm;
    • Panca di flusso regolata;
    • Equilibrato su VSR;
    Gamma di potenza: 420+HP
     
    A Zdravko e ilGuru77 piace questo messaggio.
  18. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    95
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    5.358.874
    320si - 530f10
    Giustamente ora il Fap/Kat sportivo non serve più, dobbiamo dargli un po’ di respiro.

    quindi downpipe 76mm con attacco al centrale 70mm

    4504af72-d297-4421-9eeb-4a26ee151eee.jpeg

    Il tubo di scarico ha le seguenti connessioni:
    • un sensore lambda bung
    • due bung filettati per un sensore di temperatura
    • un tubo per il tubo del sensore di pressione.
    Il tubo di scarico è stato realizzato completamente in acciaio inossidabile di alta qualità.
    Ogni elemento è stato sviluppato con tecnologia CNC
     
    A Zdravko e ilGuru77 piace questo messaggio.
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Wow!
     
  20. Luka 320si Limited Ediz.

    Luka 320si Limited Ediz. Collaudatore

    307
    95
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    5.358.874
    320si - 530f10
    IMG_1377.jpeg

    Risultato base di quel magnifico turbo.

    Con questa mappa ci giro per circa un anno, poiché ovviamente so che sto chiedendo molto più del previsto a questo motore, decido di aprire manutenzionare e soprattutto rinforzare.
     
    A Zdravko, ilGuru77 e Gabo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina