come da titolo problema al clima..riassunto: stassera esco dalla pizzeria con -4,5,macchina ghiacciata totalmente. metto la mano sul manopolone del clima alzo la paletta e le lineette cominciano a scorrere da dx a sx e il clima come toppato non sale di giri e come se le lineette arrivano a fondo scala ma la potenza e a meta dei giri cosa e successo?? aggiungo che attivando il clima(stellina),riciclo,automatico e lunotto post non cambia niente. se invece ACCENDO IL PARABREZZA ANT. parte a paletta normalmente.. iniziate pure,parola a voi
dovrebbe essere normale solo in automatico. Il clima dice: Tanto l'aria è fredda, perchè gliela devo sparare in faccia. Appena si scalda un po aumento. Se attacchi o no il condizionatore non cambia nulla. Se accendi il parabrezza si toglie l'automatico. E li anche aria fredda qualcosa fa perchè magari hai fretta... Se invece togli l'auto fa quello che dici. penso. L'unica cosa che non mi è chiara sono le lineette. Ma vanno su è giu' da sole o a seconda della manopola?
le lineette vanni in aumento man mano giro la manopola e anche facendo scaldare l auto a 90gradi non cambia nulla
mi sembra normale che un clima automatico abbia un sistema di controllo che gli impedisca di spararti in faccia aria sottozero..dato che il motore era presumibilmente gelido ed incapace di fornire calore al sistema la centralina del clima si è arrangiata con quello che aveva a disposizione ed ha parzializzato la portata di quella che era solo aria fredda..con il motore a temperatura piu' ragionevole son convinto che tutto andra' come deve..
gia provato con motore caldo e stesso discorso domani mattina dopo aver lasciato l auto in garage(+7)vedo se va tutto nella norma...
provato ora con macchina nel garage e rifunziona tutto che baracche queste 5..un po di gelo e si impallano subito,non ci siamo proprio
gestione della tensione della batteria conservativa tramite sensore ibs in pratica se la batteria e scarica oppure bassa riduce la velocita della ventola interna , del lunotto , dei sedili riscaldati ,