ahahah dovere, mica potevo lasciarti un notebook che faceva giusto le lucine e i sonini e non si poteva utilizzare
Bel mostro ElNino!! Se penso al mio mi verrebbe voglia di rottamarlo, ma non c'ho fondi né il tempo per star lì a configurarlo...
°@#@§#@*§#@°°!!!!!!!! ******* alla Noctua e al suo maledetto dissipatore! Non si riesce in nessun modo installarlo sulla P5E, e per fortuna dal loro sito mettono che è compatibile! Si, magari distruggendo il dissipatore del chipset...
oh io ho la p5k, dovrebbero essere simili come layout, metti qualche foto che ancora non l'ho preso :wink:
STo facendo un supporto dissipatore-scheda madre artigianale, stasera posto le foto. Mi girerebbero le OO buttare nel cesso 60€ del dissipatore.
Finito l'assemblaggio e già cominciano le prime bestemmie con Vista. Nel test pre-assemblaggio nel cabinet il DVD di Vista Business 64bit partiva tranquillamente. Ho montato tutto nel cabinet....avviato il DVD di Vista 3 volte con 3 errori diversi! Ma p***o zio bill! Ora vi sto scrivendo da XP Professional 32bit, che logicamente vede 3.25GB di RAM..... In attesa di tempi migliori, ora chiudo tutto e domani riprovo ad installare Vista.
Errori di tipo supporto USB non trovato (?), crash del sistema dopo la prima schermata d'installazione. Dovrebbe essere un problema dei 4GB di RAM, perchè Vista in fase d'installazione non li digerisce più di tanto. Ho rimosso 2GB e ora l'ho installato. Ora li rimetto su, con la patch ovviamente.
Ecco un pò di foto: Intel Core 2 Quad Q6600 Scheda madre Asus P5E + dissipatore Noctua Supporto dissipatore artigianale: Dissipatore visto da sopra: Computer quasi del tutto assemblato: ATi Radeon HD3870 512MB DDR4 In fase di assemblaggio finale:
Alla faccia del dissipatore ! Complimenti , bel sistema . Io ho ordinato dei pezzi per il nuovo pc di mia sorella , non gliene frega niente dei videogiochi per cui ho optato anche io per un quad 6600 ma come mobo ho preso una Asus con grafica integrata ( p5k-vm ) e 2 gb di corsair pc6400 xms2 dhx e un alimentatore da 500w Penso di non installarci vista per varie ragioni , ci metto su xp pro a 32 bit e penso proprio che andrà mooolto meglio ( al max imposto un dual boot )
Grazie! Pensa che la CPU sta sempre a circa 32° con questo dissipatore, per il momento! Tra poco comincio a giocare un po con questo Q6600 e li vedremo la potenza di questo dissipatore Mettici un sistema a 64bit, XP normale non sfrutta per niente il Quad Core...:wink: