Nuovo pacchetto Bersani ****lungo**** | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo pacchetto Bersani ****lungo****

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da tetsuo, 31 Gennaio 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    estratto da http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf_upload/documenti/phpqNe9WA.pdf

secondo voi è un passo avanti o indietro?

Se non ho capito male, sarà un fantomatico ente abilitato a certificare l'idoneità della modifica...:-k:-k. Però non è chiaro chi controllerà l'ente...

e per chi cambia le lampadine h1 o h7? ci si porta dietro la scatolina???

2. Amante-Audi

Amante-Audi Secondo Pilota

942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    L'ente presumo sia statale :P
    Credo si appoggierà alla motorizzazione no? secondo me sarebbe abbastanza ovvio...

cmq per il discorso modifiche, penso sia necessario portare un documento con le caratteristiche del pezzo...
    che so' , io quando ho preso un paraurti della merkur mi hanno mandato giù un foglio con la certificazione del prodotto, con misure e tutte, e assieme, il tuv :)
    Penso dovrebbe bastare!

3. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.852
    484
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

...se bisognerà portarsi dietro una certificazione per ogni modifica...mi sa che il prossimo portadocumenti di molti di noi sarà un borsone da palestra!!:mrgreen::mrgreen:

4. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    a me sembra un passo avanti e nn mi sembra nemmeno una stronzata!

in pratica lasciano fare le modifica a patto che siano pezzi omologati ( e ci mancherebbe altro ) a patto di avere una lista delle modifiche!

C´é + libertá e in ogni caso c´é un controllo sul veicolo. Penso che l´obbligo di portarsi dietro i certificati sia stato fatto per accontentare le assicurazioni!

Con questo decreto si apre un nuovo mercato legale. Finalmente

5. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Quoto...in fondo non era quello da tempo andavano chiedendo gli addetti ai lavori????

6. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    "necessita di una verifica da effettuarsi a cura degli uffici provinciali della Motorizzazione che dovranno certificare la corretta installazione, aggiornare la carta di circolazione e darne comunicazione agli uffici dell’Archivio nazionale dei veicoli solo ai fini di eventuali conseguenti adempimenti fiscali."

al minimo costo di ?? al pezzo ? e il tempo??
    secondo me invece ci van giu piu pesante su tutto quello che non verrà trascritto, altro che foglietti svolazzanti di certificati d omologazione

7. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Se leggi nella stessa riga 2 parole + in la' c'e' scritto: "saranno individuati i casi nei quali la sostituzione ........necessita di una verifica....." evidentemente ci son cose che puoi sostituire liberamente purche' siano certificate, altre dove invece serve la verifica...... che ne so esempio cerchi o gomme di misure particolari o scarichi..........non penso proprio che se monti uno spoiler o una minigonna o cambi una lampadina ti mandino alla motorizzazione!!!

8. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    io vedo proprio questo invece, una minigonna diversa dall originale = non omologata = 1400eur e ritiro libretto

e se il scarico omologato nono è trascritto idem
    con la fame di soldi di sto governo non sono ottimista 8-[ ma spero che le cose sian il contrario di quel che ho scritto

9. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    anche prima cmq era cosí ... bastava andare in motorizzazione e ti facevano l´omologazione ....

Condividi questa Pagina