Mio malgrado ho potuto constatare una differenza tutt'altro che trascurabile fra configuratore italiano e tedesco Differenze che vanno ben oltre i 3 punti in più di IVA che gravano in Italia. nel mio caso ad esempio ammontano (di listino) a ben 12mila euro di differenza a parità di configurazione (M3 TOURING) Una certa differenza di prezzo c'è sempre stata ma alla luce di queste differenze non vi nascondo che un pensiero di acquistarla direttamente in Germania ce lo sto facendo vista la differenza di oltre il 10% che dubito possa essere colmata con l'applicazione di una scontistica maggiore da parte della concessionaria italiana. A tal proposito Vi risulta che in Italia si concedano normalmente scontistiche maggiori rispetto alle concessionarie tedesche? a livello di garanzia non dovrebbe cambiare nulla e credo che anche il pacchetto tagliandi "BMW senza pensieri" sia valido in tutto il mondo (leggendo quanto scritto da configuratore tedesco)... Che idea avete in merito ? Per favore non rispondetemi dicendo che per uno che acquista un'auto del genere 12 mila non sono nulla perchè non è così....
Se prevista anche per la M3, la best4 sulle parti lubrificate non è valida se l'auto è di importazione.
sui soliti siti di auto usate si possono trovare in Germania molte auto di pochi mesi con meno di 5-6 mila km a prezzi molto interessanti specialmente se raffrontati con i Ns listini. Certamente il fatto che i listini tedeschi sono già più bassi, rende i prezzi comprensibili In tutti i casi sono ben precisati i vari optional e spesso compaiono anche anche service Inclusi x 5 Anni e Riparazione Inclusa – 3 Anni/200.000 Km. A detta dei venditori tedeschi sarebbero validi anche in Italia (presso le officine autorizzate BMW) ma non saprei a chi chiedere conferma Certamente il discorso garanzia lo ritengo fondamentale e credo che sia dovere di BMW rispondere anche all'estero. Per quanto riguarda i service sono invece un po' scettico ma se davvero fossero compresi non sarebbe affatto trascurabile considerando i prezzi dei tagliandi attuali... Qualcuno ha informazioni certe in merito? Grazie