Buongiorno, come da oggetto, qualcuno sa se bmw ha messo in cantiere il 2.000 biturbo 218CV che gia monta sulla serie5, anche per la X3?
io spero che lo metteranno anche perche credo che con 184cv e 1800kg per chi ama un pò di brio non è che sia il massimo.
Anche io sono in attesa, qualche settimana fa chiesi info sul forum e qualcuno mi disse che la x3 2.0 biturbo diesel sarebbe uscita prossimamente. Diciamo che per come stanno le cose attualmente (accise, iva bolli superbolli e bollini) un altro 3.0 (ahimè ) non lo comprerò. Attualmente mi piacciono molto la Evoque (RR) che però pare sia parecchio lenta (2.2 190cv cambio auto a 6 rapporti) e l'X3 nuova anche se avendo provato il 20d 184 cv non è che mi abbia fatto impazzire, diciamo che il motore è appena sufficiente per la massa dell'auto (quantomeno scendendo dal mio 3.0) ma il cambio 8 marce lo rende da 7 in pagella sfruttandolo al meglio (almeno questa è stata la sensazione per pochi minuti di guida). Attendiamo fiduciosi
Calcola pure che i 2000 d hanno problemi alla distribuzione e i 3000 d no . Non saranno motori che la gente ricorderà ridendo . Attendiamo
Conte ma parliamo sempre del 2000d da 184 cv, non del biturbo da 204cv (che verrebbe portato a 218), giusto??
i motori 2000d son pressochè tutti uguali cambiano piccolezze. speriamo che bmw sui nuovi mette un pò di bontà nelle catene cosi da non far disperare la gente. si perche un 218cv sul X3 secondo me va alla grande. poi con due turbine va ancora meglio!
Infatti mi interessa molto perchè il mio 3000d è di 218cv, alla fine un 2000 di pari potenza (e motore più piccolo) con doppio turbo, seppur 4 cilindri, non dovrebbe farmi avere rimpianti enormi, certo l'L6 è l'L6... Mentre per l'affidabilità da quel che ho capito ci potrebbero essere più problemi rispetto ai 3000
Occhio perchè la storia dei 3000 per i comuni mortali non è ancora finita, infatti la supertassa scatta da 251cv/180Kw in poi. Al momento non si è parlato di cilindrata. A parità di cv sempre meglio un 6 cilindri.
Scusa Conte ma ho capito bene? Dopo il tetto avrò presto problemi anche alla catena di distribuzione??
ma scusa Olindo ci son 1000 pagine sul forum che parlano di rotture, cambiamenti di : tendicinghia ingranaggi distrubuzione albero motore ogni tanto in qualcosa bmw pecca. Secondo te perche compro solo 3000d ?
Scusa Conte ma mi giunge nuova, parli della F25 nuova x3 o della vecchia? Sono passati oltre 10 anni dalla mia precedente Bmw, nel mezzo Mercedes, quindi non sono aggiornato, vuoi dire che la mia x3, anche se il modello nuovo, corre il rischio di albero motore rotto, catena e tendicinghia?? Ma ho comprato una prinz o una bmw? (a parte che la prinz era indistruttibile)
non facciamo allarmismo e non è neppure la sezione giusta. i motori 2000d in genere hanno avuto da parecchio tempo a questa parte , iniziando dal 177cv, problemi alla catena (piccola ) . bmw cambiava tutta la roba che ti ho scritto sopra, il problema è che non hanno risolto e che molti son tornati a fare l'operazione a distanza di 30 40 mila km e anche prima. bisogna fare sempre i tagliandi regolari e solo in bmw.
Ma che allegria, ora anche l'obbligo dei tagliandi in bmw? Io da sempre faccio solo il primo poi ho il mio meccanico di fiducia e solo per cose gravi vado da casa madre..ma visto quello che mi dici seguirò il tuo consiglio. Ultimamente mi accorgo che la macchina quando si va piano fa uno strano fischio, come il rumore che faceva la cinghia dell'alternatore nelle vecchie auto quando cominciava a essere consunta; dò gas e sento fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma piano..
Se non fai tagliandi BMW regolari perdi la best . Falla sempre controllare . 30 mila km e un esagerazione io lo cambio ogni 10 . Ogni 30 in BMW .
Cosa è la best? Il 1° tagliando è dopo 30.000 e la porterò alla scadenza, devo per caso controllare almeno il livello dell'olio prima? Quel cigolio di cui ti parlavo, oggi sono passato dal mio elettrauto, l'ha sentito anche lui e mi ha detto che proviene, aprendo il cofano, dal lato passeggero a lato della turbina ma mi ha detto che secondo lui è normale, mah
la bmw se hai un contratto normale hai 2 anni garanzia totale 2 anni aggiuntivi se hai fatto tutti i tagliandi comprendendo per 150 mila km motore diesel, 100 mila km cambio automatico e turbine. il tagliando lo puoi fare quando ti pare, 30 mila è il valore massimo . se 30 mila li fa in 10 anni la garanzia decade, almeno uno l 'anno lo devi fare ,anche per il motore stesso. i livelli si dovrebbero controllare almeno una volta al mese per scrupolo di coscenza.
Quindi, semplificando Conte, se io faccio tutti i tagliandi, la garanzia Bmw totale vale 4 anni invece di 2 Seguendo il tuo consiglio stamattina sono passato dal mio elettrauto di fiducia, mi ha controllato il livello radiatore che era posto (a patto che il tappo era tutto svitato ) mentre per l'olio mi ha detto che nell'x3 l'asticina non c'è e che per il controllo lo faccio dal computer di bordo o attendo che si accenda la spia. Quindi aspetto i 30.000 (sono a 19.000) e poi la porto per il primo tagliando, totalmente gratuito, vista l'infiltrazione che tu ben sai dal tetto. Auguroni di Buon Natale Conte e a tutti gli amici del forum!
Quindi ragazzi.... previsioni per la presentazione del 2.5 ??? Secondo Voi nel 2012 lo presenteranno??? Di 30d non ne stanno vendendo quasi per nulla qui a Palermo... Ciao