Infatti li montano siano per i benzina che per i diesel.. si trova chiaramente anche con brevi ricerche su google
dal video di 4ruote, quando fanno vedere il motore, si vede la scritta TwinPower Turbo, e la vettura in prova è la 120D... quindi mi sa che si, i motori (sia diesel che benzina) sono completamente nuovi...
certo, farò la cavia che dirà che non ha nessun problema!!! che sarà perfetta!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lo fanno per marketing. La Tecnologia TwinPowerTurbo non significa avere sotto al cofano una turbina Twinscroll (presente solo sui modelli a benzina), ma include una serie di tecnologie quali EGR a bassa/alta pressione, sistema di iniezione Siemens di 4th generazione, etc etc
in base a cosa affermi quello che dici? da come lo dici sembri esserne decisamente sicuro... quindi BMW sta facendo una pubblicità ingannevole?
faccio copia/incolla da wikipedia... quindi prendiamo con le pinze ciò che c'è scritto: Struttura, meccanica e motori La seconda generazione della Serie 1 nasce su un pianale progettato e realizzato per fare da base, con opportune modifiche ed adattamenti, anche alla sesta generazione della Serie 3, siglata F30. Questa base meccanica, dall'ottimale ripartizione dei pesi, comprende carreggiate allargate di 5.1 cm anteriormente e di 7.2 cm posteriormente, sospensioni anteriori realizzate in lega di alluminio, con geometria a doppio snodo, ed un retrotreno multilink a 5 bracci. L'impianto frenante prevede dischi su tutte e quattro le ruote, ed è corredato dai dispositivi ABS, DSC ed ESP. Lo sterzo si avvale di un servocomando elettromeccanico che a richiesta può essere integrato con un dispositivo in grado di variarne l'incidenza in funzione della velocità. Al suo debutto, la F20 è equipaggiata con cinque motorizzazioni, due a benzina e tre a gasolio, tutte con sovralimentazione di tipo twin scroll e distribuzione bialbero in testa con fasatura variabile Bi-VANOS ed alzata variabile Valvetronic: 116i: motore N13 da 1598 cm3 della potenza di 136 CV; 118i: stesso motore della 116i, ma con potenza portata a 170 CV; 116d: motore N47D20 turbodiesel common rail da 1995 cm3 di cilindrata e con potenza massima di 116 CV; 118d: stesso motore della 116d, ma con potenza portata a 143 CV; 120d: stesso motore della 118d, ma con potenza portata a 184 CV. Il cambio è normalmente manuale a 6 marce, ma in opzione è possibile avere il cambio automatico ad 8 rapporti e, come ulteriore opzione, è possibile averlo con comandi al volante. Da quello che hanno scritto qui, tutti i motori benzina sono nuovi e riprogettati TwinPower Turbo con TwinScroll... quelli diesel invece no, sono quelli "vecchi" N47, che sono in produzione dal 2007.......
Press BMW Entrambi le chiamano TPT o TwinPowerTurbo, ma sono riferiti a soluzioni tecniche totalmente differenti. Il nuovo N47 non ha turbina TwinScroll
benissimo! quindi il motore è sempre l'N47 ma riprogettato, corretto? e quidni un nuovo motore... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
salute, mi sembra difficile che BMW ammetta ufficialmente che è stato necessario riprogettare il motore....certe questioni vengono affrontate ....sommessamente; comunque qualche giorno fa, in occasione delle prime foto della versione 3 porte su BMWblog, si diceva che il motore era stato "riprogettato radicalmente"
Chissà, magari ste modifiche le porteranno anche sulle nostre e87 :wink: Sperando che questo accada in garanzia.
i motori sono diversi, però in bmw sono stati così bravi e precisi che li hanno fatto esattamente con gli stessi cavalli.
Se i codici sono identici sinceramente questo mi sembra molto piu attendibile di wikipedia e piu che sufficiente per aver qualche legittimo dubbio....a meno che a codici identici non corrispondano pezzi diversi....
quindi se non ho capito male..i motori diesel sono ancora quelli di vecchia generazione? Oh Madonna!!!! Ma io dovrei ordinala a giorni e mi stò cagando sotto x la paura di acquistare un'auto troppo delicata.. Ma siete sicuri? C'è qualcuno che lo sa al 100%, in bmw ti dicono quello che vuoi sentire, non ti dicono tutta la verità....
Bene....allora credo che qua sia scappato il post piu importante, dove i pezzi sono identici, a favore di quello che il conce, che sarà pur amico ma ha il solo obiettivo di vendere, ha detto. Personalmente fossi il conce mi chiederei, ho piu possibilita di vendere se dico che i motori sono uguali ai vecchi ai quali strappava la frizione, cosa che ha fatto diventare matti alcuni proprietari che non si sono visti il difetto risolto nemmeno dopo sostituzione completa della frizione in garanzia, si allungava la catena di distribuzione fino ad aver l'impressione di aver i criceti sotto al cofano oppure se dico che il motore è tutto nuovo ? Diciamo che le uniche occasioni in cui mi sento di poter credere al conce sono quando gli chiedo dove è andato in ferie o un ristorante in zona /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda quello che vende evito di fargli domande serie onde non obbligarlo a dovermi mentire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">