ciao a tutti, leggendo dei vari problemi di rotture catene, motori e distribuzioni dei modelli della "vecchia" 1er, a quanto pare sembra che questi problemi siano prensenti quasi esclusivamente dal restyling (2008) in poi con il nuovo motore... che voi sappiate, sulla F20 hanno lasciato questo motore o ne hanno montato uno nuovo? l'ho ordinata da poco e leggendo tutti questi guasti mi sta venendo un'ansia.............
Tutto nuovo, della vecchia rimane solo il nome. Poi, sai comè, non si può essere sicuri su cose del genere. Lo dirà il tempo. Ma penso (anzi spero) che in bmw abbiano imparato dagli errori del passato.
Beh certo, è ancora fresca fresca per sapere di qualche eventuale (spero nessuno) problemino... cmq il fatto che sia tutto completamente nuovo mi rincuora abbastanza!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io invece sapevo che i motori li cambiano solo dalla F21 3 porte! Sei sicuro Itter che siano già di nuova generazione questi sulla F20?
non lo so, x questo ho chiesto e mi è stato risposto di si... anche a me era sorto questo dubbio... xò mi viene anche da pensare: che senso avrebbe montare i nuovi motori sulla 3 porte e sulla "nuova" (a questo punto uso le virgolette) 5 porte lasciare i motori vecchi...? a questo punto non è più nuova ma un semplice restyling... io quando definisco una cosa nuova, non mi riferisco all'estetica... xò io non sono BMW... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
questo è anche vero.. speriamo sia così allora, anche perchè ritrovarsi a spendere dai 5000 agli 8000 euro per metterla a posto dopo appena 60000 km... mi prenderebbe un infarto!
penso che l'infarto se lo prenderebbero prima i venditori, quando mi vedranno arrivare a tutta velocità in macchina contro la concessionaria..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi motore nuovo? Confermate? Oggi ho trovato una chiamata persa ed un messaggio del direttore della conce dove dovrei acquistare la mia prima bmw, purtroppo non ho risposto xchè stavo lavorando, poi lo chiamo e vedo che prezzo mi fa.. Ciao
approfittane per chiedere se il motore dell'F20 è nuovo o quello della serie 1 precedente... e se i motori della 3 e 5 porte nuove sono uguali..:wink:
Si, facci sapere...se il problema della catena persiste, tanto vale mettere come per altre case un cinghia di distribuzione e farla cambiare a tot km. Spendere 30, 40.000 euro per una macchina e non avere l'affidabilità di motore di una g. punto multijet che pure ha la catena nel suo motore...altro che 300000 km senza toccare il motore...
Mi è venuto il dubbio in quanto controllando su realom i codici dei componenti dell'albero motore e del manovellismo per il 177 e il 184 sono identici....
Speriamo che abbiano risolto il problema... entro fine anno vorrei cambiare auto senza dovermi preoccupare troppo di catene, turbine ecc. nei limiti del possibile...
il problema non è l'albero motore, ma o i tendicatena o il pignone che si innesta sull'albero motore a cedere.
niente... dovete x forza farmi vivere con l'ansia ancora prima che ritiri la mia prima BMW...??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusate una cosa.. ma nella presentazione del veicolo.. la prima cosa che sottolineano è che montano i NUOVI propulsori BMW TwinPower Turbo 4 cilindri.. Non significa quindi che sono diversi da quelli degli anni scorsi?!