Ciao a tutti, vi informo che da metà settembre entrerà in produzione il nuovo diesel, potenziato a 88CV. Oltre alla maggiore potenza (+13CV) avrà maggiore coppia (adesso non ricordo il valore) costante tra 1800 e 3000 giri/min...insomma, si preannuncia molto valido, sicuramente superiore all'attuale 75CV che poco può fare con tutta quella massa sulle spalle. Dati dichiarati 0-100km/h in 11,2s e consumi invariati. Fonti ufficiali, chi mi conosce sa! Ho lasciato i fogli a lavoro, prossimamente guardo di darvi anche qualche dettaglio in più!
no, ancora no, è l'attuale rivisto in alcuni particolari, non so se sarà la stessa cosa per la Yaris, visto che il diesel è lo stesso D-4D Toyota
Sapevo che l'attuale diesel della mini è quello montato sulla yaris, quindi per il nuovo diesel in collaborazione con il gruppo PSA c'è da attendere ancora.
ecco tutti i dati: entrata in produzione: settimana 36 (settembre 2005) NUOVO --- VECCHIO massa a vuoto 1115kg --- 1100kg potenza/regime 65kW-88CV/3800giri/min --- 55kW-75CV/4000giri/min coppia/regime 190Nm/1800-3000giri/min --- 180Nm/2000giri/min rap. compres. 17,9 --- 18,5 vel. max 175km/h --- 165km/h 0-100km/h 11,9s --- 13,5s 1000m da fermo 33,9s --- 35,2s ripresa 80-120km/h (V/VI marcia) 10,1/11,7s --- 11,9/13,1s consumo urbano 5,8l/100km --- 5,8l/100km extraurbano 4,3l/100km --- 4,3l/100km combinato 4,8l/100km --- 4,8l/100km omologazione EU4 --- EU3 il prezzo di listino sarà incrementato di 360 euro
Il restyling per quando è atteso? O montano i 1.6 benzina PSA-BMW sull'attuale modello? Perchè la produzione dei motori è già a regime, dato l'imminente arrivo della 207 e della C3 restyling
E` vero, concordo pienamente anche perche`con un motore diesel piu`sportivo si sottolineerebbe ancor di piu`il carattere grintoso della macchinetta....anche se 88cv sono una base migliore per una bella rimappa....