Mercedes: arriva la C 220 CDI con il nuovo 2.1 da 170 CV Mercedes prosegue l’ammodernamento della gamma propulsori della sua Classe C: oggi arriva la nuova C 220 CDI dotata del 2.1 da 170 CV di ultima generazione. Potenza identica rispetto alla versione attuale, consumi ed emissioni drasticamente ridotti. Dopo la C 250 CGI con il 1.8 biturbo benzina da 204 CV e la C 250 CDI con l’ottimo turbodiesel dotato della stessa potenza (presentata solo come Prime Edition, ma a breve sul mercato anche negli altri allestimenti), continua dunque l’affinamento della gamma quattro cilindri, in vista di un significativo taglio per quanto riguarda le richieste di carburante ed i valori di CO2 prodotta. In particolare, la C 220 CDI da 170 CV, che come gli altri nuovi diesel di casa è dotata di iniettori piezoelettrici, abbassa in maniera sostanziale il consumo sul ciclo combinato, passando da 5,9 a 4,8 l/100 km, e le emissioni di CO2, scendendo da 156 a soli 127 g/km. Il tutto a parità di potenza e coppia. Le vendite della nuova motorizzazione inizieranno in Italia fra un mese circa.
ottimo.....bisogna vedere adesso quanto i consumi siano vicini a quelli dell'impareggiabile (da questo punto di vista) 2.0d 177cv
La cosa interessante è che dovrebbe montare 2 turbine al posto della singola della versione precedente. Il risultato sarà una erogazione particolarmente piatta, ad iniziare da regimi molto bassi.
Il motore è il 2143cc in versione da 170CV, lo stesso della nuova E220 CDI. Non mi risulta però che sia biturbo
Esattamente...un amico con un 200E del 1985...ha camminato per 20km senza olio..l'ha portato a casa tranquillamente
bisogna riconoscere però che in quanto ad affidabilità nn gli si può dire nulla, altro che turbine che saltano a 10000 km...
a me l'impareggiabile 177cv mi fa 15 di BC quindi penso che effettivi saranno 14 km/l... cmq ho olo 1300 km.. quindi magari andando avanti si scioglierà un pochino!! :)
ricorda sempre che hai 180cv sotto il popò:wink: la mia 147 mjet 150cv faceva i 13/14km/litro......e la tua ancora si deve sciogliere:wink:
strano...io con la JTD 116cv che è un motore più vecchio e meno evoluto, deve trasportare una massa più pesante e soprattutto ha circa 200k km faccio i 19 km/L tranquillamente. :wink:
Scusami ma....vai sempre in 5 a 90all'ora sotto i 2000giri??? Tutto si può dire, ma non che il 1.9,Mjt da 115cv sia un motore parco! Un mio amico fà i 13km ma senza strafare....e ha una 147!
prima di avere la 150cv, avevo un jtd8v da 116cv (infatti 8v del mio nick deriva da quello )......consumava di meno, intorno ai 15/16 km/l, ma i 19 erano pura utopia per il mio stile di guida:wink:
non supero mai i 2500 giri se non raramente. inciderà anche il fatto che ho il trattamento al teflon e ad ogni cambio olio uso zx1?cmq quello è il mio consumo