32-33k secondo me è impossibile. Se la 2.3 costa 39.650 a listino la 2.0 non può costare meno di 37k altrimenti inflazionano marchio e modello.
Io non è per autoconvincermi o autogiustificarmi ma sono d'accordo. Il mercato dell'automobile in Italia è una porcheria. Sta diventando peggio dei gadget elettronici che sono già vecchi quando li compri. Bisognerebbe imparare a godersi le cose e non pensare alla vendita ancora prima di comprarle. Tanto è vero. Ora che si parla del 2.0 sembra che il 2.5 6L sia roba antidiluviana: un motore del 2004 tutto in lega leggera e pluri-premiato!
infatti hai ragione ma non è un fatto italiano e il mercato che cosi è e per questo se ti piace una macchina ora comprala e basta...al massimo valuta se da nuova nuova o una offerta interessante km0 o pronta consegna. per il resto oggi le macchine si svalutano come i pc... :wink: bisogna pensare in termini di affitto...cioè mi devo mettere in testa che comunque sia, mensilmente la macchina mi costa e mi costerà x o y...punto :wink:
Bon, io sono un fermisso sostenitore del detto: "in medio stat virtus" quindi credo che non abbia senso fermarsi un anno ad aspettare il 2.0 tanto quando uscirà ci sarà il problema che magari è euro5 e c'è già l'euro6 o chissà che altro... La soluzione giusta, a questo punto, credo sia trovarsi un bell'usato o meglio una bella 2.3 km zero che le concessionarie inizieranno a trovarsi sul groppone! :wink:
resta il fatto che i tempi di attesa sul nuovo viaggiano attorno ai 3 mesi. Non sarebbe il massimo se a metà aprile, appena uscito dal conce, sentirebbe del lancio del nuovo motore... poi x il resto cmq hai ragione, non ha senso attendere la vettura "definitiva"
secondo me stiamo farneticando...ammesso che il 2,0 4 cilindri turbo abbia la stessa potenza del 2,5 attuale...non è che sia migliore...si parla di entry level che a mio avviso stanno spostando verso il basso....anche in alfa hanno smesso di fare il v6 3,2 e ora c'è il 1,750 turbo 4 cilindri....ma anche se si parla di prestazioni simili...resta il fatto che non sarà mai un 6 cilindri.
Ragazzi comunque il restyling colpirà tutti modelli Z4 attuali...dal 23i al 35is...tutti subiranno cambiamenti e fine corse... come sempre del resto. cosa ne dite? (ovviamente è un po' fantauto ma potrebbe essere no?) Gamma z4 2012? Z4 sdrive20i L4 turbo 200cv Z4 sdrive20d L4 turbo 204cv Z4 sdrive30d L6 turbo 245cv Z4 sdrive30is L6 aspirato 272cv Z4 sdrive35i L6 turbo 320cv Z4 sdrive35is L6 turbo 360cv Z4 sdrive M V8 420cv
Senz'altro tutti subiranno ritocchini (anche se per fortuna BMW non stravolge troppo con i restyling i suoi modelli) Un'appunto: Secondo me non monteranno mai il V8 sulla Z4! Troppo pesante in avantreno e manderebbe in crisi la ripartizione dei pesi. Più probabile una versione M con l'N54 portato a 400 e passa CV come riportava una recente notizia. Per la 35is da 360 cv la vedo ancora più improbabile. Già l'attuale è criticata per lo squilibrio tra prestazioni ed assetto..se non intervengono sul gruppo sospensioni-braccetti ecc... (e senza un vero autobloccante) con quella potenza sarebbe inguidabile.
da possessore di z4 23i dico: io sono felice del sound. . .unico quello del 6 cilindri in linea della potenza penso che a fine garanzia o prima ci metterò mano su scarico e centralina il resto.. la zetina la amo così come è! ben vengano tutte le nuove motorizzazioni. . . . la mia non la vendo! mi piace troppo!
infatti... lo storico fu così: Al lancio 2003 Z4 2.5i 2.500 L6 (192cv) - 38k :wink: Z4 3.0i 3.000 L6 (231cv) - 42k 2004 (solo un anno dopo) Z4 2.2i 2.200 L6 (170cv) - 34k 2006 restyling Z4 2.0i 2.000 L4 (150cv) - 32.5k :wink: Z4 2.5i 2.500 L6 (177cv) - 35k Z4 2.5si 2.500 L6 (218cv) - 38.5k :wink: Z4 3.0si 3.000 L6 (265cv) - 43.5k Z4 M 3.200 L6 (343cv) - 61.5k la storia si sta già ripetendo...in modi diversi mah... :wink: Al lancio 2009 sDrive 23i 2.500 L6 (204cv) - 39.8k sDrive 30i 3.000 L6 (258cv) - 45.2k sDrive 35i 3.000 L6 (306cv biturbo) - 50.8k 2010 sDrive 35is 3.000 L6(340cv biturbo) - 59.8k 2011 ??? sDrive 20i 2.000 L4 (200cv turbo) - ??? 2012 ?
Io non credo che nel corso del 2011 ci saranno novità riguardanti le motorizzazioni.. Tanto meno mandare in pensione il 23i 6L sostituendolo con un 4L turbo: BMW non può sput....re una versione presentata soli 2 anni prima che rappresenta 3/4 delle vendite del modello (in Europa). Più facile che cambi qualcosa nel 2012 con un restyling esterno e aggiornamento delle motorizzazioni... Il tutto ovviamente IMHO:wink:
bella fregatura mi sa che mi toccherà venderla max inizio 2012 non voglio ritrovarmi un auto con un motore invendibile dsato che un 2000 turbo costa anche meno di ass. e con una mappa lo fai arrivare tranquillamente a 230cv
quindi se dovessi prendere una Z4 nel 2011, mi ritroverei con una versione antecedente sia di motore che di restyling?
Significa che tra un paio di annetti saremo pieni di 23i per le strade Meglio così alla fine, resta il 3.0i aspirato e chi proprio vuole il 6L senza svenarsi si fa il 23i usato o tirato dietro dai conce che hanno gli invenduti... E poi pensate a un 2.0 turbo mappato... Ho i brividi!! Se col DKG saremmo di fronte alla spider definitiva!!!!(in termini razionali eh, evitiamo fraintendimenti!) Alla Z4 non potrà far che bene a livello di vendite, che se aumenteranno portaranno BMW a pensare seriamente a una Z2