non è in caso di prendersela: ci sono pro e contro sia per il 4TB che per il 6L. La verità assoluta non esiste ragassuoli
è verissimo:wink: scusami ma nessuno mi pare che ti abbia attaccato........e comunque il 2500 aspirato ha sempre 204cv e molti meno problemi di affidabilità di un turbo:wink:......della serie,ciò che non c'è,non si può rompere:wink:
si ma cavoli a parte che ho 28 anni.secondo sentir dire che il motore audi tfsi e un motorucolo quando poi la bmw ha fatto un 6cil 2500 con solo 204 cv senza coppia e sottodimensionato e proprio aprire bocca e dargli fiato cavolo.............non mi venire a dire che uno spende 40000 euro perche il 6cil ha un saund miglior del 4tb..............dai caxxate le prestazioni di quel motore sono ridicole basta provare la concorrenza...............tt tfsi 211cv con 350nm e boxster 2900 256cv
motore molto interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> IMHO le quotazioni del 2.5L caleranno.....ma solo il mercato potrà darci una risposta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non tutti comprano una macchina perchè ha il motore "migliore" di un'altra. Così al volo mi vengono in mente almeno una mezza dozzina di caratteristiche che col propulsore non c'entrano x nulla
mi stai confrontanto carne con pesce:wink:....aspirato e turbo.....sono due cose ben diverse...come dire 2.0 fsi 150cv(con un rapporto specifico cv/l inferiore al 23i) e 2.0 tfsi:wink:........
un esempio decente di downsizing... effettivamente un 6l con quella potenza non ha tutto sto senso. una bella 1er turbo o una 3er turbo mi farebbero altrettanta gola a dirla tutta.
Io devo ringraziarvi per avere aperto questo post. Sarei andato ad ordinare la Z4 sta settimana e mi sarei ritrovato con una macchina che al lancio del nuovo motore avrebbe subito una svalutazione pesantissima. Ora si tratta di fare delle ipotesi. Io dico: visto che il boom di vendite della Z4 è nella stagione primaverile secondo me ci sono buone possibilità che a marzo-aprile il nuovo motore sia disponibile! Daniele
io ho speso 40.000€ per avere una BMW e quindi un 6L (con il sound e l'appeal di un 6L) TT e slk causa mancanza di tali requisiti (oltre che essere auto molto più "comuni") non sono state nemmeno prese in considerazione (fossero costate anche la metà). parere personale chiaramente... p.s. cambia l'età...molti potrebbero pensare che un "signore" di 48 anni ragioni come un bambino di 10 (a quale hanno appena detto che la bicicletta dell'amico è più bella della sua) ....si scherza nè :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora ragazzi,una volta che uno ha 200 cv sotto il culo basta e avanza per andarsi ad ammazzare,senza tener conto dei limiti di velocità e tutor che ti impediscono di sfruttare questi motori. Detto ciò chi confronta un 6 a un 4 cilindri è un ignorante in quanto non esiste motore migliore di un 6 cilindri in linea,non solo dal punto di vista ingegnieristico ma anche del sound!!!!!! Perchè non provate a fargli fare 7500 giri al 4 cilindri turbo??? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
con il restayling bww ha sempre proposto i 4 cilindri come entry level...ricordo che nel 2003 la z4 era 2.5i (192cv) 6l e 3.0i (231) 6l...nel 2006 la gamma era 2.0i (150)4l, 2.5i (177) 6l, 2.5si (218) 6l, OUT il 3.0i e IN il 3.0si 6l (265) e M 3.2 (343cv) 6l... se a farne le spese sarà, anche in europa, il 30i 6l con 258cv rispetto al 4l da 200cv mi sembra una vera minc... credo che uscirà piuttosto il 23i aspirato...allora mi sembra anche sensata la cosa anche se potevano farlo subito...il 30i potrebbe guadagnare dei cv come sarà di sicuro per il 35i e il 35is e potrebbe anche arrivare il diesel da 204cv turbo. la M scommetto che arriverà anche lei... :wink:
questo è vero e se ne era infatti già parlato in un'apposito thread:wink:...il 6 cilindri in linea non ha bisogno di alberi controrotanti per smorzare le vibrazioni ed ecc...!
sono daccordo comunque che paragonare un 4cilindri turbo con un 6cilindri aspirato sia come paragonare carne e pesce. due concezioni molto diverse...non amo i turbo personalmente (vedi anche affidabilità nel tempo) odio le mappature ecc (per la serie se non mi bastano i cv della mia macchina che ho comprato? perchè non ho preso il modello più performante? ) e trovo che la guida di un motore aspirato (escludendo per un attimo la eccelsa affidabilità e potenza di tale motore nel tempo) sia davvero unica. qui si parla di z4 entry level che c'entra la solita tts da 4l turbo scusate? se devo scendere allora, ad esempio, dalla mia 3.0si, ora devo andare sul 340cv 35is per sentire "davvero" una bella differenza, ma la mia mi basta e avanza :wink: la z4 4l 200cv turbo sarà quello che tutti si aspettavano e allora se si vuole fare un confronto si parla o parlerà di slk 200 e tt 4l 211cv.