Nuovo motore entry level? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore entry level?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 12 Gennaio 2011.

  1. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    credo che ci sia un po' di confusione, l'ad di BMW ha affermato che dato che l'80% dei clienti creda che la serie 1 sia a trazione anteriore, l'effettivo passaggio all'AT risulterebbe quindi decisamente poco traumatico per l'entry level del gruppo. Alcuni analisti però credono che questa possa effere la futura megacity e non la serie 1 appunto.

    Qui la fonte della prima parte di ciò che ho riportato:

    http://www.alvolante.it/news/bmw_trazione_anteriore-206216
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    per quanto riguarda me, che guardo molto l'aspetto tecnico di una macchina e il piacere di guida, rispetto all'utente medio che ne capisce poco o niente e la prende solo per il marchio o perche' gli piace esteticamente, una serie 1 rispetto ad una a3 la prenderei per la trazione posteriore, fosse a trazione anteriore non avrebbe piu' un motivo di scelta cosi' "obbligato".

    una cosa e' certa al 100% pero'...la nuova z4 avra' un 4 cilindri e tanto mi basta per dire che non la prenderei...se non ci fosse piu' neanche il 30, andrei per forza di cose sul 35.
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai letto male....

    in associazione alla z4 si è SEMPRE parlato di un 2.0 turbo (e non 1.6) con potenza minima di 240cv (e non 200cv) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tale motore tra l'altro è GIA' a listino BMW ed equipaggia la X1 28i con motore 2.0turbo 245cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  4. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    infatti, negli USA sostituirà il loro entry level, ossia la 30i, su cosa sostituirà qui da noi invece non c'è nulla di certo
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    guarda, sulla x1 puoi anche metterci un bel diesel, bella per la famiglia, per chi deve caricare molte cose, per chi abita in posti con strade sterrate o in brutte condizioni, per chi fa sport con cose ingombranti da caricare, etc etc....tanto, basta che sia potente e chissenefrega del sound del motore o della differenza di indubbio "prestigio" da sempre tra 4 o 6 cilindri....

    ma su una z4, un 4 cilindri diesel o benzina, assolutamente non paragonabili per sound, non li vorrei proprio...c'e' chi dice "il mio tt 2000 turbo ti mangia a colazione" oppure "con la z4 turbo 4 cilindri pure"....fate vobis, ma mentre questi magari vanno ad impastarsi contro un palo alla prima curva presa troppo veloce, io me la godo a bassa velocita' coi finestrini abbassati per sentirmi la sinfonia del 6 cilindri
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questo è un altro discorso......
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', parlando di z4 e' molto importante...chi compra serie 3, 5 o suv lo fa per altri motivi, le z4 sono un altro pianeta, auto che si comprano per il piacere di guidare e gustare particolari come il suono del motore....bmw da sempre e' famosa per i suoi 6 cilindri che hanno un suono particolare....anche sulla serie 3, passare dal 6 cilindri al 4, anche se magari con piu' coppia e potenza, toglierebbe il suono particolare che la distingue....con lo scarico giusto anche un 4 cilindri puo' avere un suono piacevole, ma un 6, un 8, sono un altro pianeta
     
  8. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    dimenticate che fondamentalmente ai costruttori ciò che importa (salvo rari casi) è guadagnarci. Un 4LT è sicuramente + commerciale di un 6L... tutto il resto è pura speculazione da appassionati
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se non ci fossero problemi di bollo con la potenza, l'unico parametro di scelta sarebbe il maggior consumo....tutto sommato ho scelto il 23i per avere buone prestazioni ma spese di gestione sostenibili....con una ferrari fai un bel giretto alla domenica, ma per la scomodita', il rumore assordante e i consumi, sarebbe un incubo farci viaggi molto lunghi o usarla in citta' tutti i giorni....almeno una come la 458 italia....per chi la vuole usare per viaggi o in citta' meglio andare sulla california, meno estrema, ma piu' fruibile....anche la z4 35is sarebbe un bel mezzo, per prestazioni paragonabile ad una m3, che tra l'altro ha meno coppia, ma per la maggior potenza costa molto di piu' di bollo e consumi....altrimenti ci si troverebbe come con una ferrari ad usarla solo ogni tanto come seconda macchina....posto il fatto che, chi ha una ferrari, magari usa come "macchinetta da tutti i giorni" la 35is....ha,ha,ha,ha
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Husky, sei nel forum n.1 in Italia per quanto concerne bmw. Qui dentro siamo tutti appassionati e difficilmente può arrivare qualcuno a controvertire quello che tutti qui dentro dicono e che ben conoscono.

    Avrai letto qualcosa sull'ennesimo 1.6 per la mini, ma non confondiamo fischi per fiaschi.

    Poi il sound ecc non giustificano che hai detto una vaccata ed hai insistito per avere ragione.

    Il nuovo motore della z sarà il 2 litri 245cv turbo 4L, punto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.149
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono finiti i posti nel parcheggio davanti alla discoteca?
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    che la x1 avesse gia' un motore 4 cilindri a benzina non lo sapevo...ragazzi, che devo dire, io leggo e riporto, ambasciator non porta pena, mica colpa mia se scrivono che sara' probabilmente del gruppo psa...ma come ho detto, bmw o psa che sia, resta il fatto che e' 4 cilindri...come ho gia' detto, i turbo 4 cilindri di adesso hanno molta coppia, potenza, sono elastici quanto un 6...ma per "tradizione" automobilistica un 6 ed un 8 cilindri sono di "origini nobili", un 4 e' "plebeo"...per non parlare del sound totalmente differente...per alcuni sono cazzate inutili, per altri sono finezze importanti...c'e' chi guarda prestazioni e consumi e sosterra' quindi il 4, chi invece concepisce la roadster come icona motoristica che puo' montare solo motori a 6 o 8 cilindri per via del suono inconfondibile...ovvio che una seat leon con motore turbo da 230cv (o giu' di li'), una golf o scirocco (bella macchina) R, possono andare piu' di una z4 23i, ma la z4 regala ben altre emozioni
     
  13. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    scusa huskywr240 e' un peccato che le cose condivisibili e rispettabili che dici sulla bellezza del sound e dell'allungo dei 6cilindri aspirati (motori che anch'io adoro), vengano poi inficiate dal melting pot errato che riporti sui nuovi 4 cilindri :eek:. Tra l'altro sottolineo che i 1.6 turbo sono motori a disposizione trasversale, per i quali dubito che spenderebbo soldi nell'adattarli alla disposizione meccanica della Z4, avendo gia' questo nuovo 2.0 twinscroll.

    tra l'altro, pur non aggradandomi, un entry level a 4 cilindri mi sembra cosa buona e giusta, come buono e giusto sarebbe se mantenessero il 3.0 aspirato, magari incrementandone un po' la potenza. Non dimentichiamo che (purtroppo aggiungo) il mercato cerca motori cosi' e che c'e' sempre la storia delle emissioni che vanno abbassate per legge.

    circa la storia dell'80% degli acquirenti 1er che crede di guidare una TA, cio' e' anche dovuto al fatto che le versioni 118d e 120d fanno spesso parte delle flotte aziendali (grazie a consumi ed emissioni ridotte), i cui beneficiari spesso scelgono l'auto senza essere appassionati del marchio e senza conoscerne caratteristiche tecniche
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2011
  14. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    Secondo Autobild, anche se la notizia è vecchia di qualche mese, per la prossima nuova serie 1 le motorizzazioni dovrebbero essere le seguenti:

    benzina

    116i 1.3 turbo 3 cil. 136 CV

    118i 1.3 turbo 3 cil. 177 CV

    120i 2.0 turbo 4 cil. 218 CV

    130i 3.0 6 cil. 272 CV

    135iS 3.0 biturbo 6 cil. 326 CV

    diesel

    118d 2.0 turbo 4 cil. 150 CV

    120d 2.0 turbo 4 cil. 184 CV

    123d 2.0 biturbo 4 cil. 211 CV

    Naturalmente si tratta di anticipazioni giornalistiche che potrebbero poi rivelarsi non veritiere o vere solo in parte. Se fossero notizie attendibili non escluderei una futura Z4 motorizzata 2.0 turbo (parere personale).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  15. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Si dà ormai scontato che la Z4 2.0 turbo ci sarà. Quello che non si sa è quando esattamente. Quasi sicuramente in concomitanza con il restyling che, secondo le previsioni, dovrebbe cadere nel 2012 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    su 4 ruote di questo mese riportano che la nuova serie 3 adottera' il 4 turbo della x1, ma probabilmente anche il 1600 del gruppo psa usato per le mini e ovviamente stessa scelta per la serie 1....il 1600 sulla z4 sicuramente no....ma cavolo, la z4 e' uscita a fine 2009 e gia' vogliono fare un restyling? ho letto che nel 2014 dovrebbe uscire un modello "nuovo"....non e' che sara' quello il restyling?
     
  17. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Nella teoria e forse anche nella pratica:

    2009 uscita modelo

    2012 (quindi dopo i soliti 3 anni) restyling

    2015 (è una pura supposizione) modello nuovo.

    Del resto fatico anche io nel pensare un restyling della z4. Mi sembra ieri che l'ho comprata (maggio 2009) e son già passati due anni. E mi sembra ancora più strano che il prossimo anno dovrò cercare una sostituta.
     
  18. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Purtroppo anche il mercato dell'automobile si sta adeguando ai ritmi dell'elettronica di consumo da 4 soldi. Soprattutto questo crea nell'acquirente la fastidiosa sensazione che la sua automobile presa ieri, all'apparizione del restyling, sia già vecchia! (e sicuramente svalutata)
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    non ti dico quando ho preso la saab...ordinata a settembre, ritirata a gennaio e 2 o 3 mesi dopo e' uscito il restyling...incazzato come una bestia per non essermi informato prima
     
  20. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Solo che 150 euro per un telefonino nuovo sono nelle tasche di molte più persone di 20.000 per l'auto nuova. Non è che poi la gente si stufa e si mette a tenere l'auto finché funziona?
     

Condividi questa Pagina