Rep+!!! Finalmente uno che centra il problema! E' n'a presa per i fondelliiiiii!!!! Se le case se ne interessassero davvero in primis dovrebbero smettere di fare SUV su SUV e sempre più modelli, riempiendo nicchie inutili. Non ditemi che sono le poche migliaia di V12 prodotti ogni anno a inquinare, e nemmeno le auto! Sembra che le auto le abbiamo solo noi occidentali, in Africa chissà con che cassoni si spostano, in Cina ci sono sempre più fabbriche, le navi e gli aerei quanto consumano? Dovrei privarmi IO di un MIO piacere così grande come l'auto? Per favore... Non siamo che microbi per la Terra, che farà il suo corso e si farà i cassi suoi come ha sempre fatto...
Paolo..sei il mio idolo!!! Le normative europee servono a migliorera il modo...... si,A far guadagnare di più facendo invecchiare ingiustamente ogni tecnologia appena uscita o ancora valida!
conferno ora che ho letto bene la cartella stampa.....245 cavalli a 5 mila giri e la coppia massima a 1250 giri....che è un turbo diesel? e confermo che son pirla perchè ho scritto x28i.... è la x1 28i col due litri biturbato.... Sisco
ma scusate ma perche dovrebbero levare la 23i ??????a me nn sembra poi cosi una *****ccia come molti dicono ||||io ho fatto 9000 km e piu ne faccio piu sono contento ....rumore prestazioni ecc ecc
giusto per finire di pettinare le bambole: avete sentito che in cina hanno indetto una lotteria per coloro che vogliono immatricolare una macchina nuova perchè il numero è cresciuto esponenzialmente dal decennio scorso? Che le auto non siano la sola fonte di inquinamento è assodato, ma che siano così irrilevanti non direi.
Io adoro il mio 6L anche se non ha una potenza esagerata, ma ne apprezzo il sound, l'elasticità e la progressione .. La mia 23i mi regala ogni giorno sensazioni che mi rendono felice e non mi fanno pentire della scelta fatta (intendo l'acquisto della z4 in se' ) Detto questo una ipotetica z4 28i con un 2000 turbizzato che ha 245 cv , piu coppia e consumi minori della mia ,e magari un prezzo di listino analogo, mi fa in po' incaxxare perché se fosse stata gia disponibile io avrei preso quella! Non me ne vogliano i cultori del mitico 6L aspirato:wink:
Sinceramente non la vedo cosi' simile alla gamma della z3 coupe' perche' li' bmw ha fatto uscire solo motorizzazioni grosse fregandosene delle vendite e stesso discorso x la z4 coupe'!! Dimostrazione che entrambi i modelli hanno venduto molto meno delle rispettive versioni roadster dove erano presenti anche propulsori piu' piccoli e quindi piu' alla portata!!
Ma stiamo parlando della stessa cosa? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=210682 Mi interessa quel "molto presto su Z4"... :wink:
Io parlo eslusivamente di tematiche ambientali, visto che è ciò di cui si discuteva niente più. E se vogliamo veramente migliorare è necessario che si rispettino le regole e le rispettino tutti. Persino gli Usa ormai da un decennio hanno deciso di non far più la parte di quelli che se ne fregavano dei protocolli. Se vuoi ne possiamo discutere, è il mio pane.:wink:
La cina è anche il paese dove si uccidono le figlie femmine, o si promuovono FORZATAMENTE campagne per la sterilizzazione per ridurre i tassi di natalità. Figuriamoci se per loro l'inquinamento è un problema??
che se ne freghino internamente è assodato, ma è diventato il primo paese importatore di petrolio al mondo e almeno una parvenza devono darla dato che le politiche mondiali remano in tal senso
meno male finalmente un downsize come si deve....vedrete che la nuova gamma di z sara cosi 23i 2000cc 204cv 28i 2000cc 265cv(come il vecchi 3000si quando venne fatto il rest) 35i 3000cc 320cv 35is 3000cc 360cv e forse la z4M sempre con un 3000 biturbo con 410/420 cv se cosi fossere declinate le nuove potenze i 2000cc peseranno anche di meno per via del motore piu piccolo e poi sarebbero motori veramente perfetti secondo me
La Z4M, semmai ci sarà, arriverà o in concomitanza della M3 F30 che porterà in dote il nuovo N54 da 450cv, oppure dopo, per cui potenzialmente con la prossima generazione, perchè se nel 2012 arriva il restyling, o il restyling lo allungano a fine 2012, primi 2013, oppure non ce la fanno, perchè la nuova M3 è prevista per il 2013......imho Francoforte 2013, dato che la produzione della M3 E92 terminerà nell'autunno 2012.
ciao innanzi tutto non pensare che quello che sto per dirti lo dico perchè hai una tts quindi mi stai sulle palle che io considero una buona macchina.... quello che dici te ci può stare, ma solo se parli di case come audi o wolkswagen in quanto loro puntano molto su piccoli motori 4 cilindri ultra pompati..... per noi amanti del marchio bavarese sono tutte pugnalate al cuore perchè i nostri cavalli di battaglia sono sempre stati motori a sei cilindri aspirati con elevati giri di rotazione e non dei 2000 cc con turbine grosse come una casa in stile audi.... in più una cosa che odio di questi motori ultrapompati è il turbo-lag che hanno..... ho provato il tts di un amico e una s3 2010 e soffrono purtroppo di questo fenomeno sebbene abbiano un motore superbo che ti schiaccia al sedile.... quindi come dici te sono ottimi motori intendiamo.....ma IMHO non fanno proprio a caso di bmw..... ps:l'unica cosa accettabile è il 3.0 biturbo della is in quanto il turbo lag non sa proprio cosa sia.....
hai pienamente ragione ma se leggi i dati del prossimo 2000 biturbo dell x1 vedrai che la coppia e gia disponibile dai 1300 giri quindi forse non soffrira per nulla del turbo lag................cmq ottimi motori