Nuovo motore entry level? | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore entry level?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 12 Gennaio 2011.

  1. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Rep+!!!=D>=D>

    Finalmente uno che centra il problema! E' n'a presa per i fondelliiiiii!!!!

    Se le case se ne interessassero davvero in primis dovrebbero smettere di fare SUV su SUV e sempre più modelli, riempiendo nicchie inutili.

    Non ditemi che sono le poche migliaia di V12 prodotti ogni anno a inquinare, e nemmeno le auto! Sembra che le auto le abbiamo solo noi occidentali, in Africa chissà con che cassoni si spostano, in Cina ci sono sempre più fabbriche, le navi e gli aerei quanto consumano?

    Dovrei privarmi IO di un MIO piacere così grande come l'auto?

    Per favore...

    Non siamo che microbi per la Terra, che farà il suo corso e si farà i cassi suoi come ha sempre fatto...
     
  2. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Paolo..sei il mio idolo!!!

    Le normative europee servono a migliorera il modo...... si,A far guadagnare di più facendo invecchiare ingiustamente ogni tecnologia appena uscita o ancora valida!
     
  3. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    la x28i è stata presentata con un 2 litri turbo da 245 cavalli e 35 kgm di coppia....

    SiSco
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    conferno ora che ho letto bene la cartella stampa.....245 cavalli a 5 mila giri e la coppia massima a 1250 giri....che è un turbo diesel?

    e confermo che son pirla perchè ho scritto x28i....

    è la x1 28i col due litri biturbato....

    Sisco
     
  5. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Z4 sDrive28i

    Z4 sDrive35i

    Z4 sDrive35is

    fine dei giochi, è simile alla gamma della Z3 coupé.
     
  6. rava

    rava Collaudatore

    316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    ma scusate ma perche dovrebbero levare la 23i ??????a me nn sembra poi cosi una *****ccia come molti dicono ||||io ho fatto 9000 km e piu ne faccio piu sono contento ....rumore prestazioni ecc ecc
     
  7. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    giusto per finire di pettinare le bambole: avete sentito che in cina hanno indetto una lotteria per coloro che vogliono immatricolare una macchina nuova perchè il numero è cresciuto esponenzialmente dal decennio scorso?

    Che le auto non siano la sola fonte di inquinamento è assodato, ma che siano così irrilevanti non direi.
     
  8. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Io adoro il mio 6L anche se non ha una potenza esagerata, ma ne apprezzo il sound, l'elasticità e la progressione .. La mia 23i mi regala ogni giorno sensazioni che mi rendono felice e non mi fanno pentire della scelta fatta (intendo l'acquisto della z4 in se' )

    Detto questo una ipotetica z4 28i con un 2000 turbizzato che ha 245 cv , piu coppia e consumi minori della mia ,e magari un prezzo di listino analogo, mi fa in po' incaxxare perché se fosse stata gia disponibile io avrei preso quella!

    Non me ne vogliano i cultori del mitico 6L aspirato:wink:
     
  9. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Stai parlando di questo 4L turbo?

    L'articolo si riferisce in uscita solo in USA mi pare...
     
  10. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Sinceramente non la vedo cosi' simile alla gamma della z3 coupe' perche' li' bmw ha fatto uscire solo motorizzazioni grosse fregandosene delle vendite e stesso discorso x la z4 coupe'!! Dimostrazione che entrambi i modelli hanno venduto molto meno delle rispettive versioni roadster dove erano presenti anche propulsori piu' piccoli e quindi piu' alla portata!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, quel motore esce ora in Europa su X1 e molto presto su Z4.
     
  12. gioh

    gioh Direttore Corse

    1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
  14. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io parlo eslusivamente di tematiche ambientali, visto che è ciò di cui si discuteva niente più. E se vogliamo veramente migliorare è necessario che si rispettino le regole e le rispettino tutti. Persino gli Usa ormai da un decennio hanno deciso di non far più la parte di quelli che se ne fregavano dei protocolli. Se vuoi ne possiamo discutere, è il mio pane.:wink:
     
  15. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La cina è anche il paese dove si uccidono le figlie femmine, o si promuovono FORZATAMENTE campagne per la sterilizzazione per ridurre i tassi di natalità. Figuriamoci se per loro l'inquinamento è un problema??
     
  16. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    che se ne freghino internamente è assodato, ma è diventato il primo paese importatore di petrolio al mondo e almeno una parvenza devono darla dato che le politiche mondiali remano in tal senso
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  17. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    meno male finalmente un downsize come si deve....vedrete che la nuova gamma di z sara cosi

    23i 2000cc 204cv

    28i 2000cc 265cv(come il vecchi 3000si quando venne fatto il rest)

    35i 3000cc 320cv

    35is 3000cc 360cv

    e forse la z4M sempre con un 3000 biturbo con 410/420 cv

    se cosi fossere declinate le nuove potenze i 2000cc peseranno anche di meno per via del motore piu piccolo e poi sarebbero motori veramente perfetti secondo me
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    La Z4M, semmai ci sarà, arriverà o in concomitanza della M3 F30 che porterà in dote il nuovo N54 da 450cv, oppure dopo, per cui potenzialmente con la prossima generazione, perchè se nel 2012 arriva il restyling, o il restyling lo allungano a fine 2012, primi 2013, oppure non ce la fanno, perchè la nuova M3 è prevista per il 2013......imho Francoforte 2013, dato che la produzione della M3 E92 terminerà nell'autunno 2012.
     
  19. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ciao innanzi tutto non pensare che quello che sto per dirti lo dico perchè hai una tts quindi mi stai sulle palle che io considero una buona macchina....

    quello che dici te ci può stare, ma solo se parli di case come audi o wolkswagen in quanto loro puntano molto su piccoli motori 4 cilindri ultra pompati.....

    per noi amanti del marchio bavarese sono tutte pugnalate al cuore perchè i nostri cavalli di battaglia sono sempre stati motori a sei cilindri aspirati con elevati giri di rotazione e non dei 2000 cc con turbine grosse come una casa in stile audi....

    in più una cosa che odio di questi motori ultrapompati è il turbo-lag che hanno.....

    ho provato il tts di un amico e una s3 2010 e soffrono purtroppo di questo fenomeno sebbene abbiano un motore superbo che ti schiaccia al sedile....

    quindi come dici te sono ottimi motori intendiamo.....ma IMHO non fanno proprio a caso di bmw.....

    ps:l'unica cosa accettabile è il 3.0 biturbo della is in quanto il turbo lag non sa proprio cosa sia.....
     
  20. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    hai pienamente ragione ma se leggi i dati del prossimo 2000 biturbo dell x1 vedrai che la coppia e gia disponibile dai 1300 giri quindi forse non soffrira per nulla del turbo lag................cmq ottimi motori
     

Condividi questa Pagina