se ti riferisci a quando e stata rullata sul banco di elaborare, sono venuti fuori 440cv, ma non me ne voglia nicola NON CI CREDO! per me elaborare e una baggianata....:wink:
La Motorsport garantisce i motori circa 6.000km poi vanno revisionati. Le testate sono piombate se le apri la garanzia si fotte. La benzina dell'endurance è la 102 del superstars non ricordo di preciso ma mi sembra la stessa. Per quanto riguarda le centraline si possono cambiare, noi però sulle superstars non avevamo le Motec, era un'altra marca di qui ora non ricordo il nome. Per gestire il V8 ci vuole una Motec M800 e non vi dico il prezzo, è da far venire la pelle d'oca.
ti dico solo che la m600 con ivari aggiornamenti e servizio recezione online viene oltre 10.000. Poi c'è la m660 e la m800...
Leggermente tirato? FXX!!!! Del resto Ferrari, giustamente, preferisce dare valori prudenziali. Magari potrebbe farne 10.000 ma perché rischiare? Parliamo di un'auto da un testone e passa, per cui cosa cambia al proprietario pagare x mila euro di revisione ogni 5.000 km?
ma no dai le moto odierne hanno motori da quasi 200cv litro, non si rompono e durano 100mila km.. daccordo devono portarsi in giro meno peso però 5000km son troppo pochi dai.
Ma sono tutte "ORE" PISTA Marco.... comunque tante non sono davvero, visto che se poniamo una velocità media di 150 Km/h fanno 33 ore!!!
M800 con controllo camme, drive by wire, senza telemetria e datalog, costa meno di 3000 euro + iva. Vanno aggiunti altri 5-600 per i cablaggi. I prezzi sono per la mia z4, quindi pe ril 6 cilindri e non l' 8. Va aggiunto il costo di un personaggio in grado di programmarla a dovere, che non è un costo insostenibile ma nemmeno così a buon mercato.
La benzina aiuta ben poco se non aumenti il rapporto di compressione , cosa che per regolamento sui motori del Superstar non si può fare.
scherzi a parte dai le bmw 320is avevano 100cv/litro più di 20 anni fa e facevano 300k senza grossi problemi.. qualcosa di meglio nei matreriali ci sarà oggi..