Nuovo motore del Pinuz: 446 Cv a 8.800 g/1' | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore del Pinuz: 446 Cv a 8.800 g/1'

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Br1., 16 Aprile 2010.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Non è proprio così Daniele: sul dritto e oltre una certa velocità (dove l'effetto peso è meno significativo) può avere senso anche un confronto stradale se hai una valida macchina di riferimento.

    Io con la mia andavo via bene ad Andrew, ma eravamo al Franziacorta... bisognerebbe vedere al Mugello... se gli andassi via sempre così bene, è chiaro che in pochi potrebbero aver da ridire sui miei 400 Cv vantati... e altrettanto dicasi al contrario, se mi andasse via lui! :wink:

    Diciamo di si... solo che qua c'è una centralina after-merket assai più programmabile (io monto una Motec 800, su quella di Massimo non so cosa ci sia)... ma non sono preparato su questo campo e lascio volentieri la parola a chi ne sa di più :wink:
     
  2. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    Come in tutte le cose ce sempre qualcuno contento , e qualcuno scontento ammareggiato e danneggiato da un comportamento molto discutibile, mi piacerebbe poter parlare, ma è meglio che questo sfogo me lo tengo dentro, prima di tutto ho già visto i risultati di quando mi sfogo, e poi nn voglio annoiare, ma ripeto così che fa figuracce è qualcualtro nn "road train" Scusate l'intromissione, e i fastidi eventualmente creati!
     
  3. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    L'm3 e92 dell'habitat è iscritta al SUPERSTARS no ENDURANCE e quindi si deve attenere al regolamento che non permette interventi sul motore di fatti la testata è piombata, dato che che ho lavorato nel settore posso dire che sia aggirano sui 450cv tirati fuori dalla sola elettronica e qualche piccolo accorgimento....

    La nostra e90 dell'endurance con motore S54B32 aveva 450cv circa, con modifiche veramente radicali:

    corsa e alessaggio modificati, pistoni, valvole, camme, albero gomiti, modifica dei carter da semi secchi a 100% secchi, aspirazione CSL originale, elettronica Motec M660, scarico completo, iniettori maggiorati e altro ancora...

    credetemi tirare fuori 450cv dall'S54B32 non è facile come potete pensare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2010
  4. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    magari sarebbe gradita anche una dettagliata spiegazione sui pezzi e modifiche che gli sono state fatte a questa e46 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che dite??
     
  5. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    lascia perdere Aby è troppo costoso...

    la suddetta e90 è costata 240.000 euro completa e di motore ci saranno oltre 50.000 euro.
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ma la vostra è stata rullata su un banco serio, questa su un banco farlocco!!! :biggrin:
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Banco motore a rulli ?
     
  8. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    allora non fa per me! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hihihi :mrgreen: anche se cmq sarebbe il top!!
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    No, che rulli? Il banco è un banco frenato... questo è il mio motore su quel banco:

    [​IMG]

    E' "farlocco" tutto il resto... tutto inventato... vediamo cosa ne penseranno i proprietari di GT3 di questa e46 quando la troveranno in pista... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Miseria Br1, questo non è un lavoro ma un capolavoro! Davvero complimenti!!! Avrei voluto poterle fare io ste cose! Per il momento mi accontento di assetto, mappa e coppia conica... se mi incontrate non passatemi sopra mi raccomando :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Domanda: come si fa a simulare l'ingresso dell'aria su quel banco. Ventilatore/i? A senso direi che all'aumentare dei giri, nella realtà, aumenta la velocità, quindi anche la velocità dell'aria in entrata nell'air box. Scusa l'ignoranza
     
  12. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    alla vista e veramente bello! complimenti:wink:
     
  13. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Cioè cambiano la centralina o la rimappano solo?
     
  14. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La cambiano . Usano la Motec
     
  15. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io ci credo .

    Il Vanos è stato elimitato o riprogrammato ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010
  16. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    La mia domanda è un'altra piuttosto, il preparatore garantisce un determinato kmetraggio (quanto?) oppure appena la vettura esce dall'officina tanti saluti?
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io invece CREDO A QUELLO CHE MI DICE... nel senso che non sarei assolutamente disposto a giurare sulla veridicità dei dati (anche perchè non mi torna in tasca nulla)...

    Il banco è tarato, i valori di calcolo sono del costruttore del banco... ma della correttezza di tutto questo non posso giurare e nemmeno questa volta c'è stato il tempo di testare il motore stock (](*,)).

    Il prossimo motore verrà testato PRIMA-DOPO e a questo punto solo mettendo in dubbio la malafede di Pinetti (persona per la cui correttezza metterei veramente la mano sul fuoco) si potrebbero fare discussioni. :wink:

    Vanos: riprogrammati.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Questo è un motore racing da usare in pista: tu daresti una minima garanzia? Come fare ad attribuire una rottura ad un mancato fuori giri in scalata (per esempio)?

    Poi sta al buon senso e alla correttezza: se il danno si può imputare con una certa certezza al preparatore, sicuramente il Pinuz non si tira indietro...
     
  19. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Mi spiego meglio, tutti i motori racing hanno una durata definita dopo la quale vanno revisionati ok? Ad esempio il V12 della FXX ogni 5000 km va aperto, i clienti lo sanno bene quando comprano la macchina. Questo ha una durata prevista indicativa?
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    immagino vengano usate benzine racing 110-120 ottani e ossigenate... in tal caso presumo si possano adottare anticipi di scoppio estremi e i cv saltano fuori.

    Credo ballino 20-30cv tra una mappa stradale con benzina stradale e centralina racing con mappa per benzina racing.

    Nicola Spinazzola aveva rullato attorno ai 430cv se non erro, con mappa, scarico e qualcos'altro.

    Quindi 450cv con centralina e benzina racing credo siano dati realistici.
     

Condividi questa Pagina