....motore mappato al banco frenato... poi SONO SOLO NUMERI, ci si può credere o meno, come al solito :wink: Qualche altro dato: G/1' - Cv - Kgm 5.000 - 269,0 - 38,5 5.500 - 294,3 - 38,3 6.000 - 320,4 - 38,2 6.500 - 357,1 - 39,3 7.000 - 373,0 - 38,2 7.500 - 397,5 - 38,0 8.000 - 421,6 - 37,7 8.500 - 440,3 - 37,1 8.800 - 446,1 - 36,3 La macchina è di un ragazzo di Piaceza (Massimo) e la userà sia a fare drift che guida pulita (Patroclo lo conosce)... sta uscendo una gran bella macchina, allargata come la GTR...bella, bella, bella............ P.s. Piccola precisazione: mappatura effettuata da Maurizio di Roma (che Ice dovrebbe conoscere)
è la e46 che vedevamo l'altra volta ... un mostro! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ha fatto quello che ha fatto sul mio: centralina, condotti, compressione, profili valvole, camme, imbiellaggio, cappucci valvola, pompa benzina (questo ne vuole un tot, ben più della mia!), ecc, ecc...
complimenti veramente a questo ragazzo allora , ci vuole tanta passione per tirare fuori un mostro cosi!!! (e anche un bel po di euri)
state parlando della e46? con motore aspirato ha raggiunto più di 100 cv! non ci scommetterei ma allo stesso tempo non so il lavoro che e stato fatto, io penso che con un aspirato, lavorando di fino sulla testa valvole condotti ecc....non si tirano fuori più di 50 cv:wink: ps. naturalmente IMHO
Allora metti in conto che anche il mio E' FARLOCCO, visto che dichiaro di avere 406 Cv!!! Se mai ci beccheremo, preparati a prendere UNA BELLA SPORASSATA dal mio macchinino farlocco! Questo è il grafico del motore in questione: C'è un GROSSO BUCO sui 4.000 g/1' che è da capire... ma tanto a quel regime in pista non è un problema...:wink:
Uhm............tanto di cappello a questi numeri ed alle relative prestazioni. Detto questo non ha senso fare molti discorsi sul vero o falso, visto che cmq sono motori profondamente elaborati e nessun confronto è sensato con nessuna M stradale. Detto questo sono curioso di vedere tra qualche anno, cosa tireranno fuori dall'S65 con modifiche analoghe. Imho i 500cv non li raggiunge.
guarda se incontri me sicuramente mi distruggi!!! 1 non so guidare 2 la mia e spompa di fabbrica! e non scherzo.... cmq io mi baso su quel poco che penso di sapere, poi se mi sbaglio meglio così, così quando raggiungerò 100000km farò lo stesso:wink:
Non cè bisogno di aspettare anni ...te lo dico io se vuoi Comunque i 446 cv della E46 sono fattibilissimi. Su quelle da Endurance si arriva a 430-440 a 8200 , cambiando solo i pistoni per non avere problemi di affidabilità ma ci arriverebbero comunque con i pistoni originali
Si montano una Motec tutta riprogrammabile Non essendoci il debimetro hai già un vantaggio in partenza Inoltre cambiano lo scarico e ritarano il Vanos Tra l'altro domenica vado a Imola a vederli