nuovo motore 320d da 184 cavalli...cosa cambia? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

nuovo motore 320d da 184 cavalli...cosa cambia?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pikler, 24 Gennaio 2010.

  1. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Andràsso che non sei altro (che se continui a cambiare nick mi rincoglionisco...!:mrgreen:)......stai insinuando che posso tirare fuori 210cv o giù di lì dal 320d....senza spie e "recovery" varie... : affidabilità...?
     
  2. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    E' proprio vero che ormai il mondo va al contrario. Gio che sbaglia a riportare dei dati addirittura di 0,1 Cv, e Lucio che è informatissimo e fa un intervento serio e pertinente:eek::mrgreen:

    Bah, non esistono più le mezze stagioni...
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per l'affidabilità si vedrà col tempo, ovviamente

    per le spie no problem

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    solo una considerazione, adesso i diesel sono molto più sofisticati dei benza, turbina a geometria variabile, twin turbo, egr, lamelle, debimetro......ma una volta il diesel non era per chi macinava km e km e doveva avere un cavallo solido sotto il sedere con cui camminare tantissimo?? Piccola considerazione in vista dei probabili sconvolgimenti lavorativi miei prossimi che mi porteranno entro l'anno a fare 40 60 mila km ogni anno....

    Ergo o mi prendo un bel 525 TDS e39 oppure mi tocchera prendere un benza.......

    onestamente un 2.0 che ti scatena la bellezza di 184 cv non mi dà di affidabile....ma forse perchè provengo da certe auto coi 4 anelli lasciate a 550.000km......
     
  5. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    "Si stava meglio quando si stava peggio.........perchè quando c'era lui......." :mrgreen:
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    c'è sempre il 316d, un 2.0 litri turbodiesel da 115cv:wink:

    o magari il 318d, che di cv ne ha 143

    se l'affidabilità è inversamente proporzionale ai cv erogati....questi sono perfetti:wink:
     
  7. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Banda, anzi, coppia di denigratori.:dangerous:mrgreen:

    Dubito ke si possano comprare ancora auto in grado di fare mezzo milione di km senza spenderci una follia.

    L'affidabilità, anzi l'inaffidabilità oggi non è + meccanica ma elettrica/elettronica, quindi anke un 316d/318d oltre un certo kilometraggio diventerebbe antieconomico tenerlo, IMHO ovviamente.
     
  8. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Concordo, ormai non è più una questione di cavallaggio ma di architetture, la egr che ti rimanda in circolo il 70% dei gas, ti sporca il debimentro, nella turbina rischia di formarsi una specie di carbone che ti blocca le palette, senza parlare del collettore aspirazine che diminuisce il suo diametro di 1-2mm a causa della sporcizia, tutto questa "inveroconda" catena di s.antonio non è destinata a diminuire anzi, col le norme anti inquinamento sempre più stringenti andrà sempre peggio.
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi i 184cv che "irnerio" citava nel post precedente non c'entrano nulla:wink:

    è la struttura (con annessa elettronica) complessa dei motori moderni a minarne un pò l'affidabilità sulle lunghissime percorrenze:wink:
     
  10. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Si, secondo me si, prima non esisteva la egr, ed i turbo non avevano la geometria variabile, quindi i condotti di aspirazione erano sempre puliti, arrivava nel motore aria pulita, non c'era la strozzatura del fap.

    Secondo me che tu abbia un 143cv od un 183 cv poco importa, intanto un uso intenso in città te lo uccide presto, e poi come hai detto giustamente tu ormai i turbodiesel sono troppo sofisticati non credo che ormai durino più di 250.000km
     
  11. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    non fosse che sui 130-140mk/h secondo me i consumi coincidono, sarebbe meglio prendere un bel e46 330i step, e gasarlo (anche perchè ovviamente i benza ad ignezione diretta o sentito dire che nn sono gasabili).

    Potrebbe essere che ti duri una vita.....
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e godi anche di più per prestazioni, allungo e sound:wink::mrgreen:
     
  13. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :mrgreen:
     
  14. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    No.... NO... NOOOOOOOoooOOOOooOOOOoo

    Gio che sbaglia!!!!....

    Basta... ti tolgo l'amicizia da facebook!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

    :haha
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    A sto punto che sia bmw o audi il diesel avrà all'incirca la stessa durata...quindi tanto vale andare di 320d a manetta!
     
  16. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Si infatti io la mattina faccio casa ufficio e ritorno a circa 230km_h
     
  17. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Minkia! :eek: e dove lavori a Lecce??? :wink:
     
  18. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.833
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    hahahaha no a 2km da casa ma li faccio tutti a manetta col motore freddo e poco olio nel motore, ah anche poco liquido di raffreddamento
     

Condividi questa Pagina