appena ricevuto il libretto. prodotta il 16-4 secondo bimmerwork. motore euro 6C codice motore B47D20A quindi direi che o la mia è ancora il modello vecchio e spererei di no visto la data di produzione oppure non sono cambiati i codici, bo , non saprei.
La mia è già euro 6c http://www.hdmotori.it/2018/05/24/euro-6d-temp-speciale-emissioni-normativa-auto/ Il nuovo è euro 6 D Temp.. .il fatto che sia obbligatoria dal 2019 non esclude che venga introdotta prima.
come già scritto...non è che la tua ha il motore vecchio... tutte le G01 consegnate finora hanno già un motore aggiornato con AD blue ed EURO 6C. la mia consegnata a novembre riporta a libretto motore B47D20A EURO6C per la cronaca la F25 2.0D restyling era già euro6 oltre 3 anni fa ma senza AD blue. il codice motore era B47P20A EURO6B
Quindi la notizia apparsa su alcune riste del settore che anche il 20d sarebbe stato dotato di 2 turbine era falsa?
sono riviste di carta straccia.... la cosa era evidente da un pezzo, e poi dovevano fare biturbo anche il 1.8D....mah grande incompetenza e voglia di avere visite sul sito ,solo questo. del resto bmw col nomigliolo "twin turbo" ci mette del suo. tornando alla questione inquinamento sul web si trova molta confusione ,non so quanto si vero questo: It’s not just Porsche that has been hit with Europe’s new emissions standards. According to the German publication, legacy automakers BMW and Volkswagen have also halted the sale of some of their offerings. BMW, for one, has stopped the sale of the BMW 7-Series, BMW X5, and the BMW M3. While Porsche has halted the sale of new vehicles in Europe, however, the company continues to allow buyers in North America and Asia to order and configure new cars. una cosa è sicura, finora i costruttori hanno barato spudoratamente sulle emissioni usando regolamenti scritti da loro ed irrealistici...(e non parliamo di truffe tipo diesel gate).il punto è che finora si parlava di un ban del diesel molto vicino.invece anche le benza non passano le normative........... come sappiamo la vendita di vetture a combustione finirà per legge quasi ovunque dal 2030 al 2050 (dipende dai paesi)... da come stanno correndo i fatti la cosa potrebbe accadere molto prima
Io andrei cauto con le parole.....fra qualche mese saranno aggiornati i ricambi su realoem e si potrà verificare chi ha ragione.
se mi sbaglio pagherò un caffè i motori nuovi dovevano esserci a gennaio,poi a marzo,poi aprile...ed è sempre lo stesso...che poi è nuovo io la sparo ancora + grossa,in un momento in cui tutti abbandonano il diesel sarà difficile vedere motori diesel completamente nuovi...magari quelli attuali saranno aggiornati finchè la barca va e poi fine. purtroppo io viaggio a gasolio da un secolo,non sarà facile trovare motorizzazioni cosi efficienti per la clientela. prestazioni elevate e consumi sempre accettabili hanno permesso di costruire anche in italia il mercato dei suv. evidentemente dietro a questa efficienza c'è un lato oscuro che stà portando alla fine del vecchio naftone. vedremo
Ma infatti attenzione non si parla di un nuovo motore, ma solo di una evoluzione tecnica (è sempre successo sia con l'm47 che con l'n47) con l'installazione di un gruppo turbine nuovo ....anche l'attuale 25d bi-turbo è sempre un B47.
Se le affermazioni di Bosch che garantisce per i futuri sistemi iniezione/catalizzatore emissioni pari all' 80% in meno.di quanto richiesto dalle future normative...il gasolone è lontano dall'essere morto.
si , l'hanno immatricolata il 31 maggio quando era ancora a verona ed è stata consegnata oggi al concessionario.