Nuovo modello serie 3 2012

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcello, 9 Maggio 2009.

1. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    allora vorrà dire che ne compreremo 2:mrgreen::mrgreen:

2. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    L'impronta ''Bangle'' c'è ancora eccome . Sara' anche vituperato , pero' ha creato ad esempio auto come la 5r piu' venduta della storia...

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto.
    Per me resta un designer geniale, che però in alcune sue espressioni ha voluto eccedere, con risultati controversi...
    La vecchia Z4 per me resta una vettura bellissima. Ricordo che l'utente Alexbard quando la vide mi disse più o meno così: "Bisogna essersi fumati l'impossibile per disegnare delle linee del genere, ma il risultato è una figata!".
    Bangle è stato anche il designer della Fiat Coupè, imho, altro prodotto originalissimo e riuscitissimo all'epoca, che aveva il solo difetto di essere, appunto, una Fiat.
    Poi è scivolato con la matita disegnando la serie 7, ma capita...
    :wink:

4. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    se sarà cosi la nuova serie 3 è molto bella, specialmente nel posteriore. Davanti mi lascia un pò perplesso. Però come già scritto da altri da qui al 2012 ne vedremo altri di disegni!

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma, non sono per niente d'accordo.............
    quello (anche se interessante) e' solo un disegno.......

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2009
  6. doctul

doctul Collaudatore

382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    è bella, anche se penso che non stravolge i canoni stilistici rispetto ad una berlina classica come, a mio avviso, ha fatto la nostra e90 rispetto alla concorrenza. la nostra serie ricordo che quando è uscita mi aveva impressionato per l' anteriore lungo e le linee spigolose e quindi di impronta sportiva che la distingueva rispetto all' a4 e mercedes c che allora avevo tenuto in considerazione.
    In quanto a bangle penso invece sia stato geniale e coraggioso, naturalmente assieme a bmw che gliel' ha permesso, a disegnare berline di impronta sportiva con canoni stilistici diversi ( z4 e serie 6 mi sembrano le batmobili ) che naturalmente piacciono a chi piace farsi notare perchè risultano d' effetto.
    Per quanto riguarda i motori certo il 3 cilindri non penso avrà un bel rumore, di tanto in tanto guido la c1 di mia cognata che sembra un trattorino, bmw a mio avviso deve essere a 6 cilindri in linea naturalmente a benzina, gli altri motori sia diesel che benzina 4l sono a mio parere surrogati,ma se pensate a marchi più prestigiosi come porsche che sta sviluppando la 911 elettrica o addirittura diesel ( immaginate una 911 senza il classico rumore del boxer 6 cilindri ? ) o che produce il cayenne e la panamera, si capisce bene che oggi per resistere sul mercato questi marchi si devono piegare a regole diverse dal passato per accaparrarsi altre fette di mercato.
    Io spero solo che in futuro più o meno prossimo non ci sia un appiattimento del mercato dell' auto in modo che almeno alcuni marchi continuino a caratterizzarsi per differenze peculiari nella guida, altrimenti perchè comprare bmw e non hyunday o chevrolet ( ex daewoo ) ecc ecc?

7. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    I disegni delle foto precedenti lasciano ben sperare mentre per quanto riguarda i motori sono davvero molto perplesso!!!!!!!

8. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.555
    857
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    al momento i disegni promettono bene......IMHO

9. BMWant

BMWant Kartista

96
    2
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    30
    e90 rest
    secondo me siamo ancora distanti da quella che poi verrà realizzata, il disegno mi pare troppo vicino all'attuale :-k

10. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    anche secondo me. A mio parere la linea fa un pò Merdeces, ehm Mercedes, scusate:D E' un bel photoshop, ma ad es. gli specchi nella vista davanti e dietro son diversi.

Per le macchine disegnate da Bangle, ha creato si macchine di dubbio design, ma non dimentichiamoci che ha contribuito, e molto, al design dell'e46 :wbmw

11. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Bella dietro, davanti non mi piace la calandra troppo larga; Mi piacerebbe che i reni tornassero lunghi e sottili come quelli degli anni '70. Un pò più di coraggio, insomma.

12. cabrioitalia

cabrioitalia Collaudatore

370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Evidentemente (per fortuna...) il mondo intero non la pensa come te, dato che il boom conosciuto da BMW negli ultimi anni è praticamente tutto merito del suo stile e design, oltre che ovviamente della tecnologia che c'è sotto.
    A partire dalla serie 5 che divise tantissimo ma tantissimo vendette, tutti a discutere sul suo design particolare ma tutti a comprare BMW come mai prima.
    Ricordiamoci le serie 5 e le serie 3 della metà degli anni 90... classiche, banali, anonime.
    Poi la svolta che ha portato BMW agli attuali livelli.
    Insomma: fortuna che non solo non lo hanno licenziato, ma lo hanno lasciato fare... mai BMW aveva venduto quanto negli ultimi anni (più di un milione e mezzo di vetture nel 2006, record) e grazie al suo centro stile.

13. xeOn.

xeOn. Collaudatore

254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    Muso orrendo, le fiancate sembrano quelle di una mercedes, il posteriore niente da dire.. ha una sua personalità

14. deangy

deangy Secondo Pilota

748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    bello l'anteriiore un po' meno il posteriore ma sappiamo che non è definitivo

15. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Nella prima immagine si nota come chi ha preso in mano l'eredità di Bangle si espanderà a tutta la gamma (notare il frontale con quello della nuova Z4...il cui progetto di design è stato affidato a due donne).

Ma da questa prospettiva invece sono alquanto deluso:

Assomiglia troppo ad una Mercedes Classe C nella fiancata, linea resa forse un pò troppo anonima:

Non sono per niente d'accordo!!

Bangle è stato un vero rivoluzionario. Un genio capace di aver reinventato non solo tutto il design BMW, ma dell'intero scenario automobilistico mondiale, poichè il cambio di stile che ora si è trasmesso a tutte le altre case deriva dalla sua impronta!!

Sulla gamma BMW per me ha fatto faville, a dimostrazione della meravigliosa serie 3 (berlina/touring, ma ovviamente ancor più coupè, dotata di un mix di eleganza ed aggressività unici), della Z4 che ha spopolato proprio per le sue linee muscolose, da macho, per una serie 7 che coniuga un'eleganza innovativa ad un self control personale, ed una serie 5 che soddisfa tutti coloro che erano stufi di non far distinguere la propria auto da una vecchia 10 anni.

Questa notizia non mi stupisce per niente.

Anzi.

BMW è rimasta l'unica casa importante a non esser riuscita nella fase di consolidamento della propria posizione competitiva mediante lo stringimento di accordi ed acquisizioni di altre case.
    Le dimensioni ridotte peseranno molto in futuro, specialmente se non correrà ai ripari.

L'intesa con il gruppo PSA è praticamente vitale, per quanto purtroppo possa portare a risultati commerciali più che a suggestioni per gli appassionati.

Ma il dato di fatto è questo: tutte le case si sono mosse e si stanno muovendo per coprire tutte le fasce di mercato.
    E solo se si coprono quelle commercialmente più forti (le classi piccole) si può continuare a fare bene anche su quelle di alta gamma.

5 anni fa veniva predetto che entro 15 anni al mondo sarebbero rimaste 6 grandi case automobilistiche (o meglio 6 grandi gruppi) a spartirsi il mercato.
    Basta guardare come si sta muovendo Fiat per comprendere quanta verità dietro questa affermazione!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2009
  16. Luca87

Luca87 Kartista

128
    0
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    E92 320d
    non so se vi ricordate, ma quando usci la serie 5 a quasi nessuno piaceva e tutti "gridavano allo scandalo" invece guardate cosa ha tirato fuori.. linea ancora attualissima e stupenda.. come la serie 6 daltronde

17. KAT

KAT Secondo Pilota

660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    A mè non dispiace, staremo a vedere....

Una cosa cmq è certa, se un domani dovessero scomparire i 6 cilindri...beh allora smetterò di comperare BMW !!!

A 2 persone piace questo elemento.
  18. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Rep + per questa affermazione :-)

19. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Da quel che ho letto in giro rimmarrà solo il 3.0 6L (visto nella configurazione 330I quindi 272cv, il 325I sarà sostituito dal 4L turbo) ed ovviamente il 335I potenziato a 325cv (circa)

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2009
  20. Garavak

Garavak Kartista

167
    1
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.631
    bmw 318D F31
    Quella nelle foto è bella ma mi sembra troppo simile all'attuale, per poter piacere ancora nel 2012.

E Bangle, secondo me, è un mezzo genio; ha saputo fondere originalità e successo di pubblico. Ottimo, imho.

Condividi questa Pagina