BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - nuovo MOBIL ESP1.. dove sono finitiche le specifiche LL04? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 nuovo MOBIL ESP1.. dove sono finitiche le specifiche LL04?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da robbbi, 19 Gennaio 2019.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Niente di che allora, era piu' bassa la mia z4, sali comunque, al massimo metti le tavolette di legno inizialmente per le pedane o per usare un cric se non si infila sotto.
     
  2. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    conta che quei parafanghi arrivano a meno di 10 cm da terra e cmq sulle recensioni amazon sostengono tutti siano molto alte.
    sotto queste pedane non ti difi cmq a lavorare?
     
  3. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
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    28 Dicembre 2011
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    120D unica in Italia
    una domanda un pochino OT, le ultime volte che ho cambiato l'olio non ho cambiato la guarnizione della vite.andrebbe fatto?
     
  4. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
    24
    28 Dicembre 2011
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    ma poi sicuro che bastano 17 cm per lavorare sotto un'auto ribassata?
     
  5. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    28 Dicembre 2011
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    120D unica in Italia
    onsidera che quelle che ho postato, le pendane, sono assicurate per 7 tonnellate, quindi teoricamente anche meglio delle tue
     
  6. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.590
    1.423
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    725.410.252
    BMW 216d Grand Tourer
    551B9DAF-48A7-4AC5-84C7-83805ED390AE.jpeg
    Si perché in teoria la guarnizione della vite si scarico è usa e getta infatti nei filtri olio ‘di marca’ viene sempre fornita.
     
  7. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
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    28 Dicembre 2011
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    120D unica in Italia
    Mi riferivo alla guarnizione della vite dove fai fuoriuscire l'olio vecchio sotto la macchina.
    Cmq dopo questo video ho paura di fare il lavoro con le rampe visto il mio assetto.
     
  8. Fede84

    Fede84 Direttore Corse

    1.590
    1.423
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    725.410.252
    BMW 216d Grand Tourer
    Anche io mi riferivo alla guarnizione della vite di scarico ](*,) B36B77EE-7584-492C-B3B0-0977677AE469.jpeg
     
  9. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    28 Dicembre 2011
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    120D unica in Italia
    Grazie mille.....oggi guardo
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non mi fido a lavorare sotto nulla, gira su youtube e vedrai anche video di ponti sollevatori che cedono e crollano ;)
    Non devi guardare l'altezza della pedana, calcola per la vera altezza "H pedana + altezza della macchina da terra", quando sali hai le ruote, le due altezze si sommano, quindi ti trovi la macchina davanti alta almeno 40/50cm, altezza che ovviamente si abbassa man mano che si va piu' indietro.
    Io arrivavo a lavorare oltre il motore.
    Se c'e' sempre, e' una guarnizione in rame che poi non assicura piu' la tenuta se la riutilizzi.
    Come detto sopra sono 17 + l'altezza da terra della tua macchina

    A vederle mi sembran roba da poco, la plastica sembra di scarsa qualita', hanni quei solchi che riducono la solidita' della struttura e creano meno punto di appoggio per le gomme che salendo posson scivolare.
    Poi costano parecchio meno, dubito possan esser migliori.
    Le mie le ho testate e van bene, di quelle non posso dirti nulla ma non le prenderei.
    Mi sa che sei tu che hai fatto domande su Amazon e Amazon mi ha chiesto di risponderti :lol::mrgreen:
    Non ci ho mai fatto caso, non le ho mai trovate, ma ho avuto auto che han il tappo senza guarnizione, io allora cambiavo il tappo.
     
  11. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    24
    28 Dicembre 2011
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    11.174.920
    120D unica in Italia
    si guarda è che ho visto delle recensioni ottime sul modello che ho postato provevendo da amazon.com e altri siti.
    quei solchi sembrano fatti appositamente per verificare lo stato dele pedane stesse che sulla carta mantengono più tonnallate delle tue.
    quindi oltre le pedane metti i cavalletti?
    ma la macchina essendo diciamo in "impennata", scarica tutto l'olio oppure rimane qualcosa dentro?
    grazie
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dipende come avevo detto dalla forma della coppa e dalla posizione del tappo.
    La mia mx5 ha il tappo dietro, quindi mettendola inclinata scarica ancora meglio tutto, se invece e' sul fianco o sotto c'e' il rischio che ne rimanga dentro.
    In questi casi si fa diversamente, magari qui qualcuno ha gia' lavorato sulla tua macchina e sapra' darti dei consigli su dove sia e come fare.
     
  13. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    28 Dicembre 2011
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    11.174.920
    120D unica in Italia
    mi sono abbassato sotto la mia auto per osservare ma essendo bassa non ho trovato lo scarico
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le bmw hanno un coperchio sotto il motore, anche la mx5 ma ha tappi da levare per accedere a filtro e coppa, non so sulla tua, come detto meglio se chiedi.
    In ogni caso per le pedane che dici ho visto solo due recensioni, continuano a non piacermi con quei tagli, meno appoggio per le gomme e mi dan una impressione di roba poco solida.
    Se costan poco un motivo c'e'
     
  15. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

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    28 Dicembre 2011
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    11.174.920
    120D unica in Italia
    se guardi il link americano che avevo messo anche li costano poco ed hanno molte recensione positive… mentre le altre che hai tu non si trovano…
     
  16. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
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    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia



    è qui , vicino al punto di sollevamento… il problema che non so come sia la vasca dentro… se è di forma a V , una volta inclinata non svuota completamente
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se le vuoi prendere prendile, io le ho scartate appena visto come son fatte, troppo leggerine, le mie hanno sotto una intelaiatura a incrocio di rinforzo ma sopra la pedana e' uniforme senza quei solchi, minore superficie significa maggior peso che ogni cm della base deve sopportare, quindi dubito abbia una portata maggiore
     
  18. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    893
    1.035
    1 Marzo 2015
    Ferrara
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    1.435.574.292
    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Molto interessanti le pedane. Non le conoscevo. Considerato che mi faccio i tagliandi ordinari, mi sa che comincio la ricerca. Spero che vadano bene anche per la sostituzione del filtro gasolio.
    Perlomeno, se non altro, non dovrei piu' avere quel senso che sia il mio ultimo tagliando quando mi stendo sotto:eek:
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io salgo sulle pedane ma metto sotto anche due cavalletti e non mi fidero' mai comunque ;)
     
    A Cartis 66, Fede84 e robbbi piace questo elemento.

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