Mah ragazzi, al posto di fare tutto sto casino se volessero rompere ceramente i coglioni e non spendere molto per ste telecamere, basta al momento in cui paghi vedere in base a quando hai preso il biglietto e ai km che hai percorso la tua velocità media... Comunque un giorno lo faccio di sicuro, prendo il pick up di mio padre e appena vedo dei poliziotti che fermano a causa dell'autovelox tiro sotto loro e tutta .la loro attrezzatura!!!! MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!!
dunque, polizia stradale e società autostrade spa non c'entrano niente fra loro non sarà mai possibile rilevare la velocità tramite telepass per fini di corretta applicazione del codice della strada... al max per fini statistici, ma lì gli sbirri c'ertrano poco... sempre per il motivo della non totale applicabilità della cosa... chi non ha il telepass e fà i 200 niente??? ogni cosa che viene messa in circolazione, deve rispettare il principio che deve controllare tutti indistintamente... come potete vedere, il telelaser è uno strumento che perde moltissimo in fase di ricorso, poichè non segue questo principio (ed anche altri...!) l'autovelox è migliore, ma non perfetto quando qualche avvocato avrà voglia di dimostrare ciò che ho sempre detto, allora anche questo strumento andrà a puttane... l'ultimo modello di autovelox, costa circa 250000 euro, si: 500 milioni! premesso che và da cazzo, per farne uno veramnete ok, x me ne servirebbero 900 1000 di milioni... e dopo quale comune se lo compra?????????? nessuno!
Secondo la legge uno che ha la 500 e uno che ha la Ferrari deve andare alla stessa velocità.... ma vi rendete conto??? So che è pura fantasia ma secondo me quando si fanno le revisioni e al momento dell'uscita del modello, dovrebbero misurare tutti gli organi dell'auto ed in base a quello dichiarare a che velocità può andare. Questo so che non avverrà mai perchè dopo lo Stato come farebbe a fregare i soldi, con gli autovelox che non riescono distinguere le auto?
Si poi facciamo anche una misurazione della vista + minuziosa, e chi ci vede sopra la media può circolare senza accendere i fari, poi misuriamo anche i riflessi, chi li ha molto pronti deve avere il permesso di passare con il rosso. Poi misuriamoo anche il conto in banca, chi supera i 500000 deve avere il permesso di investire le vecchiette, ci supera i 2000000 può investire anche i bambini. Ma stiamo scherzando?
Beh, è sbagliato pensare che si possa fare dei limiti diversi a seconda delle macchine, perchè altrimenti sarebbe difficilissimo per le forze dell'ordine controllare se qualcuno oltrepassa i limiti, ma non è neanche giusto pensare che una panda a 130 all'ora sia sicura quanto una ferrari enzo alla stessa velocità, tenuta di strada e freni sono radicalmente diversi ed equipararli è sbagliato anche questo! Poi bisogna considerare che gli attuali limiti sono in vigore da moltissimo tempo e quando sono entrati in vigore le macchina erano mooooooooooolto meno sicure, quandi si potrebbero aumentare i limiti...
il problema grosso è che non è detto che tutti quelli che possiedono un CL 55 AMG sia capace a guidare quell'auto magari al limite immaginario di 200 km/h... potrebbe essere + pericoloso lui di una signora con la punto...
sono daccordo, entriamo in un altro argomento, è giusto che fino al 2003 sia stata venduta un'auto senza le più minime dotazioni di sicurezza, con progetto risalente a 20 anni prima? Solo perchè vendeva ancora tanto, e ovviamente quando possono i politici fanno il possibile per essere pro-agnelli, vedi l'introduzione della marmitta catalitica in ritardo, introduzione di abs e airbag obbligatori in ritardo, vari incentivi rottamazione pro-agnelli. anche qui mi trovi daccordo, ma al contrario, il traffico si è decuplicato, nel 60 potevi fare milano roma a 200 costanti senza limiti con una ferrari, oggi forse non ci riesci neanche alle 4 di notte. Se ci fosse uno sviluppo della rete autostradale che andasse di pari passo con lo sviluppo tecnologico delle auto in vendita potrei anche capire un aumento dei limiti, ma non ci sono i prosupposto IMHHMMMHHHOHMHIHMHHHHO
Beh, alle 4 del mattino, quando principalemente viaggio io, sulla milano venezia non c'è un cane ed andare a 130 all'ora è un delitto...
Ma guarda che coincidenza! Anch'io se devo fare spostamenti sopra i 150km viaggio a quelle ore. In questo modo sui rettilinei sgombri non sono mai a meno di 200km/h. Unica eccezione sono gli autogrill in corrispondenza dei quali alzo il piede "rientrando" a 180 (e dopo un po' che tiri ti sembra di andare molto piano a 180 su un dritto deserto). Con questa tecnica devo dire che gli spostamenti sono RAPIDISSIMI. E' impressionante quando arrivi pensare che all'ora X eri al punto di partenza e che ora sei già lì. I posti ti sembrano "a un tiro di schioppo". Secondo me se si va avanti di questo passo si torna indietro nel tempo invece che andare avanti... Quando c'erano i cavalli e le carrozze ci si metteva una giornata intera da A a B. Poi fino a tre anni fa più o meno i tempi medi di percorrenza sono andati riducendosi. Ora stanno iniziando ad allungarsi. E vedrete che è solo l'inizio. Ritorneremo indietro negli anni, se vorrai impiegarci lo stesso tempo che ci impieghi oggi per andare da A a B dovrai pagare dieci volte tanto. E intanto le auto diventano sempre più sicure, sempre più potenti, sempre più costose. Ma tu di fatto per andare da A a B ci metti (per un motivo o per l'altro) sempre più tempo. E per farlo spendi sempre di più. Solita morale alla fine: SPENDI SEMPRE DI PIU' PER AVERE SEMPRE DI MENO. Aprite gli occhi: questo è il REGRESSO del ventunesimo secolo. Troppa gente che si fa seghe mentali, è giusto questo è più giusto quell'altro, e il mondo che va apparentemente avanti, ma sostanzialmente indietro.
E ringraziamo la premiata ditta Ministero dei trasporti e Benetton (alias Autostrade) per l'inculata...ehem, scusate, il servizio resoci...
Ma certo! E poi mi è venuto da ridere a crepapelle quando ho sentito il ministro dei trasporti tutto bello tronfio che decantava la variante di valico Bologna-Firenze facendo notare come l'obiettivo dell'opera è quello di rendere più vicine le due città. ...... Ora io penso che più vicine voglia dire "minor tempo" per andare da Bologna a Firenze.......... E infatti uno pensa: "se prima la strada era piena di curve e ora ce ne sono meno con un po' di rettilinei e gallerie, ci si impiegherà meno tempo!" Hehehehehehehe! SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE......... TROPPO BELLO PER ESSERE VERO!!!! Peccato che sul nuovo tratto Bologna-Firenze abbiano installato ben 8 postazioni fisse Autovelox sia in una direzione che nell'altra. Ora non sono mai tutte accese, ma tu non sai quali siano accese e quali siano spente. Inoltre il più delle volte sono dove ci sono i limiti ribassati. Ora la massa delle persone se sa che ci sono 8 punti nel giro di qualche decina di chilometri dove potenzialmente può esserci l'autovelox, percorrerà quei chilometri a velocità codice. E su quel tratto bastano un paio di camion e una ventina di auto che vanno rispettando tutti i limiti a fare da tappo... DI CONSEGUENZA ORA CI SI METTE TANTO QUANTO C'ERANO LE CURVE E I LIMITI PIU' BASSI MA NON C'ERANO 8 POSTAZIONI FISSE AUTOVELOX!!! Perchè ovviamente la strada era più tortuosa ma scannavi di più. Ora è più bella ma al lato pratico seve poco se poi tutti vanno come lumache terrorizzati dai potenziali autovelox. MIGLIAIA DI MILIARDI BUTTATI IN FUMO!!!! A COSA SERVE FARE TRAFORI E VIADOTTI SE POI PIU' O MENO CI METTI LO STESSO TEMPO DI PRIMA!!!! Qualcuno per favore vada a divelgere quelle 8 stramaledette postazioni fisse e lo annunci anche alla gente, altrimenti non serve a niente perchè tutti lì vanno come lumache e nemmeno si spostano se ci sono quattro o cinque auto intorno. Tanto per rimanere in tema finalmente sono iniziati i lavori per la QUARTA CORSIA sulla tratta A4 Milano-Brescia. Ora è una gran cosa, attesa da anni... Ma se adesso fanno una corsia in più e poi ogni 7-10km piazzano un velox fisso come sulla Bo-Fi, allora dico NO GRAZIE. Preferisco UNA CORSIA IN MENO, preferisco PIU' CURVE, ma NIENTE AUTOVELOX. E' come se mi costringono ad uscire con una strafiga con la cintura di castità! Meglio una più bruttina, nella media, ma senza "limitazioni d'uso".
per la seconda volta oggi quoto in pieno. in realtà l'ideale anke se impossibile, sarebbe VERIFICA SICUREZZA DELL'AUTO (PANDA O PORS CHE CHE SIA) VERIFICA ABILITà ALLA GUIDA e segnalazione sulla patente dei "propri" limiti purtroppo a questa maniera per loro è impossibile GUADAGNARE! GUADAGNARE ILLEGALMENTE alle spalle dei poveracci che lavorano e pagano le tasse (tanto son diminuite eh! ) ricorrendo a sistemi TERRORISTICI quali l'appostamento di velox o MAFIOSI come l'utilizzo dei telelaser! BASTA!stanno approfittando di tutto quello che si può per DERUBARCI! l'altra sera su RADIO24 parlava Berlusconi e raccontava come imponibile, tasse e costi deducibili siano stati cambiati a favore di un certo tipo di cittadino...TANTO POI QUELLO CHE NON PAGA LUI GLIELO METTO IO, APPENA ANDRò A 60 ALL'ORA A BUSTO ARSIZIO, SU UN VIALE DI 5 KM VUOTO GIORNO E NOTTE! questa è l'Italia signori! sfottiamo gli Albanesi ma siam peggio noi! xkè ci facciamo governare da sti str**zi!! inutile recriminare: in certe strade i limiti sono assurdi, ma non solo in autostrada quando viaggio in città e trovo i cartelli da 30 kmh su una strada a 2 carreggiate e 2 corsie per senso di marcia mi stragirano le pa**e xkè è ovvio che lo fanno in modo che se ci passi e ti distrai ti fotografano! forse il post è un po' "acceso" ma diciamo la verità...chi di noi non fa sti pensieri mentre va in giro e si trova in certe situazioni?
purtroppo non possono chiederti il biglietto senza mandato e poi sarebbe una procedura non equa poichè ci sono auto con il telepass... anche loro hanno le mani legate, al contrario di come si può pensare