io non sono uno che corre in autostrada ma sto tranuillamente sui 150km/h in tutta sicurezza...i limiti nn possono essere uguali da 30anni!ma dai...non ha proprio senso...a 130km/h in 5° o 6° soffre anche il motore
A parte che qualsiasi macchina a 130 viaggia normalmente, e non soffre, i limiti sono quelli. Anzi, sono più che giusti, rispetto le condizioni delle nostre autostrade italiane: ovvero pessime. E che ci piaccia o no, i limiti bisogna ripettarli. E se non volete rispettarli, non rompete i coglioni se vi ritirano la patente
quello che realmente è assurdo è che la velocità nn è la sola causa di incidenti!!!! mi è successo di trovare dei co.... ioni che che andavano a bassa velocità e si immettevano nella corsia di dx seza guardare gli specchietti!!!! questo è cmq pericoloso!!! il problema che secondo me è quello che crea + incidenti è l'ingoranza della gente sul volante!!! C'è gente che ha paura della macchina ed è quella gente che crea pericolo!!!
ma allora è inutile farla andare anche a 130 ... quella gente è e rimarrà sempre pericolosa!!! purtroppo c'è moltissima gente che ha la patente senza avere la capacità di guidare una macchina!!!!! ma il nostro paese si morde la coda!!! non si cerca di eliminare il problema alla fonte!!!!
Ma secondo te, è più pericoloso un cretino che va a 130 o uno che va a 160? Ti rendi conto gli spazi di frenata quali sono a queste due velocità?
spero di non scatenare un putifrio ma vi pongo questa domanda,: el nino ci dici che i limiti sono giusti, ok.............. noi li dobbiamo rispettare..... non fa una piega , perfetto................. ma allora che ca@@o pago a fare l'auto in base ai kw? a questo punto ci vuole una tassa uguale per tutti, o al limite in base al valore dell'auto (e quindi aggiornato annualmente o semestralmete.....) non si può pafgare per qualcosa che lo stato vende e poi vieta di usarla no?................ io in questo senso mi sento leggittimato a cercare tutti i modi per cercare di andare in maniera consona al tipo di strada e alle mie condizioni psico -fisiche, poi quando dovrò pagare ... bè pagherò amen, ma di sicuro non voglio morire perchè mi distraggo mentre guido (e ditemi che a 130km/h voi riuscite a rimanere attenti perchè non ci credo..............) in realtà siamo onesti ci son delle leggi fatte solo per far fare soldi allo stato, perchè non si fanno semplicemte delle azioni di sorveglianza con un bel velox a vista e non imboscato per cercare di inculare il primo stronzo che passa .................
ma vi rendete conto che per colpa di qualche pirla dobbiamo pagarla tutti?, basterebbe mettere una videosorveglanza sulle autostrade e quando uno ha dei comportamenti percolosi, zak si invia una pattuglia e via la patente.................. ma ciò non vuol dire che il comportamento pericoloso sia anadre a 160km/h............... dai su siamo realisti.........
Non ce l'ha mica ordinato il dottore di prendere un'auto da più di 110Kw. Abbiamo voluto la bici? Adesso pedaliamo... Vieta di usarla? TU quando ha preso l'auto sapevi che c'erano i limiti. Ti sei mai ritrovato in 3° corsia nell'A4 a 140Km/h con uno stronzo davanti a bordo di una A6 che pianta i freni? Non sai quanti santi ho invocato per fermarmi quel giorno. E quante bestemmie ho tirato quando ho visto una Passat arrivarmi dietro ad una velocità pazzesca, e per evitarmi ha dovuto buttarsi in 2° corsia...
poi sinceramente nn capisco una cosa...se gente imbecille e ignorante(parliamo di conoscenza stradale) ha la patente è perchè lo stato lo ha permesso...quando sono andato a fare l'esame di teoria passata cn 0 errori molti nn hanno fatto altro che copiare o farsi suggerire..è questa la serietà???o la pratica....dai ci sono delle ragazze che prendono la patente e non sanno nemmeno mettere in folle! per nn parlare di gente mentalmente ritardata(e ce ne sono) che prende dopo 3,4,5 tentativi la patente!ma che scherziamo???io sono dell'opinione che si debba avere in queste prove la tolleranza 0!
Ma vi rendete conto di quello che state dicendo? I 160 in Italia non si possono mettere come limite! Perchè: 1- Il parco auto circolante in italia fa pena, ma non per l'anzianità, ma da com'è tenuto 2- Le autostrade fanno SCHIFO, guardatevi l'A27 da Treviso sud in direzione A4 com'è ridotta
E allora li facciamo andare a 160, così noi con le nostre macchine over 110KW siamo più tranquilli.... Ma fatemi un favore va...
potremmo andare avanti all'infinito, io continuerò a sostenere che i limitio son ridicoli e dato che io pago per tot kw li posso usare, poi che ci siano un sacco di stronzi alla guida............... bè questo è un dato di fatto, ma la causa di molti incidenti non è la velocità (basta vedere giappone o germania...........) ma è la mentalità di molti superpatentati che si credono degli dei alla guida..................
In linea di principio il tuo ragionamento è ovviamente corretto...però non ci credo che tu a 130Km/h in autostrada a 3 corsie semivuota con perfetta visibilità ed alla guida di un auto come le nostre ti senta a tuo agio... la questione non è certo quella di fare le corse su strade aperte al pubblico o di disprezzare le regole x il gusto idiota di trasgredire fregandosene della propria ed altrui incolumità e sicurezza... credo piuttosto che il punto sia la RAGIONEVOLEZZA di certi limiti commisurata alle situazioni...vi sono punti sulla cisa e sulla futa ove anche i 130Km/h con certe auto sono oggettivamente pericolosi ed altri tratti sulla A27 (x es...) ove si potrebbero sicuramente alzare i limiti assicurando la medesima sicurezza di adesso... La tolleranza zero andrebbe applicata quando si guida in stato di autentica ebrezza o sotto l'effetto di stupefacenti o quando uno corre come un cretino in situazioni di traffico o di scarsa visibilità...ecc ma non credo che se uno fa i 180/200 con un auto decente su di un'autostrada a 3 corsie semideserta meriti l'ergastolo...
no sinceramente nn bisognerebbe dal loro la patente.......e cmq sia credo che nessuno voglia distruggersi l'auto su strade sconnesse..ma se la strada e buona e a 150km/h vado tranquillo nn capisco perche devo andare a 130km/h dietro a quello che va alla mia stessa velocità cn una punto sole
A parte che la germania ha un parco auto NETTAMENTE più giovane di quello italiano, e se sgarri nei limiti (dove ci sono, nelle autostrade e fuori, nelle strade normali) sei letteralmente fottuto, lo sai quali sono i limiti in giappone?
be sulle autostrade il limite .......... non c'è sono le auto autolimitate................................a 180......
Il limite di velocità per le autostrade Giapponesi è fissato a 100 chilometri l'ora. Solo la polizia o i membri della yakuza possono superarlo. Le multe sono salatissime.