NUOVO METODO PER LA RILEVAZIONE DELLA VELOCITA' | BMWpassion forum e blog

NUOVO METODO PER LA RILEVAZIONE DELLA VELOCITA'

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 29 Marzo 2005.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    possiamo farci 10 km ai 250 e 10 agli 80 a intervalli regolari :rolleyes: #-o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    di notte non potrò più farmi milano-firenze città-città sotto il muro delle 2h. :rolleyes:

comunque sono dei gran minchioni! perchè non hanno idea di quanto tempo in meno staremmo sulle auto se tutto il traffico fosse molto più velocizzato.

e poi ragazzi non è possibile che uno con la macchina se si impegna e trova la strada libera ci mette 50minuti Milano-Bologna. e mica ci vuole una ferrari, bastano 170cv e neanche tanto manico visto che è tutto dritto, se mai serve tanto occhio. quello sì. occhio di lince per non cadere negli agguati dei briganti.
    quella chiavica dell'EUROSTAR Milano-Bologna ci mette 1h 42m che fanno 102minuti. IL DOPPIO. ma come si fa!!!! quello dovrebbe essere ad altà velocità, va sui binari, non ha le mille insidie di un'autostrada.
    ma come si fa!!!! in Italia se uno dovesse spostarsi secondo le leggi ci metterebbe IL DOPPIO di tempo. :lol: :lol: :lol: :evil: :evil: :evil:

Non stiamo parlando di guadagnare i 10 o i 20 minuti.
    Io vedo che se rispettassi tutti i limiti (compresi i vari 60-80-100 sulle autostrade) ci metterei il doppio.

Ma come si fa! Ci vogliono tenere tutti in coda. E il bello che c'è un sacco di gente felice e contenta. Si vede che son contenti di stare in coda come dei salami. :confused:

3. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    e che ca@@o......................
    vabbè dai credo che come al solito, fatta la legge trovato l'inganno............... o almeno spero.......

comunque io voglio provare a far esplodere sti sensori, magari con una bella M6 senza limitatore, facciamo una bella media dei 300km/h vediamo se i sensori sono più veloci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Per i viaggi di oltre 2 ore basta farli nelle ore dei pasti, così viaggi e fai cena con una media dei 130 :biggrin:

Ciao

5. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Ma vaaaa a faaancu*ooooo vaaaa :evil: :exclaim: :mrgreen:
    Ci mancava solo il SIC VE...gli hanno dato pure un bel acronimo...: [società italiana di chirurgia vascolare ed endovascolare] ](*,) :fist:

Va sempre peggio ragazzi...in questo Week End mi sono sparato circa 1000Km di autostrada (A27 + A4 + A14 + A1 + A11 x 2) ed andavano tutti come degli zoombie incolonnati...se ti devi immettere proveniendo da una corsia di accelerazione ti ritrovi una fila enorme sulla corsia di dx e le altre...centrale e sx praticamente semivuote (traffico permettendo ovviamente)...

A me queste visioni di rincoglionimento indotto generale mi mettono tristezza...ed il bello è che spesso sono costretto mio malgrado a far parte anch'io di questo gregge...ma non resisto...se la strada ed il meteo me lo permettono tiro via...preferisco lo stress x cercare di sventare gli agguati della stradale che il logorio e la noia della triste e PERICOLOSA colonna dei 120 130 Km/h... :frown:

Certo che se introducono il calcolo della media... :confused: ...mi compro una bianchina stile fantozzi e recito il de profundis...così almeno con quella a velox da codice mi sembrerà di volare :mrgreen:

6. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    No Blinker, sono solo ipocriti che si riempono la bocca con la parola sicurezza per farsi belli e sentirsi a posto con se stessi...

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    un solo credo, Blinker, il nostro: se stai sulla corsia più a sinistra in autostrada........GIU' TUTTO O FUORI DAI MARRONI!!!!!!!! :mrgreen:

8. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Tra nn molto vedremo su Ebay i telecomandi x disattivare i sensori!Oppure tutti con una bella M6 stracciasensori :evil:

9. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Bene.... :evil: :evil: :evil:

10. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    aspettiamo!!! :exclaim: :exclaim: :exclaim:

11. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Un sabato sera, di fronte all'Hollywood a Milano, c'era parcheggiata una 612 Scaglietti nera, con entrambi le targhe inclinate verso il basso!!!! Credo che adottero' anche io questo sistema! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

12. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    =D> =D> =D> =D> =D>

comunque il vero problema oltre a quelli che non si spostano è proprio la generale riduzione di velocità non appena ci sono 4 auto sull'autostrada.
    e ormai è così che funziona.
    infatti ci sono volte in cui tu passi a sinistra veicoli sulla corsia centrale che procedono a metà (a volte anche meno) della tua velocità e solo per questo li vedi che iniziano a sfaragliare. ma tanto ormai sono lontani...

13. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    mio pensiero personal-provocatorio che mi sorge spontaneo:

qualunque cosa voti, finisce che voti cmq per il partito A o per il partito B, dato che praticamente tutti partiti si mettono daccordo con le alleanze + strampalate pur di stare al potere con lo schieramento A oppure con lo schieramento B...arriveremo al punto in cui si metteranno daccordo TUTTI in un unico megacalderone per spartirsi meglio la torta? Questo ai miei occhi significa prendere per il di dietro i cittadini. Ma mi rendo conto di essere il solo a pensarla così visti i 30 milioni di persone che ogni volta votano per i 2 schieramenti.
    Ok il bipolarismo c'e' in altri paesi civilizzati, cmq...................proporzionale tutta la vita!

Detto questo, il motivo di questi provvedimenti secondo me è:
    1)prendere voti, perché la massa è favorevole, e noi di un forum automobilistico non siamo certo il campione rappresentativo della popolazione di cui fanno parte milioni di anziani, casalinghe, e spatentati.
    2)incassare soldi come sempre dalla fonte principale da cui attingere: l'automobilista.

Alla sicurezza non credo loro ci pensino nemmeno, cmq, con sincerità vi dico che sotto molti aspetti posso anche essere daccordo con certi provvedimenti, a causa del fatto che in giro
    1)c'è un sacco di gente che non sa guidare, e qui ci sarebbe da fare il discorso su come vengono date le patenti e sul fatto che a scuola guida insegnino a passare un esame che non sta nè in cielo nè in terra, e non certo a guidare nel traffico di tutti i giorni, ma ci vorrebbe un 3d a parte
    2)c'è un sacco di gente che fa stronxate incredibili in auto mettendo a rischio se stessi e gli altri (maggior parte maschi under 30, categoria di cui faccio parte anch'io)
    3)c'è un sacco di gente che appartiene alle 2 categorie precedenti, che fa incidenti su incidenti, ma le assicurazioni non funzionano...dovrebbero far pagare premi milionari a sta gente, e far pagare poco a chi non fa incidenti, e invece fanno il contrario, livellando molto i prezzi delle RCA.

Fine dello sfogo :mrgreen:

14. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    GIUSTISSIMO :mrgreen:

15. meini

meini Collaudatore

379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    nel periodo sperimentale sulla A11 hanno pizzicato uno con velocità media di 240Km/h..davvero niente male!!!

i sensori di inizio e fine vengono montati sotto i cavalcavia o sui cartelloni elettronici(pe rintendersi quelli che riportano imessaggi tipo:" 2 morti su 5 per guida distratta"), sulla A11 sono abbastanza visibili(certo dopo aver saputo che c'erano guardo con più attenzione)

Visto che sono fissi non ci vorrà molto per buttare giù una lista dei posti dove sono(un pò come per gli autovelox) e cercare di limitare i danni.

16. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non fanno bene, fanno stra-bene.

=D> =D> =D>

Finalmente anche in italia cominciano a mostrare la tolleranza zero, come in Austria e Svizzera.

Se volete arrivare a casa prima, partite prima; se volete correre, andate a Nardò o Monza. Su strada aperta il pubblico ci sono delle norme da rispettare.

17. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...mmmm nn capisco..secondo te quindi andare a 160km/h con una serie 3, classe c, a4, a8, focus, avensis ecc ecc significa correre???..però in autostrada si puo andare anche cn una 500 a 150km/H..e qui i problemi potrebbero esserci..

per favore smettiamola siamo nel 2005 e le auto sono facilmente controllabili anche a 160/70km/h...il limite giusto in autostrada è di 180km/h secondo me

18. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ciao, adesso se entriamo nel discorso dei limiti, qualita auto, qualita strade ecc. non finiamo piu... quindi rilancio :mrgreen:

io direi che i 160 sarebbero giusti, se le autostrade fossero autostrade e non mulattiere come sono andrebbero bene anche i 180

pero se alzano il limite dopo non fanno piu multe.... :evil:

19. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    cesare for president.................. :mrgreen:

io aggingerei che sarebbe ora che nelle scuole guida oltra a spiegarti i vari cartelli e farti fare 2 manovre di parcheggio, dovrebbero insegnare le persone a guidare come si fa nei vari corsi di guida sicura............. allora si che probabilmente ci sarebbero meno incidenti...........

20. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Con la cultura di un'italiano medio si, significa correre.

Secondo me il limite giusto è 130. E bisogna fare come in Austria e Svizzera: tolleranza ZERO.
    E difatti, in Austria amano mettere a 90° il classico italiano medio grezzo e sbruffone che viaggia oltre i limiti! :neutral:

Oppure, bisognerebbe prendere d'esempio il giappone

Condividi questa Pagina