BMW Serie 3 G20 - Nuovo membro della famiglia (G21 190cv Luxury).. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 Nuovo membro della famiglia (G21 190cv Luxury)..

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da TheOrbix, 23 Novembre 2020.

  1. TheOrbix

    TheOrbix Kartista

    78
    25
    24 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    -10.972.226
    BMW 320D G21
    Ok, verissimo, le Audi sottosterzano, ma devo dire che la A4 B8 che ho avuto aveva un comportamento di guida molto equilibrato e divertente, , e io non ho certo il piede leggero.
    Quando l'ho presa arrivavo da un'altra BMW 320 Touring (credo di averne avute 3 o 4 negli anni... ho perso il conto) e mi aspettavo una guida noiosetta, invece la A4 mi ha sopreso in positivo.
    Certo, le sculettate della G21 danno quel brivido in più, che però da una TP in fin dei conti già ti aspetti.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.369
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    la A4 B8 è l'ultima che hanno fatto?? io avevo la B5 ed era proprio noiosa
     
  3. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    No la B8 è la precendente, al momento siamo alla B9.
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  4. TheOrbix

    TheOrbix Kartista

    78
    25
    24 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    -10.972.226
    BMW 320D G21
    Come non detto, la A4 di cui parlo è la B9: ho fatto confusione con i numeri di generazione.
    Le generazioni B5 e B6 le ho avute pure io illo tempore, confermo la noia... da lì infatti ero passato a BMW, sempre modelli 320 o 330 a seconda delle circostanze.

    Per questo quando ho preso la A4 B9 (che all'epoca mi piaceva molto per la linea, più della BMW F31 oramai un po' datata per i miei gusti) mi aspettavo una macchina tutto sommato tranquilla che invece mi ha piacevolmente sorpreso per dinamicità di guida, pur con tutti i limiti della trazione anteriore.
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Allestimento MSport è un must su BMW, la filosofia perfetta del brand, imho... come S-Line per Audi e NonnoNanni per Daimler :cool:
    ... e il MG fa sempre la sua porca figura: facile e non impegna

    è proprio quando non hai più l'età che cominci a metterle: finchè sei giovane va bene anche il blu ministeriale con gli interni eleganti... :mrgreen:

    Dignitosissimo e adeguato alle condizioni di utilizzo.
    Certo se cominciamo a parlare di qualità del suono assoluta, allora lasciamo perdere... ma non avrebbe senso: relativizzando all'utilizzo che ne fai in auto (dove, per me, lo scopo non è ascoltare musica ma spostarmi), fa il suo dovere in modo accettabilissimo e soprattutto 100% otb (quindi zero sbatti o rischi di rogne senza fine).
    La hack del processore B&W da quel colore in più che può piacere o meno (molto soggettivo) ma ti da qualche possibilità di customizzazione in più.
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    quella non è malizia da sovrasterzo: sono le gomme di merda... :mrgreen:
     
  7. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    A proposito di differenze B5-B8-B9 delle A4...

    La generazione B8 è stata largamente riconosciuta come un'Audi molto più gustosa da guidare rispetto al passato, questo perchè impostarono la trazione quattro (ovviamente per quelle che ne erano provviste) per dare una maggiore rilevanza al posteriore.
    Con la B9 si è passati, per motori sotto il 3.0, al quattro ultra, che rinuncia al Torsen centrale e, di fatto, scollega il posteriore, ma resta comunque elettronicamente impostata per una discretta reattività nel trasferirvi trazione (cosa che in effetti ho constatato anche io).

    Per cui è normale che ci sia un netto stacco tra B5 e B9. Per quanto riguarda la mia esperienza, devo dire che non mi piace lo sterzo delle Audi, troppo poco comunicativo e vago, seppur molto preciso.

    Ti lovvo...

    Osservazione corretta, non ci avevo pensato. Fra l'altro mi fai pensare che è sempre colpa loro il transiente poco omogeneo fra effetto TP ed effetto TI...
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  8. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    @TheOrbix per un attimo pensavo di averti beccato a Bologna, ho trovato una serie 3 quasi uguale alla tua, solo che era G20 (sul momento non ricordavo se avevi berlina o Touring, sono dovuto tornare qui a rileggere) e anche i cerchi erano diversi. Però sempre Luxury, Mediterranean Blue e interni Beige.

    20210825_112002.jpg 20210825_112016.jpg
     
  9. stefano818

    stefano818 Kartista

    234
    8
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)

    io ho gli intermedi, ma NON hanno il cornering (che, mi sembra di capire, è optional)...
    si vede abbastanza bene, ma in termini di profondità del fascio sono meno di quanto mi aspettassi
     
  10. TheOrbix

    TheOrbix Kartista

    78
    25
    24 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    -10.972.226
    BMW 320D G21
    E' parecchio che non bazzico a Bologna, per vita e lavoro orbito più spesso in zona Milano (e a volte Modena, dove abbiamo la sede aziendale). :-)
     
    A Frenk83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina