Nuovo look Berlusconi

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da ADRES, 12 Febbraio 2008.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Io non mi riferivo alle logiche industriali bensì hai ricconi tipo cantanti , motociclisti , artisti vari....

La cosa è ben diversa se la applichiamo ad un contesto industriale, qui si apre un capitolo grande come il mondo...

Secondo me le industrie che trainano il paese sono quelle piccole e medio piccole , in italia la grande industria solitamente vive sfruttando la piccola industria che per estrazione culturale dei titolari di solito sono bravissimi tecnici ma pessimi "intrallazzatori economici" e quindi pagano tutto anzi di più.

Una nazione moderna dovrebbe quantomeno agevolare la piccola industria non dico riducendo le tasse come aliquote ma almeno permettendo l'ammortamento delle attrezzature ed immobili con la stessa velocità con cui vengono pagate .

In buona sostanza se ho un utile di 200K€ e comprero attrezzature per 190k€ le pago in un anno per quell'anno dovrei calcolare il mio contributo fiscale sui 10k€ euri rimanenti... invece no....

Comperi un capannone industriale lo paghi in 10 anni , lo ammortizzi in 35 anni !!!

qualche cliente è in ritardo sui pagamenti... bene le tasse e l'iva la paghi lo stesso poi si vedrà.....

E' chiaro che uno stato governato da persone oneste ed intelligenti darebbe incentivi alla piccola industria che produre reddito occupa personale , invece ci trovia,mo ad essere considerati i paperoni da sfruttare , con quella mentalità bho direi capitalcomunista che se guadagni due lire di più sei invidiato invece che ammirato perche hai ottenuto dei successi , perchè con il tuo lavoro hai creato ricchezza , hai dato da mangiare a magari una 15° di famiglie... uno stato , una nazione , un popolo serio dovrebbe coccolarti , incentivarti , invece tra sindacati idioti , governanti pessimi , comuni che se possono ostacolano ogni attività industriale , viene tanta voglia di lasciar perdere..... bha ora andiamo avanti ....

2. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    =D> ti quoto su tutto.purtroppo le scelte da fare sono sempre le stesse, da qualche centinaio di anni : o accetti o cerchi di cambiare le cose o emigri.

io sinceramente pero attrarrei anche i soldi di sportivi , cantanti , parrucconi stranieri (pecunia non olet), se quella servisse per migliorare il sistema italia: genererebbero comunque un indotto non indifferente.

3. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    si, dai!

Facciamo un pò i decerebrati...mettiamo la testa sotto la sabbia...parliamo per due ore di cerchi in lega, pasticche dei freni e veline...

poi, quando ci troviamo con una situazione politica disastrosa perchè 3/4 degli italiani vanno in massa a vedere Ligabue o l'ultimo film di Pieraccioni invece di interessarsi di un referendum o di una votazione...allora piangiamo lacrime amare.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

=D> =D> =D> rep+ segnata sul quadernetto, ora non te la posso dare
    Finalmente ti si risente, incominciavo a preoccuparmi della tua latitanza, che c'avevi il dolor de panza ?

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    gliel ho data io per te ;)

6. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    vielen danke, quasi-austriaco :mrgreen:

7. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ti ho anke votato... bhuuuuu una rep a me non la da mai nessuno.....

PS. ma a cosa servono ste rep....??:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    ](*,)
    Ma visto che sai tutte queste cose, cosa aspetti a denunciarlo?

9. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non denunciarlo, senno' deve pagare ste sanguisughe di avvocato e poi non ci compra drogba, benzema o ronaldinho

10. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
    Ma visto che ste cose te non le sai cosa aspetti a informarti

Condividi questa Pagina