BMW Serie 3 G20 - Nuovo iDrive 8 su Restyling 2022? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Nuovo iDrive 8 su Restyling 2022?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Marcusb20, 10 Aprile 2021.

Pensate che ci sarà iDrive 8 con due schermi affiancati (stile Mercedes)? E vi piacerebbe?

  1. Penso che ci sarà il nuovo infotainment e mi piace!

    11 valutazioni
    32,4%
  2. Penso che ci sarà il nuovo infotainment e non mi piace!

    13 valutazioni
    38,2%
  3. Penso che non ci sarà il nuovo infotainment e manterranno l'attuale

    6 valutazioni
    17,6%
  4. Vado a vendere la mia G20 prima che valga 2€ dopo l'LCI

    4 valutazioni
    11,8%
  1. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.250
    504
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.056.528
    G21 330D MSPORT
    Non ho insultato nessuno, ho solo consigliato di lasciar perdere perché continui a capire sempre e solo quello che fa comodo a te.
    Io (male) e altri (molto meglio) ti abbiamo spiegato il nostro punto di vista ma tu dall'alto del tuo piedistallo continui a criticare e a pretendere di spiegare quello che è giusto o sbagliato.
     
  2. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.250
    504
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.056.528
    G21 330D MSPORT
    La Giulia non è una macchina di nicchia, è solo una segmento d che vende poco.
    Anche qui vedi il mondo dal tuo punto di vista
     
  3. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    264
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    potrei dirti la stessa cosa, ho tu hai la ragione assoluta e la mia idea è sbagliata?
     
  4. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    264
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    c'è chi la pensa come me e chi no, il problema è che in 3 continuate a rispondermi come se voleste farmi cambiare idea, ma io rimango della mia e tu della tua, io sul mio piedistallo e tu sul tuo.

    non è una gara a chi ce l'ha più lungo, anche se da come scrivete sembra che lo stiamo facendo
     
  5. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    264
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    io non sto spiegando quello che è giusto o sbagliato, io ho detto la mia dando delle tesi a mio carico, cercando di far capire il più chiaramente il mio pensiero.

    altri stanno facendo in altro modo.

    è meglio la meccanica o l'elettronica?! ma chissene frega, il senso è un altro.

    se poi qualcuno non lo riesce a capire dopo 3 pagine di discussione, beh c'è un grosso problema.
     
  6. merlinxlm

    merlinxlm Collaudatore

    366
    149
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    234.053
    G21 320d xDrive MSport
    La Giulia non la vedo di nicchia. Di nicchia considero la MX5. Secondo me è una segmento D con prezzo e aspirazioni premium senza avere il badge, la station e GC, ammennicoli di sicurezza/elettronica (parzialmente colmato con il restyling).
    Stessa sorte della Jaguar XE.

    Secondo me c'è spazio nel segmento D per vendere macchine belle da guidare, purché abbiano anche tutte le altre caratteristiche.
    Se ci pensate la G21 non è il top in niente, ma forse è la numero 2 in tutto.
     
    A bmwer71 e Frenk83 piace questo messaggio.
  7. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.231
    618
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    158.627.138
    G21 320d XDrive MSport
    Mi pare che anche qui non ci siamo capiti (strano!): la Giulia non è nata per vendere ad una nicchia. La Giulia ha venduto ad una nicchia perchè non ha nè la gamma nè contenuti delle tedesche: SW, Coupè, Coupè a 5 porte, infotainment inferiore, quadro strumenti solo analogico, guida assistita arrivata solo a metà carriera, fanali niente LED e solo xeno senza contenuti avanzati, gamma motori comunque più limitata...Vedi che se aveva queste carte da giocare andava meglio (poi certo, manca ancora l'appeal delle tedesche, quindi sarebbe stata in ogni caso una rincorsa. Però su una cosa era superiore, la guida. E infatti BMW è subito andata a tappare il buco (perchè la potenza di fuoco per colmare il gap ce l'ha e lo ha fatto, in più offre tutto il resto).

    Gli amanti del piacere della guida compravano BMW e ora considerano anche la Giulia (poi non la comprano per tutti i problemi di cui sopra), è già qualcosa. Però non mi dire che "gli amanti della guida" non fanno vendite, perchè proprio BMW ci fa il core marketing sopra. Se leggi questo forum, moltissimi non comprerebbero Audi/Mercedes perchè sono camomillose, però una Giulia (con più contenuti) la valuterebbero. E' nata monca, porella, per questo quei numeri da tregenda...Ma fidati che il management che l'ha deliberata non puntava ad una nicchia. Guarda caso di Stelvio ne hanno vendute comunque molte.

    Che la Giulia sia una D che vende poco non è un punto di vista, è un dato di fatto. Marchionne voleva rompere un po' le scatole alle tre tedesche classiche, ma ci è riuscito molto molto poco. Però gli intenti sono stati espressi chiaramente, non è una opinione. Il piano era di passare le 400.000 Alfa Romeo all'anno per il 2018, partendo dai 68.000 del 2014.

    https://www.ilpost.it/2015/06/24/alfa-romeo-giulia/

    Peccato che poi nel 2018 siano arrivati solo a 120.000.
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2021
    A Gab330 piace questo elemento.
  8. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.250
    504
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.056.528
    G21 330D MSPORT
    I due amici qui sopra hanno espresso con dati oggettivi e inopinabili quello che io avevo scritto in una sintesi tale da far sembrare a qualcuno che avessi la presunzione di detenere verità assoluta........ ma ovviamente così non era :mrgreen:
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  9. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.231
    618
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    158.627.138
    G21 320d XDrive MSport
    Certe cose rientrano giustamente nella sfera delle opinioni (a me piace il dravit gray ad un altro il mineral, a qualcuno piacciono gli strumenti del quadro analogici, ad un altro full digital ad un altro un mix), che hanno pari valore e dignità. Certe altre rientrano nella sfera dei dati di fatto e non sono relative (il cielo è azzurro, non viola a pois verdi). Poi capisco che nella società moderna è divenuta prassi concedere relativismo a chiunque...

     
    A Mauro77 piace questo elemento.
  10. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.250
    504
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.056.528
    G21 330D MSPORT
    :haha:haha:haha:haha

    Game, set, match :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  11. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.231
    618
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    158.627.138
    G21 320d XDrive MSport
    Giusto. Un po' tipo le Subaru. E questo perchè entrambe le marche dichiaratamente non puntano a volumi colossali di mercato. Hanno la loro fettina di mercato e gli sta bene, per loro è sufficiente restare dove sono.

    Giusta osservazione
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

    1.545
    461
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    37.801.766
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Sono paragonabili perchè si posizionano nello stesso segmento al pari di A4 e Mercedes C, il fatto che venda poco è dovuto allo scarso appeal del marchio dopo anni di "abbandono" non alla minor bontà dell'auto.
     
    A Frenk83 e CarMons piace questo messaggio.
  13. Vime

    Vime Direttore Corse

    1.545
    461
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    37.801.766
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    No, non è voluto. Semplicemente dopo la E9x che era molto buona hanno pensato bene di risparmiare dove potevano, forti anche del fatto che non avevano grande concorrenza contro.
    Da qui la F3x con plastiche e interni peggiori, telaio più "morbido" e dalla dinamica di guida imprecisa.

    Parlo per esperienza personale avendo avuto una E90 330i prima dell'attuale F30 340i.

    BMW ha sempre fatto della sportività la sua bandiera e con la F3x ha toppato.

    La G2x non è affatto male, ho provato sia la 340xi che la 440xi, ma la trovo molto ovattata pur apprezzandone le evidenti qualità telaistiche decisamente superiori a F3x.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    28.991
    18.383
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.882.119.632
    New sorz in da house
    Sono intervenute segnalazioni su alcuni atteggiamenti all'interno di questo topic.
    Invito tutti a stemperare le polemiche ed eventualmente risolvere le divergenze - se mai ve ne fossero - attraverso i pm, oppure ad accettarle come fisiologiche e proseguire oltre senza provocazioni/reazioni.
    Vi ringrazio per la disponibilià.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  15. frankalex

    frankalex Secondo Pilota

    738
    390
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    72.849.116
    BMW 320 XDR G21; BMW X4M40D G02
    Giusto per stemperare il clima...
    Da quello che si intuisce dell'I8 è l'eliminazione sistematica dei tasti fisici, che fanno risparmiare un sacco di soldi al costruttore. Quelli della climatizzazione ad esempio sono comunque più intuitivi e pratici, magnifico il tasto diretto al menu per gli ulteriori comandi.
    Ho guidato una Citroen in noleggio, quella crossover, non mi ricordo il modello. Caspita ci ho messo un attimo a capire, essendo un noleggio aeroportuale non è che prima mi devo studiare la macchina come fosse mia...
    Anche 5000 tasti creano confusione, ma un sano equilibrio mi sembra anche gradevole esteticamente. Mi spiacerebbe che Bmw finisse come il tablet su ruote ammaragano...
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  16. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.231
    618
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    158.627.138
    G21 320d XDrive MSport
    Concordo. Il clima dovrebbe essere sempre a tasti fisici. Dirò di più, penso che la soluzione più opportuna, per praticità e sicurezza, sia e sarà sempre il selettore rotativo per la temperatura. I bilancieri della 3er vanno comunque bene, però i rotori stile A4 secondo me sono il top, ma in via di estinzione certa.
    Ti quoto sul discorso tablet: a me plance stile Tesla o Ford Mach E non piacciono. E non ne faccio una ragione estetica o di nostalgia, ma penso proprio che siano molto distraenti. Certo, quando le auto si guideranno da sole potrebbe avere senso, ma resto perplesso.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  17. frankalex

    frankalex Secondo Pilota

    738
    390
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    72.849.116
    BMW 320 XDR G21; BMW X4M40D G02
    Infatti... mia moglie, che ha la countryman quando sale sulla mia non trova mai la regolazione della temperatura.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  18. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.231
    618
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    158.627.138
    G21 320d XDrive MSport
    Ieri è uscito il video del primo contatto con la i4 di Quattroruote. Si vedono gli interni, anche se camuffati:

    I4_interiors.jpg

    E' chiara la presenza della plancia a maxi tablet stile iX anche se non flottante come in quella. Penso sia probabile che sarà la stessa che metteranno su 4er e 3er LCI. Ma a voi piacciono gli strumenti così, senza palpebra? A me esteticamente no, ma potrebbe essere un fatto di abitudine. Piuttosto non so dire se, a livello di uso, sia peggio senza, magari con più riflessi e cose del genere. Certo, Mercedes ormai è così da tempo quindi forse non è sto gran problema...
     
    A Gab330 e merlinxlm piace questo messaggio.
  19. KillerKhan

    KillerKhan Direttore Corse

    1.653
    1.085
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    91.701.182
    G21 (ex F36)
    Fanno cagare!
    Resisterò finché potrò, questo è certo...
     
    A Gab330, Mauro77, beppe1974 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. adnew

    adnew Secondo Pilota

    830
    66
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    120i
    [​IMG]
     
    A Gab330 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina