BMW Serie 3 G20 - Nuovo iDrive 8 su Restyling 2022? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Nuovo iDrive 8 su Restyling 2022?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Marcusb20, 10 Aprile 2021.

Pensate che ci sarà iDrive 8 con due schermi affiancati (stile Mercedes)? E vi piacerebbe?

  1. Penso che ci sarà il nuovo infotainment e mi piace!

    11 valutazioni
    31,4%
  2. Penso che ci sarà il nuovo infotainment e non mi piace!

    14 valutazioni
    40,0%
  3. Penso che non ci sarà il nuovo infotainment e manterranno l'attuale

    6 valutazioni
    17,1%
  4. Vado a vendere la mia G20 prima che valga 2€ dopo l'LCI

    4 valutazioni
    11,4%
  1. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    cazzo non pensavo di essere in un forum di ing./collaudatori/periti/elettrotecnici/... di qualsiasi marchio e/o mezzo di trasporto a ruote...

    CRINGE a di poco, o come va di moda ok boomer :bastondit:
     
  2. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Siamo in un forum e ognuno esprime le proprie opinioni senza pretendere di avere la verità in tasca come fai tu e soprattutto senza usare toni sarcastici
     
  3. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    nessuno pretende di avere ragione, ANZI, io ho espresso solo la mia opinione sull'idrive e altro.
    mi sono sentito dire che la tecnologia nasconde difetti,...
    è stato imposto che la tecnologia in eccesso fa schifo e viva la meccanica, forse non hai letto bene il thread, ti consiglio di leggero DALL'INIZIO però ;)

    e da quando sta scritto che non si possono usare toni sarcastici in un forum?! :-k
     
  4. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ok, hai ragione........](*,)
     
  5. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Haha.. dai Alex non te la prendere!!
    Ho capito il concetto che volevi far passare. Hai ragione siamo tutti d'accordo che una M3 ha una destinazione d'uso più affine ai traversi e una 320d invece.. No.
    Forse sei stato solo un pó troppo radicale, dai, però mi hai insegnato una cosa!!
    La parola boomer!!!
    Ho dovuto cercarla su wikipedia :-k!!
    .. Allora se avremo occasione di incontrarci tu mi farai vedere come si mette di traverso una M3 e io ti offro una birra!!!!
    :bastondit::haha

    Ps: è "CRINGE" però che ancora mi sfugge :rolleyes:..
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Capita e, a volte, sono difetti importanti.
    Ti dice nulla la parola ESP?

    Ecco, la tecnologia è servita a rendere sicura e vendibile la Mercedes Classe A.
    [​IMG]
    https://www.quattroruote.it/news/ev..._benz_classe_a_i_suoi_primi_20_anni_alce.html

    Discorso simile per l'Audi TT prima serie.

    Magari sei troppo giovane per ricordartelo, ma è successo.

    E sono parecchie, ancora oggi, le auto che si affidano all'ESP per superare il test invece che alla bontà di telaio e assetto.
     
    A nicor, Mauro77 e bmwer71 piace questo elemento.
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Non è stato imposto da nessuno, io ho espresso solo la mia opinione in merito.
    Essendo, forse, uno dei pochi che apprezza il piacere di guidare sportivo trovo superflui tanti gadget elettronici e preferisco delle finezze meccaniche che esaltano il piacere di guida.
     
    A Mauro77 e bmwer71 piace questo messaggio.
  8. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    ... Ogni tanto mi capita sia in moto che in auto di chiacchierare con appassionati ( ALEX 92 se leggi non mi riferisco a te!!!) che non hanno mai guidato un mezzo nato senza controlli elettronici!! Senza abs esp o antimpennata nelle moto!!!
    Parlano di sospensioni telaio assetto sovrastezi sottosterzo ma.. In realtà non hanno mai provato davvero a gestire con le loro mani la sbandata, sentire i trasferimenti di carico nel tiro/rilascio, i movimenti di cassa nel cambio di traiettoria, innescare un effetto pendolo..
    Insomma purtroppo L'elettronica ha reso di certo più sicure le vetture ma il piacere di pilotare e imparare sentendo ciò che succede.. Si è perso!! L'elettronica è un filtro pesante che rimedia sia all'errore umano ma spesso anche al compromesso progettuale, costa molto meno un esp che un assetto ben costruito!!
    È un peccato!!!
    Da ragazzino sperimentavo continuamente!! La guida era (ed è) una passione, nulla filtrava i miei errori e da quelli capivo le reazioni della vettura nel bene e nel male.. Parola di boomer!!
    Ehh vabbè..
     
    A frankalex, Vime e Mauro77 piace questo elemento.
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Parole sante!
    La difficoltà e l'impegno richiesti per guidare mezzi "lisci" è pari alla soddisfazione che ne deriva quando si riesce a gestirli bene.

    Che siano moto, kart o auto "analogiche".
    Ho fatto e continuo a fare le stesse esperienze no le moto degli anni 90, con i kart di tutti i tipi sia in gare sprint che endurance o in pista con la Celica T23 che ha solo l'ABS.
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  10. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    non ho capito, dovrebbe essere una frecciatina?!
    a cosa poi?
    e comunque qui siamo tutti dilettanti/non ci capiamo niente di macchine, ma parliamo come fossimo i creatori stessi delle auto o dei piloti professionisti.

    cerchiamo di apprezzare le auto come vengono e che se il mondo va avanti così, si vede che siete una nicchia moooooooooooooooolto ristretta che non apprezza l'elettronica, dato che il solo volante di una F1 è il cuore della macchina stessa.
     
  11. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive

    non so che lavoro facciate, ma se non create/costruite macchine/macchinari non potete saperlo!

    a volte, molte volte, la meccanica è molto limitata e per grazia di dio ci viene in contro l'elettronica, che pian, non nasconde, ma migliora l'insieme.
     
  12. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    diciamo che facciamo il contrario, tu mi fai vedere un traverso e io offro da bere, lo preferisco :biggrin:
    vedi che non si finisce mai di imparare.
    anche io ho imparato una cosa, MAI andare contro a degli appassionati, sembra tipo.... boh quelli che leggono la bibbia o il corano o qualsivoglia libro, una sorta di estremisti dell'elica
     
  13. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Fanboy vs. boomers... Wow!
    Con una spruzzatina di bimbominkia, tutta italiana :biggrin:
    :wbmw:
     
    A rain6 e frankalex piace questo messaggio.
  14. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Alex, secondo me hai interpretato male i messaggi degli altri utenti. O forse sono loro che si sono spiegati male, non lo so questo perchè io il messaggio l'ho capito, ma ci sta che sia fraintendibile. I discorsi fatti non sono da estremisti ideologici, fidati.

    Cerco di spiegare: io lavoro in un ambiente in cui la meccanica è fondamentale (impianti automatici per il packaging, anche piuttosto complessi). Negli ultimi 20-25 anni c'è stato un ingresso prepotente dell'elettronica: in pratica molti movimenti guidati da camme meccaniche sono stati sostituiti da servomotori programmabili. Le aziende più tecnologiche del settore sono quelle che riescono a farne un uso sia estensivo che organico, ma anche funzionale (perchè comunque è un approccio costoso e anche complesso, per varie ragioni). Resta però fisso che il produttore valido di impianti farà una macchina allo stato dell'arte in primo luogo sul piano meccanico, poi su quello elettronico.

    Tutto l'andazzo è molto simile a quello che sta capitando nell'industria dell'automobile: le vetture elettriche sono una gran semplificazione, perchè programmi direttamente il comportamento del motore elettrico anzichè avere "l'interfaccia" termica, cosa non banale. Per quanto invece riguarda la pura dinamica di guida, ovvero la cinematica del veicolo (telaio-sospensioni-freni) è evidente che il rapporto meccanica-elettronica non è bypassabile. Però l'elettronica fornisce una scorciatoia: meccanica mal pensata può diventare accettabile con gli interventi giusti, ovvero l'elettronica può mascherarne i difetti (vedi prima Classe A Merc).
    Al contrario, una vettura sana meccanicamente può essere gestibile senza elettronica, la quale, se introdotta, permetterà di avere un comportamento ancora più sicuro e, in certi casi, pure più efficace. Le Ferrari stradali sono un ottimo esempio di questo connubio. Gli altri utenti, in pratica, stanno cercando di dire che vogliono avere un futuro in cui la meccanica resta ben studiata, e non trascurata "perchè tanto ci mettiamo una pezza software". Spero di essermi spiegato;)
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2021
    A Vime, viperino, merlinxlm e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. merlinxlm

    merlinxlm Collaudatore

    494
    164
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    IMA?
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  16. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Yes (divisione Automation). Interessante, come mai la conosci?
     
    A merlinxlm piace questo elemento.
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Qui in Emilia dici packaging e intendi IMA o Tetrapak... O PMI ma loro fanno solo per uso interno :)
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  18. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Beh, ci sono anche GD/Coesia, Sacmi, Marchesini...

    In più lui è di Verona.
     
  19. merlinxlm

    merlinxlm Collaudatore

    494
    164
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Ho sempre lavorato nel pharma, inoltre ora rappresento in Italia marchi concorrenti!
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  20. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    :razz:Nella mia divisione il pharma si fa poco, ma (quando era possibile) andavo comunque a qualche fiera relativa (CPhI, Pharmapack...) perchè ci occupiamo di dispositivi medici, da noi. Immagino concorrenti stranieri
     

Condividi questa Pagina