1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Nuovo iDrive 8 su Restyling 2022?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Marcusb20, 10 Aprile 2021.

Pensate che ci sarà iDrive 8 con due schermi affiancati (stile Mercedes)? E vi piacerebbe?

  1. Penso che ci sarà il nuovo infotainment e mi piace!

    10 valutazioni
    30,3%
  2. Penso che ci sarà il nuovo infotainment e non mi piace!

    13 valutazioni
    39,4%
  3. Penso che non ci sarà il nuovo infotainment e manterranno l'attuale

    6 valutazioni
    18,2%
  4. Vado a vendere la mia G20 prima che valga 2€ dopo l'LCI

    4 valutazioni
    12,1%
  1. Alex92

    Alex92 Kartista

    225
    38
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    @bmwer71 da quando una berlina/sw da viaggio, decantata per comodità, top di gamma nella sua classe,...

    dovrebbe servire a fare le sgommate e i traversi?
    :-k:-s

    se l'hai presa per questa cosa ci sono macchine nettamente migliori, non penso che le segmento D siano fatte per questo.

    ti giuro che continuo a non capire
     
  2. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    360
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    28.638.812
    330i G20 Msport
  3. bmwer71

    bmwer71 Secondo Pilota

    504
    245
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    17.868.010
    320d msport
    [QUOTE="Alex92

    ti giuro che continuo a non capire[/QUOTE]
    ... Ci sono macchine che possono fare un pó di tutto e " piloti "che amano fare un pó di tutto.
    Storicamente la serie 3 si contrapponeva all'alfa romeo e ti assicuro che all'epoca dell'alfetta (auto su cui ho imparato a fare i traversi) la serie 3 i traversi li faceva eccome..
    Anzi troppo..
    La trazione posteriore le masse ben distribuite la coppia del motore, tutto è giusto per avere una vettura sovrasterzante, e il piacere della guida sportiva è tutto li.
    Per provare il comportamento della vettura serve uno spazio chiuso al traffico una superficie con poca aderenza ( oppure un ragno che la tiene alleggerita simulando la scarsa aderenza).
    Prendere confidenza con situazioni limite in sicurezza oltre che divertente serve a non farsi prendere alla sprovvista in situazioni di emergenza, è un esercizio che insegna i corretti automatismi per mantenere o riprendere il controllo in caso di necessità. Indipendentemente dalla destinazione d'uso della vettura che hai scelto. ;)
     
    A Mauro77, stremax e merlinxlm piace questo elemento.
  4. Vime

    Vime Primo Pilota

    1.462
    403
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    25.874.305
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Perchè con una berlina della quale vengono decantate le doti sportive e, nel mio caso, con quasi 400cv sotto al culo, qualche traverso lo vorrei fare.
    Così come portarla in pista per giocarci un po'.

    Purtroppo la serie G2x è molto meno "emozionale" della mia F30 sotto questo punto di vista, la M340i che ho provato è decisamente più ovattata della mia e la cosa non mi è piaciuta.
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  5. Vime

    Vime Primo Pilota

    1.462
    403
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    25.874.305
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Tutte le volte che ho guidato le nuove BMW con il cruscotto così l'ho trovato confusionario, su serie 3, serie 4 e Z.

    Avessero almeno dato la possibilità di cambiare tra visualizzazione classica e nuova, non ci voleva niente.

    Nella guida sportiva non si ha il colpo d'occhio su giri e velocità.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  6. frankalex

    frankalex Collaudatore

    498
    236
    17 Agosto 2018
    torino e lugano
    Reputazione:
    40.124.358
    BMW 320 XDR G21; BMW X4M40D G02
    Secondo me Tavarez ti farà lo scherzetto che non ti aspetti...:mrgreen:
     
  7. Superb77

    Superb77 Collaudatore

    328
    64
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    se metti l'head-up display si....comunque la serie g20/21 non le vedo cosi da pista....se vuoi andare in pista prendi una M2...poi ognuno la vede come la vuole penso
     
    A Alex92 piace questo elemento.
  8. Gab330

    Gab330 Primo Pilota

    1.253
    2.704
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    1.123.638.699
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Ciao, però la tua 340i F30 se non sbaglio è a trazione posteriore. La nuova m340i G2x sul mercato europeo è solamente integrale Xdrive e questo si ripercuote in meno coinvolgimento alla guida rispetto a una TP. Purtroppo in Europa la m340i G2x è solo Xdrive, mentre in USA è disponibile a scelta sia RWD a trazione posteriore che Xdrive, tra l'altro li il 3 litri B58 per via delle diverse normative antinquinamento sviluppa anche qualche cv in più, 382 cv contro i 374cv delle m340i europee.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. CarMons

    CarMons Amministratore Delegato BMW

    3.578
    1.516
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    177.395.887
    530d
    Fatto che non interessa a nessuno: la differenza è più ampia, la versione estera sviluppa 388 cv ma gli americani usano i cv SAE, che diventano 382.
     
  10. Gab330

    Gab330 Primo Pilota

    1.253
    2.704
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    1.123.638.699
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Mi spiace contraddirti ma non è come dici tu: la differenza tra il motore B58 della m340i europea vs usa risiede nell'OPF (stesso identico discorso della M2 con motore S55, ecc.). Le versioni europee e UK della m340i (sia le prime varianti non mhev che le attuali mhev) con opf hanno meno cv e un sound completamente diverso allo scarico rispetto alla variante USA, per via delle differenti leggi e normative antinquinamento.
    La variante europea della m340i sviluppa 374 CV, HP, PS (che dir si voglia a parità di metodologia di misurazione...)
    La variante USA della m340i 382 CV, HP, PS., quindi 8 in più a parità di misurazione.
    Come già detto nel mio precedente post la m340i in USA, poi, può essere sia RWD che Xdrive.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. CarMons

    CarMons Amministratore Delegato BMW

    3.578
    1.516
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    177.395.887
    530d
    Forse conviene leggere meglio il mio messaggio. Mai parlato di normative anti-inquinamento.
    Il valore pubblicato negli USA, 382 HP, utilizza il sistema imperiale, cavalli SAE (o britannici).
    1 CV SAE equivale a circa 745.69 Watt.
    In Europa con il sistema metrico si usano i CV DIN. 1 CV DIN equivale a 735.29 Watt.
    Per poterli misurare alla pari basta confrontare i Kw. Se in Europa il B58 sviluppa 275 Kw e all'estero 285 Kw, le potenze in CV DIN saranno rispettivamente 374 e 388.
    Se vogliamo usare i CV SAE le potenze diventano 369 e 382.
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2021
    A beckervdo piace questo elemento.
  12. Gab330

    Gab330 Primo Pilota

    1.253
    2.704
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    1.123.638.699
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    OK, ecco il tuo messaggio precedente:
    E senza polemica alcuna non capisco perché io riportavo soltanto 2 curiosità sulla m340i G2x europea vs USA (nello specifico sulla trazione e sulla potenza) e tu @CarMons al mio post dici "fatto che non interessa a nessuno", magari a te non può interessare ma ad altri utenti del forum sì...
    Comunque, tornando a questioni tecniche non è per te vero che in USA(a differenza dell'EU) la m340i è configurabile sia Xdrive che RWD?
    Non è vero per te che il B58 a parità di misurazione sulla m340i USA è più potente di quello europeo, per via su quest'ultimo della presenza dell'OPF (Otto particulate filter)?
    Questo il motivo tecnico che spiegavo e ciò tra l'altro viene confermato anche da un sound completamente diverso allo scarico per via delle normative antinquinamento vigenti.
    Poi sul fatto del confronto tra CV SAE e CV DIN hai ragione la differenza di delta sarebbe di 13 CV SAE e di 14 CV DIN (e non 8) e questo conferma che tra il B58 EU vs USA la differenza di potenza, seppur minima, sia ancora più ampia degli 8hp che dicevo io.
    Però nel tuo ragionamento c'è una cosa che non mi torna: negli USA utilizzano il sistema dei cavalli SAE (imperiali o britannici): Bmw USA nella scheda tecnica della m340i riporta 382 Hp.
    Arrivo al punto: in UK da quel che ricordo utilizzano lo stesso sistema SAE (imperiale o britannico) eppure la scheda tecnica della m340i (UK) riporta 374 Hp.
    Se la metodologia di misurazione fra USA e UK è la stessa, allora il delta di differenza di potenza torna ad essere di 8 Hp.
    Potresti spiegare il perché @CarMons?
     
    A Afterburner e CarMons piace questo messaggio.
  13. CarMons

    CarMons Amministratore Delegato BMW

    3.578
    1.516
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    177.395.887
    530d
    Il fatto che non interessa a nessuno era la mia correzione sulla differenza di potenza. Non era mia intenzione correggere altro, non fraintendiamo.
    Il sistema imperiale non è usato per tutto in UK, immagino sia per quello che usino i CV DIN.
    Comunque come dicevo prima, per non confondersi basta leggere i KiloWatt. 275 in Europa (UK incluso) e 285 al di fuori.
     
    A merlinxlm piace questo elemento.
  14. Alex92

    Alex92 Kartista

    225
    38
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    OOOOOOOOOHHHHHHHH

    finalmente una risposta sensata!!!

    bravo
     
  15. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.163
    461
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    15.290.906
    G21 330D MSPORT
    Forse una risposta che rispecchia il tuo punto di vista ;)...........

    Ognuno con la propria macchina va dove vuole ed è libero di esprimere le proprie opinioni e perplessità su determinate dinamiche di funzionamento.
     
  16. Alex92

    Alex92 Kartista

    225
    38
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    non penso proprio, ci sono dati oggettivi e soggettivi.

    se vuoi andare in pista e avere una macchina sportiva, non prendi una berlina da viaggio.
    prendi una m3.

    un parere oggettivo non può essere contestato, punto.
     
  17. bmwer71

    bmwer71 Secondo Pilota

    504
    245
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    17.868.010
    320d msport
    Io veramente non ero in pista, solo volevo conoscere il comportamento della mia vettura in condizioni estreme in tutta sicurezza.
    Tutte le vetture del mondo vengono collaudate testate e perfezionate anche in pista sportive o meno che siano, non vedo cosa ci sia di male!
    Tra l'altro la versione m sport ha un assetto che seppur non estremo anche in pista potrebbe dare qualche piccola soddisfazione!
    Comunque per chiudere il discorso off topic , alla fine, sono riuscito a disattivare tutti i controlli e qualche bel sovrasterzo me lo sono concesso :biggrin:, comportamento molto equilibrato scivola via il posteriore in modo progressivo e dosando sterzo e gas si chiude bene la curva e si riprende bene l'allineamento della traiettoria.
    Quindi ragazzi fortunati possessori di M3, siete stati avvisati!!
    L'M3 è un auto da pista e li deve girare!!
    .. È un fatto oggettivo in strada non potete piu andarci, che sia chiaro!! altrimenti :snipersmile:
     
    A Mauro77 piace questo elemento.
  18. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.163
    461
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    15.290.906
    G21 330D MSPORT
    :haha:wbmw:
     
  19. Vime

    Vime Primo Pilota

    1.462
    403
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    25.874.305
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    mica tanto, considerato che la mia 340i F30 MPPKS ha quasi 380 cv e 500 Nm di coppia (non lontano da una M3 F80).
    Ha gli stessi freni della M3 F80, pensa che le pinze e le pastiglie sono proprio uguali e i dischi sono solo 1 cm più piccoli in diametro.
    Le sospensioni adattive sportive e il differenziale autobloccante.
    Sinceramente non vedo cosa impedisca di pensarla una macchina sportiva con cui divertirsi in montagna o in pista.

    Se volevo una cruirer da autostrada prendevo una 320d che bastava e avanzava.
    Dai, siamo seri!
    In pista ci si può divertire con qualsiasi cosa.

    Oppure consideri da pista una M5, solo perchè M, e non una M340?
     
    A bmwer71 e Mauro77 piace questo messaggio.
  20. medo

    medo Aspirante Pilota

    41
    12
    25 Settembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    6.227.868
    BMW 330D G21 XD MS
    Io non ci andrei proprio con tutto in pista :D

    :haha
     
    A frankalex e bmwer71 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina