BMW Serie 3 G20 - Nuovo iDrive 8 su Restyling 2022? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Nuovo iDrive 8 su Restyling 2022?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Marcusb20, 10 Aprile 2021.

Pensate che ci sarà iDrive 8 con due schermi affiancati (stile Mercedes)? E vi piacerebbe?

  1. Penso che ci sarà il nuovo infotainment e mi piace!

    11 valutazioni
    31,4%
  2. Penso che ci sarà il nuovo infotainment e non mi piace!

    14 valutazioni
    40,0%
  3. Penso che non ci sarà il nuovo infotainment e manterranno l'attuale

    6 valutazioni
    17,1%
  4. Vado a vendere la mia G20 prima che valga 2€ dopo l'LCI

    4 valutazioni
    11,4%
  1. Marcusb20

    Marcusb20 Aspirante Pilota

    22
    13
    18 Agosto 2016
    Reputazione:
    6.000.000
    G20 330e
    Ciao a tutti,
    Volevo discutere con voi e scambiare pareri riguardo alla possibilità sempre più insistente da più voci che nella nuova versione Restyling (LCI) della nostra BMW Serie 3 G20/G21 che dovrebbe uscire durante/dopo l'estate 2022, sarà completamente rinnovato il comparto dell'infotainment, con nuova versione del sistema operativo alla versione 8 e due tablet affiancati (copia del sistema Mercedes), quello della strumentazione da 12,3 pollici e quello dell'infotainment da 14,9 pollici, come appena presentato per i nuovi modelli BMW iX e BMW i4 che usciranno già con questo sistema.

    Il cambio di passo è netto rispetto all'attuale generazione, in termini di grafica, definizione dei pannelli (molti più ppi) ed in generale aspetto interno di tutta la zona cruscotto.

    Posto i link dell'articolo più recente che riporta la notizia ed una foto spia (in cui si vede ben poco) https://www.hdmotori.it/bmw/articoli/n536368/bmw-serie-3-restyling-interni-foto-spia-2022/, ed il link dove fa' vedere il sistema montato su BMW iX e BMW i4 https://www.hdmotori.it/bmw/articoli/n535263/bmw-idrive-8-infotainment-funzioni-navigazione/

    A me personalmente piace molto l'attuale versione, ma comprendo anche che il nuovo sistema è molto più avanti in fatto di eleganza con gli schermi più grandi e definizione elevata ed anche a livello tecnologico come spiegato nell'altro articolo.
    Inoltre temo che le attuali perderanno molto di valore al momento della rivendita, causa il passo netto di cambio degli interni e che le persone preferiranno ovviamente la versione più aggiornata (fossero solo le classiche due modifiche estetiche in croce dei restyling nessun problema, ma qui cambia completamente la zona cruscotto, quasi una macchina nuova internamente se confermato).

    Voi cosa ne pensate?
     
    A Luka81 piace questo elemento.
  2. stegil1

    stegil1 Kartista

    92
    42
    16 Luglio 2020
    Tortona
    Reputazione:
    2.147.663
    F31
    I due schermi già ci sono ora, certo non uniti, ma belli grandi e leggibili. Ottima la definizione. Non pensò che cambierà e anche se fosse la svalutazione non pensò che si modificherà più di tanto. Godiamoci la nostra auto e penseremo alla svalutazione al momento di venderla...
     
  3. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.332
    858
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Mah..
    Sono certo che ci sarà il nuovo infotainment!!
    .. Graficamente è bello come bello è gia quello attuale il problema semmai è un'altro!
    Si continua a spingere l'automotive verso prodotti sempre più abbaglianti futuristici luccicanti, display che sembrano televisori, assistenti vocali che apprendono interagiscono, che si intromettono!! Fari intelligenti, caroselli di benvenuto in stile "luna park"..
    Sensori attuatori adas tutti che guidano tranne me distratto dalla scelta dell' ambient light, del light design degli interni!!
    Tutto questo serve a distrarre il cliente dalla funzione della vettura che nel mio caso non è solo quello di andare dal punto A al punto B (... fosse solo quello rispamierei migliaia di euro con il treno) ma di farlo con piacere emozione sicurezza e passione.
    Non rinnego certo il progresso però mi sembra che si stia perdendo il senso dello spendere 60 e più mila euro!!
    Per un assistente vocale che 2 volte su 3 risponde " non ho capito bene vuoi ripetere per piacere? "
    Posso ancora allungare comodamente la mano se voglio abbassare la radio o la temperatura, ma non posso invece più godere, quando la strada lo consente, di un sovrasterzo di potenza con un bel differenziale meccanico al posteriore che mi fa sentire il retrotreno scivolare progressivo e controllato dal mio piede destro dalle mie braccia e dal mio culo!
    Col passare degli anni sulle vetture moderne trovo sempre più difetti che interessano la dinamica!
    Freni che bastano 3 staccate vere e vibrano, cambi automatici che strappano in Confort e che slittano in sport, troppo peso da muovere , troppo turbo lag in tiro rilascio dal risultato nauseante..
    Forse su alcuni modelli posso ancora divertirmi ( ad un corrispettivo di 100mila euro e dopo aver chiesto il permesso all'assistente "ciao bmw" e non prima di aver disinserito tutti i controlli possibili immaginabili)
    ..dicevo posso ancora divertirmi ma non troppo!! Perché subito qualcosa interviene a ricordarmi che godere, è peccato vietato pericoloso, e poi sei troppo vecchio non sei green, una telecamera ti osserva sei stanco.. Fermati pausa caffè!! :snipersmile:
    Ormai si va verso l'elettrico.. Display caroselli inchini e cerimonie tutto sembra previsto studiato .. e poi per affrontare un viaggio di lavoro in un'altra regione devo prenotare una notte in hotel per la ricarica.
    Mi spiace ma temo che l'auto moderna sia sempre meno funzionale al pilota e il tentativo delle case automobilistiche sia quello di rendere invece l'autista funzionale al veicolo confondendolo con inutili giochi luminosi.
    Stanno crescendo una generazione di ragazzini nerd che non hanno mai sentito cantare una M3 e46 o il 4000 v8 della E92 a 8000 giri con le gomme che fumano e la puzza che entra dai finestrini.. ma che spenderanno 150mila euro per avere il nuovo
    iDrive 8 su Restyling 2022


    :BIG:
    Ne sono certo!! =;
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2021
    A diegogiova, Eumat, davipz79 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  4. merlinxlm

    merlinxlm Collaudatore

    480
    161
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    G21 320d xDrive MSport
    Il progresso è infermabile! Mi tengo stretto i nostri tastini ed i due schermi divisi.
     
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    @bmwer71
    Si, in linea di pensiero posso solo darti ragione...
    ...poi però penso che nel 90% delle volte l'auto all'utente appassionato l'auto serve per andare da A a B solamente....
    ... all'utente non appassionato interessa forse lo status vettura e l'infotainment condito da luci e gadget.

    ...e secondo me, andrà a finire che l'appassionato che può si prenderà una funcar, per godersi la domenica mattina il giretto curvoso, come in pratica é per la maggior parte delle moto, specie se sportive.
    Detto questo, a Monaco loro malgrado han dovuto scendere a patti con il mondo mobile...a livello sw sanno anche loro che la direzione é quella x cui gli rimane di aggiungere lucine e pollici agli schemi....
    ....quando il tutto convergerà come interfaccia sulla realtà aumentata anche tutte le lucine ed i megaschermi spariranno xchè obsoleti
     
    A odontoblasta, bmwer71, Marcusb20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    spero di essere troppo rintronato dall'età per rendermene conto... morirò boomer :)
     
    A odontoblasta, kasperbau, Marcusb20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Si è su una china ove viene enfatizzato tutto quello che non è meccanica che è la peculiarità della macchina...immaginate se ci fosse in termini di tecnologia virtuale il mondo e poi andasse 100 all'ora......>:>>:>>:>>:>>:>
     
  8. Marcusb20

    Marcusb20 Aspirante Pilota

    22
    13
    18 Agosto 2016
    Reputazione:
    6.000.000
    G20 330e
    Sono d'accordo con te, anche io preferisco la meccanica alla tecnologia se mettiamo affianco le due cose, ma la verità è che al mondo d'oggi la meccanica non interessa a nessuno o quasi (ricordo che il 90% delle BMW Serie 1 vecchia generazione erano vendute a persone che manco sapevano che erano TP).
    La meccanica attualmente viene presa in considerazione solo dagli appassionati o da chi è in cerca di supersportive, mentre la tecnologia, le lucine e tutto il resto danno il valore e l'attualità di una generazione di macchina e sono le prime cose che effettivamente saltano all'occhio per il pubblico generalista.
     
    A viperino, odontoblasta, merlinxlm e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. rain6

    rain6 Kartista

    117
    45
    9 Agosto 2020
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Purtroppo fra 30 anni le auto saranno tutte come Tesla ... guida autonoma, velocità e distanze controllate in remoto, zero emozioni.
    Tanto io fra 30 anni si e no ci sarò :-)
     
    A odontoblasta piace questo elemento.
  10. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Tutte ste minchiate servono per distrarre il compratore dalla continua diminuzione della qualità costruttiva generale dell’auto distarendoli con super schermi che utilizzano su tutte le versioni dalla 1er alla 7er passando per le X in modo che loro abbiano un risparmio sulla produzione facendoci credere il contrario aumentando costantemente il costo delle macchine
     
    A KillerKhan, Ale91 e merlinxlm piace questo elemento.
  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    Per la prossima, che sarà nel 2023/2024, toccherà considerare davvero un'Alfa Romeo... Sono mediamente 7/8 anni in ritardo rispetto ai competitor tedeschi... Avranno appena introdotto i full display e, forse, un ambient lightning non veterosovietico... :)
     
    A frankalex, Ale91 e kasperbau piace questo elemento.
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Esatto...:cry::cry::cry:
     
  13. Alex92

    Alex92 Collaudatore

    262
    50
    11 Novembre 2016
    Reputazione:
    919.862
    BMW G20 320xDrive
    portate pazienza, ma perchè vi fa schifo tutta sta tecnologia?!
    ma con cosa scrivete queste risposte? con un nokia 3310? perchè i telefoni di ultima generazione hanno il 5g?
    ma cosa vi aspettate da un'auto del 2021/2022? che non abbia controlli elettronici?
    sicurezze che noi umani non possiamo neanche "sfidare", implementazioni per il nostro benessere?
    comunicazione con i telefoni per distrarsi il meno possibile?
    telecamere e sensori per non rovinare le nostro auto da qualche soldino?


    bah....
    non aggiungo altro, anzi oggi ho visto una bella panda 4x4 sisley, secondo me quella non ha tutte le diavolerie inutili che hanno adesso
     
    A merlinxlm piace questo elemento.
  14. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Se la tecnologia è utile e ben implementata mi sta benissimo, quando serve a nascondere difetti meccanici non mi piace.

    Inoltre trovo il cruscotto della G2x molto confusionario e scarsamente leggibile.
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Non è che mi (o ci) fa schifo è che ormai vengono esaltati molto di piu i videogiochi come i vari layout degli attuali cruscotti che la sostanza meccanica vera e propria, poi se gli ADAS lavorano bene tutto di guadagnato.
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  16. merlinxlm

    merlinxlm Collaudatore

    480
    161
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    G21 320d xDrive MSport
    Sono d'accordo. 15 anni fa pensavo che l'unica possibilità per avere un buono smartphone fosse l'impostazione dei Treo o Backberry con tastiere fisica....... La storia ci ha poi detto dell'altro!!
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Il paragone per me non regge...in ogni caso in un auto c'è dell'altro.......
     
    A bmwer71, merlinxlm e Mauro77 piace questo elemento.
  18. merlinxlm

    merlinxlm Collaudatore

    480
    161
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    G21 320d xDrive MSport
    Si in effetti hai ragione. La mia era un po' una provocazione per dire che le novità sono sempre con sospetto all'inizio per poi risultare migliori delle soluzioni che sostituiscono.

    Nessuno 30 anni fa avrebbe pensato di poter guidare con soddisfazione una 3er sportiva più pesante, lunga, con cambio automatico ed xdrive, senza l'iconico cruscotto con sfondo arancione........
     
    A viperino piace questo elemento.
  19. Superb77

    Superb77 Collaudatore

    329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    Io non sono molto d'accordo con il fatto che sia confusionario, come in molte cose bisogna farci l'abitudine, è più di un anno che usa la g21 e mi trovo molto bene...
     
  20. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.332
    858
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Ieri avevo voglia di.. Divertirmi un pochino.:evil:
    Ho escluso tutto l'escludibile e già per farlo ho dovuto sostare in un parcheggio un buon 5 min.
    Vabbè mi sono detto, sei del 71, sei vecchio è normale che per togliere esp dsc ecc ecc c'hai messo tanto.. La presbiopia, un pó di arteriosclerosi..#-o
    Finalmente la spia gialla che dice "attento vecchio" hai tutto escluso!!.. Si accende!
    Felice mi guardo attorno, il parcheggio è liscio vuoto in disuso e bello polveroso di brecciolino.
    Ci andavo da ragazzino in moto col dominator per imparare a fare le "penne" (e non parlo di cibo) e anche nel 96..con una polo 16v col freno a mano "in mano" per farla sovrasterzare.. Bei tempi..
    Insomma è il posto giusto per fare l'ignorante una volta all'anno anche a 49 anni :redface:
    Piede sul freno sterzo a 30 gradi giu tutto il gas e su di botto il freno.
    ...il nulla, niente, nessuna sgommata, nessun traverso.
    Forse sbaglio allora riprovo, questa volta in movimento cambio in manuale, seconda marcia, sterzo, sento l'appoggio sulle ruote esterne ed un leggero tentativo della coda ad allargare.... È il momento, giu il gas mentre chiudo lo sterzo.
    Ancora il nulla non c'è modo di farla partire.
    Quanto guido per strada difficilmente tolgo i controlli e molto spesso sento i freni all'interno della traiettoria che lavorano per correggere la sbandatina tra un rotonda ed una svolta.. Ho una guida sempre piuttosto nervosa e spigolosa e qui mi aspettavo di potermi divertire :rolleyes:
    Concludo.... sono io oppure escludendo tutto i controlli seppur in modo meno evidente agiscono comunque?

    Spero che sia la seconda ipotesi perche se sono io.. È grave :bastondit:

    PS: Questo era per dire che se il progresso è al servizio dell'utente va bene ma se inizia ad essere l'utente a doversi adattare ai limiti imposti dall'elettronica... Allora mi sa che passerò presto ad un'auto d'epoca e ciaooo :lol:
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2021
    A merlinxlm piace questo elemento.

Condividi questa Pagina