Calcola che c'è lo scarico sebring che suona molto più dell'originale... Considera che lo stridere delle gomme fa molto casino, e poi che fai il confronto con i turboni maltesi che avevani scarichi enormi liberi :wink:
Beh, il mio ss è molto ma molto più "rumoroso" comunque bravo, perchè quella curva in molti l'hanno sbagliata :wink:
Il mio sembra molto rumoroso, sopratutto se giro in città e magari ho una ragazza in macchina ed è notte. In pista, con tutti gli scarichi aperti delle altre auto, con tante auto che fanno stridere gli pneumatici, ti garantisco che si sente molto meno. Questo per ribadire il concetto della relatività Se vuoi possiamo fare uno scambio Grazie Brutale, però considera che quella è la nostra pista di casa, è anche normale che la facciamo alla perfezione, a differenza dei maltesi che ci avranno corso massimo 3-4 volte :wink:
facciamo un resoconto: Da quando l'ho comprata, ecco le modifiche: - Freni e pastiglie posteriori nuove - Istallazione freno a mano idraulico - Sostituzione giunto differenziale - cambio olio motore (castrol specifico per M) e differenziale (originale BMW) - Alternatore (era andato KO l'originale, il bastardo!)
Ecco invece qualche spesuccia di "capriccio" che ho fatto ultimamente: Freni nuovi anteriori OEM + pastiglie EBC gialle Coilover D2 Distanziali anteriori + posteriori da 20mm Come spese impreviste ho appena dovuto comprare la frizione del giunto viscostatico, almeno così potrò driftare tutto d'un fiato da gomme nuove a macerate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Posso chiederti quanto hai speso per il freno a mano idraulico? Modifica sostanzialmente e irreversibilmente l'impianto originale? Grazie
Un idraulico serio, di tipo rallystico, viene fatto eliminando l'abs. Io l'ho fatto mantenendo tutto originale, e non frena un granchè, infatti dovrò mettere al più presto la doppia pinza dedicata. Il prezzo è stato esorbitante, circa 750 euro, montato da Zucchet, manodopera e iva inclusa. Ma a quanto ho capito, se riesci a montarlo da te, spendi la metà. :wink: Non modifica nulla irreversibilmente :wink:
Cosa intendi per "non frena un granché' "? A 750 euro non e' bello!!! Per l'Abu, non si può inibirlo magari scollegando la centralina?
Che frena meno, molto meno, di alcuni freni a mano a tamburo ben regolati (ad esempio quelli delle S13). Non è bello per niente, però io non sono nessuno e chi me l'ha montato si chiama Piero Zucchet, quindi non mi va di dire che non frena per colpa sua. L'abs non saprei, credo sia proprio necessario by-passarlo fisicamente, modifica reversibile ma non semplice. Ed usando io l'auto su strada non ho assolutamente voglia di toglierlo. Ecco quindi che a settembre faremo alcune modifichine nei raccordi per cercare di migliorarlo, ma l'unica soluzione seria rimane mettere altre due pinze dedicate al posteriore, magari migliori di quei cessi che le M3 hanno stock
Ma come fai ad usarla su strada con l'idraulico? Ad un controllo di polizia non sarebbero subito dolori? La leva dell'idraulico e aggiuntiva e quindi smontabile o hai usato l'alloggiamento di quella originale?