nuovo giocattolino nel club sbanda sbanda

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da vale46, 15 Marzo 2010.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2010
  2. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
  3. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Calcola che c'è lo scarico sebring che suona molto più dell'originale...

    Considera che lo stridere delle gomme fa molto casino, e poi che fai il confronto con i turboni maltesi che avevani scarichi enormi liberi :wink:
     
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    troppo buono! :wink:
     
  6. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Beh, il mio ss è molto ma molto più "rumoroso" ](*,)](*,) :mrgreen:

    comunque bravo, perchè quella curva in molti l'hanno sbagliata :wink:
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    Brutale vorrei vederti con la tua M3 a fare ste cose:-)
     
  8. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    ahh, alquanto improbabile!!!
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    lo sapevo,lei vuoi troppo bene

    hai mail
     
  10. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Il mio sembra molto rumoroso, sopratutto se giro in città e magari ho una ragazza in macchina ed è notte.

    In pista, con tutti gli scarichi aperti delle altre auto, con tante auto che fanno stridere gli pneumatici, ti garantisco che si sente molto meno.

    Questo per ribadire il concetto della relatività :lol:

    Se vuoi possiamo fare uno scambio :mrgreen:

    Grazie Brutale, però considera che quella è la nostra pista di casa, è anche normale che la facciamo alla perfezione, a differenza dei maltesi che ci avranno corso massimo 3-4 volte :wink:
     
  11. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    facciamo un resoconto:

    Da quando l'ho comprata, ecco le modifiche:

    - Freni e pastiglie posteriori nuove

    - Istallazione freno a mano idraulico

    - Sostituzione giunto differenziale

    - cambio olio motore (castrol specifico per M) e differenziale (originale BMW)

    - Alternatore (era andato KO l'originale, il bastardo!)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2010
  12. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ecco invece qualche spesuccia di "capriccio" che ho fatto ultimamente:

    Freni nuovi anteriori OEM + pastiglie EBC gialle

    [​IMG]

    Coilover D2

    [​IMG]

    Distanziali anteriori + posteriori da 20mm

    [​IMG]

    Come spese impreviste ho appena dovuto comprare la frizione del giunto viscostatico, almeno così potrò driftare tutto d'un fiato da gomme nuove a macerate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Non disperare...E' capitato anche a me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    quanto bel materiale
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Posso chiederti quanto hai speso per il freno a mano idraulico?

    Modifica sostanzialmente e irreversibilmente l'impianto originale?

    Grazie
     
  16. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Un idraulico serio, di tipo rallystico, viene fatto eliminando l'abs.

    Io l'ho fatto mantenendo tutto originale, e non frena un granchè, infatti dovrò mettere al più presto la doppia pinza dedicata.

    Il prezzo è stato esorbitante, circa 750 euro, montato da Zucchet, manodopera e iva inclusa. Ma a quanto ho capito, se riesci a montarlo da te, spendi la metà. :wink:

    Non modifica nulla irreversibilmente :wink:
     
  17. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Cosa intendi per "non frena un granché' "?

    A 750 euro non e' bello!!!

    Per l'Abu, non si può inibirlo magari scollegando la centralina?
     
  18. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Che frena meno, molto meno, di alcuni freni a mano a tamburo ben regolati (ad esempio quelli delle S13).

    Non è bello per niente, però io non sono nessuno e chi me l'ha montato si chiama Piero Zucchet, quindi non mi va di dire che non frena per colpa sua.

    L'abs non saprei, credo sia proprio necessario by-passarlo fisicamente, modifica reversibile ma non semplice. Ed usando io l'auto su strada non ho assolutamente voglia di toglierlo.

    Ecco quindi che a settembre faremo alcune modifichine nei raccordi per cercare di migliorarlo, ma l'unica soluzione seria rimane mettere altre due pinze dedicate al posteriore, magari migliori di quei cessi che le M3 hanno stock :lol:
     
  19. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Ma come fai ad usarla su strada con l'idraulico? Ad un controllo di polizia non sarebbero subito dolori? La leva dell'idraulico e aggiuntiva e quindi smontabile o hai usato l'alloggiamento di quella originale?
     
  20. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Ottimi upgrade! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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