Nuovo GdA per differenziale autobloccante Quaife | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuovo GdA per differenziale autobloccante Quaife

Discussione in 'Compro' iniziata da firemaker, 26 Febbraio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Come ti dicevo ti servirà tanta volontà e denaro, l'edl ha tanti limiti il primo e il suo funzionamento mediante le pinze posteriori, i limiti, be l'impianto stesso non è per niente paragonabile ad un differenziale meccanico inoltre una volta cotti i freni posteriori, dubito faccia ancora belle figure, diciamo che è un paliativo per il tempo libero, per il resto c'è il quafi, le ore da te citate sono per la tua vettura, ma ti conviene contattare chi già ha operato e vedere quanto realmente ha speso in ore e denaro, rimarrai stupito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cavolo che spesonaaaaaaaa!!!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq non si trovano online video di gente che intraversa con l'EDL....ho appena cercato

3. Mao330cd

Mao330cd Amministratore Delegato BMW

4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma vale anche per un 330d e46, cioe spendere tutti quei soldi,

4. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il 330d e46 non ha quel problema non avendo l'EDL ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Mao330cd

4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :razz::razz::cool:

6. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Confermo tutto, io con EDL ho preso direttamente la culla intera con il Quaife già montato, quindi è praticamente plug and play :wink:

Il discorso che non puoi tornare più al differenziale originale è vero ma fino a un certo punto, basta rivenderlo facendosi dare in cambio il differenziale originale dall' acquirente, non è semplice ma considerando il risparmio che avrebbe a comprarlo nuovo (visto che il possibile acquirente sarà dotato di EDL anche lui) è possibile

Per il resto quoto tutto sull' EDL è una ciofeca paragonato al Quaife :lol:

7. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Io non mi fiderei delle parole di quest'ultimo dubito fortemente che egli utilizzi minimamente un auto a trazione posteriore, per driftare

aaaaaa, ho visto il lavorone che stai combinando, vuoi infastidire i gt3?

8. calvo

calvo Aspirante Pilota

8
    0
    9 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw330d
    Sicuramente dirò una stronzata , ma non è possibile lavorare sull'elettronica per disinserire il funzionamento dell'edl e così poter montare un differenziale autobloccante come gli altri?

9. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol:

non è l' elettronica il problema (che comunqur non è disinseribile) ma il fatto che con l' EDL il differenziale non è imbullonato ma saldato :wink:

10. firemaker

firemaker Secondo Pilota

570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Grazie per le risposte!

Più che altro non capisco come viene inibita la parte elettronica del edl.

11. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Come no

Cerca oscar123dM su youtube

Troverai mille video di oscar che intraversa la sua 123d che non ha autobloccante ma solo edl di serie

Guardati i suoi video è un gran manico, i suoi video sono tra i più belli su youtube, credo sia il migliore a mettere di traverso un naftone

12. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma mi togliete un dubbio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il QUAIFE è 1.5 way giusto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Mao330cd

4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    son 15 anni che ho il trazione posteriore, faccio traversi di tutti i tipi, non ho nemmeno un freno posteriore idraulico, per curve in successioni estrette, comunque la derrapata che fai col bloccaggio e diversa, con l'edl devi entrare a pendolo, allargare e chiudere un po la traettoia e giu il gas, arrivato ad un certo punto edl, non ti mantiene piu di traverso, devi creare spostamenti della carcassa dell'auto, col bloccaggio intraversi sul dritto, prolunghi la derrapata ecc e un altra storia,

14. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Capito bene quello che dici

Però col diesel non so quanto puoi riuscirci, range di giri troppo limitato e troppa coppia in basso

La coppia in basso è ottima per fare i sovrasterzi di potenza che sono all'ordine del giorno( volendo in ogni curva)

Per fare quello che scrivi la macchina migliore in assoluto è la mazda mx5. Nessuna macchina va di traverso come la mazda. 1.6 o 1.8 con autobloccante

15. Mao330cd

4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non ti scordare che il disel ha rapporti lunghi, io devo parzializzare col gas per via che non ho il bloccaggio, per i traversi un auto vale l'altra se sei bravo metti di traverso anche un cingolato, poi con un bloccaggio all'80% vedi che ti combina , non riusciresti a stare mai dritto,

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  16. firemaker

firemaker Secondo Pilota

570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Eccoci nuovamente qua!

Allora è arrivato il momento di fare l'ordine e inviare il pagamento dato che la ditta stà chiudendo un ordine con la quaife.

In pm vi ho mandato gli estremi per il pagamento. Fate il prima possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quello che riguarda il mio differenziale ovvero con edl purtroppo e a malincuore sono costretto a lasciare..

A parte le caparre e pezzi da spedire avanti-indietro la spesa per la mia versione si aggira intorno ai 2300€, e sinceramente sono tanti per uno sfizio dato che la mia macchina non vedrà mai la pista :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quanto riguarda il venditore che è stato così gentile e ci ha trattato così bene, la ditta è la Performance Equipment di Davide Gradara. Una persona davvero competente e disponibile, consigliatissimo!

Parlando con lui ho saputo anche che chi installa il quaife nella versione edl, continua a mantenere l'elettronica dell'Edl funzionante quindi non viene mai completamente escluso.

Per Davide e calvo mandatemi i vostri dati (indirizzo, numero di tel) Che li giro al venditore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie mille a tutti!

17. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ti so dire più tardi....forse do via il BMW :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mi sento il classico ******* che deve dire di no all'ultimo minuto....ma mi tocca ritirarmi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

1 - a breve dovrò sistemare sto cazz di problema di consumo d'olio che è ritornato nuovamente a 1kg ogni 2000 km

2 - la frizione non ha ancora moltissima vita....e sicuro le monate che si fanno con un autobloccante la farebbero finire in breve tempo

3 - i miei due meccanici mi han già detto che mi attacco al cazz se solo mi azzardo a farlo visto com'è ora la mia auto (troppi soldi spesi in paraurti, minigonne e cerchi per farla bella)

4 - prima o poi devo mettere la testa a posto e spender soldi sulla casa...e non sempre in cazzate

:( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

potevo arrivarci prima a queste conclusioni???...direi di si.....ma certe volte gli amici e i meccanici ti fan ragionare

chiedo SCUSA PUBBLICAMENTE per il mio comportamento verso chi si è interessato e perso tempo per me

19. firemaker

firemaker Secondo Pilota

570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Tranquillo, non penso che anche il tuo ritiro sia un problema a questo punto.

Mi spiace per tutti i problemi della tua macchina e spero tu riesca a risolverli in breve tempo.

Solitamente quando si fa un GdA c'è una persona che si interessa per tutti e investe parte del suo tempo per una "causa comune".. Risparmiare e portare a casa ciò che desideriamo per noi o per le nostre vetture.

Il fatto che mi sia interessato e che abbia usato parte del mio tempo per altri utenti del forum è stato solo un piacere.

Alla fine non c'è nulla di difficile, contatti i fornitori, contratti il prezzo e chi rimane più basso, con le giuste garanzie, diventa il fornitore del GdA.

Quello che non è bello è quando si prendono accordi con un venditore e quando si arriva alla conclusione, ovvero il momento di pagare, ci si tira indietro.

Il succo del discorso è che chi si è impegnato nell'organizzare il GdA, oltre al tempo, ci mette la faccia per tutti e se una persona prende un impegno con un "si" sarebbe bello che venisse mantenuto.

Scusate lo sfogo..

Alla fine dal GdA siamo finiti all'acquisto di un singolo differenziale.

Calvo ti scrivo tutti gli estremi per pm.

20. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cavolo mi sta troppo sul ***** non prenderlo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ci sto ancora pensado....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina