Nuovo "Encomio" per BMW Patriarca a Roma.... | BMWpassion forum e blog

Nuovo "Encomio" per BMW Patriarca a Roma....

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Centro-Italia' iniziata da NickSeveso, 6 Gennaio 2009.

1. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Buongiorno a tutti!!

Qualche giorno fa l'addetto dell'autolavaggio mi ha fatto un "regalino": ravanando con l'aspiratore sotto il sedile passeggero anteriore, ha pensato bene di far sganciare il connettore del sensore presenza passeggero, che ha inevitabilmente fatto partire la segnalazione "Sistemi di ritenzione irregolari" e l'accensione della spia malefica nel cruscotto; segnalazione che si resetta soltanto presso Service BMW..... ](*,)
    Ieri mattina chiamo l'officina di Franco Patriarca ( in passato mi ha trattato in maniera eccellente, come a suo tempo ho postato.... ), spiego il fattaccio, ed il capofficina ( sig. Tullio ) mi dice di andare il giorno stesso appena dopo la pausa pranzo. Arrivo alle 14,30 in punto; il personale è ancora davanti alla macchina del caffé, quindi decido di far loro compagnia, visto che per uscire di fretta da casa ho tralasciato l'operazione; sto per mettere la moneta e vengo bloccato dal sig. Patriarca, che mi offre il caffè. Il capofficina preleva la mia bimba e la collega al tester, intanto mi faccio la solita chiacchierata con Franco Patriarca ( è una persona squisita e disponibilissima ). Dopo una ventina di minuti il capofficina mi riporta le chiavi e mi accompagna in amministrazione, chiedo quanto devo; l'addetto gli chiede cosa sia stato fatto oltre al reset della segnalazione, ed il sig. Tullio risponde: "solo quello, nient'altro". Al che tutti e tre mi salutano e mi dicono: "Arrivederci, non si preoccupi, per così poco...". :eek:
    Cosa dire, leggendo dei mille problemi con i vari Service BMW, mi sento obbligato a sottolineare il comportamento di BMW Patriarca qui a Roma ed a consigliare senza dubbio la sua officina. =D>=D>=D>=D>

2. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    a trovarne di officine così..purtroppo è troppo distante x 1 tagliando!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  3. Chris1970

Chris1970 Aspirante Pilota

7
    0
    8 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    Auto 320D Moto R1200GS
    Tagliando Da Patriarca

[-X 30 euri per il liquido lavavetri gia sostituito il giorno prima del tagliando[-X

[-X sostituzione pasticche anteriori e sensori anche se il BC segnalava ancora 12000 km [-X

4. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    No comment.....

No comment.... :shocked!:

5. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    A parte il fatto che sarebbe cosa simpatica presentarsi nell'apposita sezione prima di cominciare a dare il proprio apporto al forum, non hai chiesto spiegazioni di queste voci in fattura???:-k

6. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Quoto in tutto Piero che non conosco e saluto, comunque oggi ho portato la mia E70 per montare usb e bluetooth (come scritto già da qualche parte) da Patriarca e per il momento dico solo che all'accettazione sono stati velocissimi (5 minuti di orologio) ed inoltre anche molto gentili (il sig. Federico mi ha offerto il caffè mentre mi prepararva il foglio di entrata dell'auto).
    Appena la ritiro (venerdì pomeriggio) vi aggiorno.
    Mi preme ricordare che a differenza di BMW roma loro mi hanno fatto risparmiare parrecchi euro.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2009
  7. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Patriarca ottimo

Allora vi aggiorno: alle 15 mi chiamano per dirmi che l'auto e pronta, ritirata adesso, l'USB e il Bluetooth funzionano alla grande, per la cronaca mi hanno rabboccato anche un litro di olio motore senza farmelo pagare.
    Devo fare i miei complimenti all'officina Patriarca perchè sono stati veramente validi ed inoltre hanno rispettato tempistiche e costi senza nessuna sorpresa finale.=D>=D>=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2009
  8. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    io ci sono stato oggi per prendere il filtro recupero vapori olio,solo che è sabato e il magazzino non vende](*,)](*,)...
    ma devo dire che sono stati davvero gentili a dirmelo...
    e hanno capito qual era il pezzo che mi serviva senza nemmeno voler il p/n...=D>=D>
    lunedi vado e poi vi farò sapere come mi hanno trattato...!:mrgreen:

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    conosco di persona patriarca (corso serie 7 ) persona squisita !

10. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Quasi quasi mi trasferisco a Roma...:mrgreen:

11. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    oggi sono stato a prendere il filtro recupero vapori olio...
    come ci si poteva aspettare,gli ho solo detto il nome del pezzo,
    non c'è stato manco bisogno del categorico!
    cmq il personale è molto gentile,e il pezzo l'ho pagato 44€...scontato del 10%...
    invece di 50 dove mi avevano proposto da un'altra parte...
    d'accordo,sono solo 6 €,ma perchè anche su un pezzo piccolo
    dovrei regalare dei soldi alla bmw??

12. yankee

yankee Kartista

122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    Visto che il Sig. Patriarca è così "civile", domani (cioè oggi) andrò da Lui per vedere se a differenza di tutte le altre officine BMW, è così gentile da resettarmi la capotte elettrica, senza lasciare la macchina (stò sulla sedia a rotelle) pagando quanto riterrà giusto...se anche Lui mi risponderà picche, ho deciso di scrivere a Monaco...è scandaloso che per una semplice resettata, si deve essere presi in giro in questo modo ignobile...capisco tutto: l'affollamento delle auto in attesa, la carenza di maestranze, ma non avendo nessuno che mi accompagna (vivo praticamente solo) possibile che non esista una persona che capisca e mi faciliti un pò la vita; mica è un danno pesante che non si possa risolvere senza lasciare la macchina!!! Vi farò sapere....

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2009
  13. AIRBERGHER

AIRBERGHER Aspirante Pilota

20
    0
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325D CABRIO
    Se il liquido lavavetri non è quello consigliato da BMW loro te lo cambiamo in automatico perchè tutti gli altri rischiano di intasare gli ugelli spruzzatori (è capitato a me due volte con due prodotti diversi)
    Il sensore delle pastiglie freno che segnala al BC quando cambiarle è solamente teorico, in quanto la sonda tocca il disco solamente quando l'usura delle pastiglie ha superato la zona sicurezza. Molto probabilmente ti mancavano pochissimi chilometri allo sfregamento della sonda...
    Ciao a tutti

14. yankee

yankee Kartista

122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    ...ore 14,30 visitate tre conce BMW, tutte piene, solo appuntamento....continuo a girare per Roma sperando....

15. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    :-ke allora perchè sostituire i sensori se non avevano ancora toccato?

16. AIRBERGHER

AIRBERGHER Aspirante Pilota

20
    0
    10 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325D CABRIO
    Purtroppo, o per fortuna, il sensore viene fornito direttamente nel kit di sostituzione, in quanto le temperature raggiunte durante l'utilizzo e la polvere delle stesse pastiglie possono pregiudicare il funzionemento delle sonde.

17. bresson72

bresson72 Primo Pilota

1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    In bocca al lupo, ti auguro di cuore di trovare un'officina che non ti impegni l'auto per tutto quel tempo. Hai già provato da Borgognoni?

18. introverso69

introverso69 Collaudatore

360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    e speriamo che si sian ravveduti anche a Carrara...son stato giù e ho parlato con il capofficina e mi ha spiegato bene le cose...mi ha detto che la catena distribuzione è indistruttibile ed è interna, mi ha detto che ci controlleranno tutti ifluidi, che l'olio cabio va cambiato ogni 250000 km e che l'0olio differenziale va cambiato ogni morte di papa...sicchè finfhè non muore papa...sta li secondo lui, però se muore il papa vado a cambiarlo

19. NickSeveso

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    "Scadenza" cambio olio.....

Stasera stessa il papa passa all'Anagrafe a cambiare cognome: da Ratzinger a "Sgrattinger" :haha

20. yankee

yankee Kartista

122
    3
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    385
    bmw 325ci cabrio
    Niente, parto per Trapani senza poter aprire la capote, al ritorno vedrò il da farsi....

Condividi questa Pagina