Nuovo e promettente operatore mobile LOW COST | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuovo e promettente operatore mobile LOW COST

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Harakid, 18 Settembre 2012.

1. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    il problema è che bip si appoggia su rete H3G, e la copertura lascia a desiderare

ho avuto H3G per 8 mesi, era un vero e proprio strazio!

io ho bisogno di avere connettività internet ovunque mi trovi, non solo all'aperto!

purtroppo il segnale UMTS non è sempre presente all'interno degli edifici, dunque in quel caso si passa su rete TIM in roaming, si possono fare e ricevere chiamate ma le promozioni non sono più valide finchè non si ritorna sulla rete del proprio operatore

nella mia zona avere H3G è un suicidio.. ogni 2 minuti si va in roaming

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Nuovo e promettente operatore mobile LOW COST

Dipende un sacco dalle zone un anno fa da dove sto scrivendo ora avevo una tacca in rete 3 e connessione 3g....mai :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora 4 tacche e 5mb in down e 2,5 in up secondo speedtest e sono in mezzo alla campagna tra Brescia e Verona... sembra che qua 3 stia spingendo parecchio e prendendo nuovi ponti in affitto da telezzoz :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

3. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Per Bip cmnq...valuterò se mi costa meno di 3 e mi da traffico dati a badilate.....beh ci posso pure pensare seriamente !!

Aggiornamento...

Ho dato un occhio rispetto al 10cent verso tutti che ho ora, con promo super internet 5€x3gb/mese e promo 200min x 6€/mese verso tutti... il risparmio ci sarebbe pure ma nn abissale.ci penserò... gli SMS ...diventeranno presto il passato con buona pace degli operatori ingordi che ci guadagnavano sopra l'inverosimile !!

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2013
  4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io stavo pensando a Wind ma non vorrei cadere dalla padella nella brace essendo ora in 3...

5. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    attualmente, visto che sono giovine, ho fatto la tim young :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

1 gb/mese e 1000 sms/mese verso tutti.. per mandare messaggi uso whatsapp, per chi non ce l'ha bastano i 1000 sms e per le chiamate skype..

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Infatti a me basterebbe un buon traffico internet. Il resto non mi interessa....ma qua invece spingono x gli Smartphones e poi limitano il traffico! :evil:

7. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Copertura di 3 a parte.... fino ad ora i 3gb/mese a 5€ sono stati una buona offerta....uso poco il cel per le chiamate...l'unica cosa é che so che ad esempio TIM finito il traffico previsto riduce la banda a 25kbs ma nn fa pagare nulla.... 3 ti fa navigare quanto vuoi.... ma i costi nn son bassi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

8. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Il discorso traffico é fondamentalmente limitato x 2 motivi; il 95% delle infrastrutture é di proprietà Telecom, solo Fastweb ha della fibra sua, e la bandwidth gli altri gestori la affittano obbligatoriamente é troppo costoso per loro farsi una rete propria che in ogni caso si deve appoggiare a Telezzoz in quanto monopolista hardware, é in pratica padrone di tutto quanto costruito dallo Stato dal 46 fino alla privatizzazione.... si salva un pò di fibra ottica ed i piccoli che offrono la connessione radio a ponti, ma son realtà che son nate per avere una connessione dove Telecom nn ha infrastrutture sul territorio degne di questo nome e nn vuol investire xché nn le conviene !

Altro problema é che la rete mobile sui 900 e 1800mhz é al collasso in molti nodi, basta esser in ora di punta a Milano, Roma o durante un evento di media grandezza....ci son zone dove hai il max di campo, ma nn funziona na mazza ne telefonate ne il traffico dati ......con gli smartphone ed i tablet sempre connessi si genera molto traffico e le ns infrastrutture son spesso ferme a 10 anni fa in termini di copertura e capacità..... già anni fa era stato pronosticato l'aumento esponenziale del traffico dati su rete mobile....

.. vi assicuro che ci son centrali Telecom che sono edifici senza infissi semidiroccati ho vissuto in un paesino nella bresciana e quando ho chiesto x la DSL il tecnico Telecom che stava mettendo la linea fissa a momenti si ribalta dal ridere.... mi da che vuoi tu ? La DSL ?? Qui la centrale Telecom é bruciata 19 anni fa.....da allora c'un container "provvisorio".... ed io che venivo sa Milano nn capivo....pensavo mi perculasse !!! Mettiamo pure che ogni ripetitore di traffico mobile é collegato ad una centrale, nn é un mica un trespolo a se stante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.....con il passaggio al digitale terrestre si son liberate frequenze.....ma in sto paese ci vogliono 5 anni per organizzare na partita a bocce, figuriamoci per assegnare decentemente le frequenze e poi usarle....

La madre di tutte le porcate é stato privatizzare Telecom e dargli in dote tutte le infrastrutture .... così si é ucciso lo sviluppo e creato un semi monopolista.... disincentivando i competitors ad investire.....

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    hai detto delle cose verissime, ma come sempre chissà perchè in italia succedono queste cose... e tutti tacciono... mah... eppure con quello che costa il telefono in italia (che credo sia il più costoso d'europa se non erro) dovremmo avere le migliori infrastrutture.

Certo se invece quel "di più" viene usato per aumentare il profit del manager di turno (tronchetti provera ad esempio) che viene ringraziato per aver diminuito il fatturato... bhe, sono qui può succedere!

10. Guest 048

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    infatti mi fa ridere sentire chi utilizza H3G dire che tra poco con le nuove frequenze la copertura sarà ottima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

e in ogni caso resterà esclusivamente umts, che come sappiamo copre meno

11. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Ma no la copertura in termini relativi aumenterà se h3g ad esempio pensa che possa avere un congruo portafoglio clienti in una zona affitterà nuovi ponti da telezzoz e la copertura ci sarà, con i limiti infrastrutturali attuali però..... che sono gli stessi di TIM

Ora 3 prende meno, in molte zone, solo xché affitta meno ponti di quelli esistenti tutto qua ci sono zone dove le conviene andare in roaming su Tim, piuttosto che affittare il ponte radio e lo fa in base al ritorno economico che ha...nn la difendo mica, x carità ma bisogna vedere le cose come stanno... prendere 3 in zona coperta male é assolutamente assurdo ed antieconomico ! Per quanto i servizi base si hanno cmnq....la navigazione c'é pure, ma costa parecchio.

Per il resto se si sovracccaricano i ponti radio... vanno tutti a farsi friggere che siano telezzoz, Vodafone o h3g Wind o Bip e nn funziona nulla x nessuno, é qui il problema, 5 anni fa collegarsi col cellulare era quasi impossibile in termini di costi e offerta oggi se nn sei connesso usi il terminale al 25%, tutto qua....

Poi se si vuole massima copertura e banda, purtroppo la soluzione é pagare TIM si ha il meglio disponibile ma lo si paga caro.

Per dare un'idea a casa, son tornato a Telezzoz son rimasto utente Fastweb per 3 anni.....la fibra mi passa davanti a casa, ma nn mi collegano xché gli apparati costano troppo e metterne 1 (15 mila €) per una villetta unifamiliare mi han detto chiaro che nn lo faranno mai.....ed a sto punto l'unico gestore che rompendogli le scatole essendo la linea sua ti cambia doppino degradato é telezzoz.....gli altri se ne f*ttono !!

L'unico modo x cambiar registro é o la ri-nazionalizzazione delle linee oppure obbligare gli operatori ad investire in hardware....altri sistemi nn ne vedo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2013
  12. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI

Che record.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Non ho capito bene il motivo ma sicuramente ce dietro qualcosa a sta storia che non convince...

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI

Tre gode di buona salute...ed essendo la stessa parrocchia mi suona strano.

Ci sarà qualche speculazione dietro...

16. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    “È necessario precisare, poi, che le difficoltà economiche e finanziarie di Bip sono state determinate dal fatto che Bip è stata costretta, almeno fino ad oggi, a vendere agli utenti finali i propri servizi sottocosto: infatti, nonostante le ripetute denunce presentate all'AGCM e all'AGCOM, Telogic e H3G (3 Italia) le hanno imposto prezzi all'ingrosso assai più alti di quelli che la stessa H3G e gli altri gestori mobili praticano ai loro clienti finali. Nessuna azienda potrebbe restare a lungo sul mercato se costretta ad operare strutturalmente in perdita! Vani si sono rivelati tutti i tentativi, anche recenti, di Bip per ottenere la revisione dei prezzi da parte di Telogic e H3G”

Io non sono un grande genio della finanza, ma se compro a 10 perchè a meno non trovo ,e lo stesso mi ostino a vendere a 9 perchè spero (???) che mi abbasseranno i prezzi, a casa mia la perdita è una certezza...

17. kasperbau

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Gli hanno fatto la festa.....gli altri operatori....

....é uno dei motivi x cui dall'estero nessuno vuole entrare nel mercato italiano, troppe lobby ti tagliano le gambe .....o peggio ti fanno lavorare.....ma ti fanno fallire così ti passa la voglia di piantare semi nel "loro orticello"

Ed in questo modo qua tra monopoli, lobby e baronati con una giustizia civile inesistente che abbiamo infrastrutture degne manco dei paesi africani....ed ora continuano a vendere banda, che però manco c'è :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Triste verità...

19. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ricordiamo comunque che oltre a pagare salatissime le licenze, ai tempi, installare la rete fisicamente non è costato due lire, e tutt'ora costa di manutenzione e implementazione...

Nulla vieta, se non erro (la ex licenza Blu quantomeno deve essere ancora "disponibile"), di acquistare una licenza e farsi la rete propria...

20. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il famoso pulcino.

Condividi questa Pagina