Salve a tutti, mi sono registrato da qualche giorno e dopo il richiamo e l'aiuto ricevuti ho trovato dove presentarmi.... Vivo a Padova e mi occupo di software, da 4 anni dopo una lunga relazione con Audi mi sono innamorato di Bmw ed in particolare della mia X3. Come tutte le relazione sono già stato tradito due volte... dalla turbina ma...pazienza.
non so se era l'attuatore ma sulla prima mi è successo a 145.000km....fumata bianca e visto che mi è successo il primo giorno scaduta la garanzia non mi hanno riconosciuto niente, con la seconda a 97.000km perdita di potenza....in garanzia dopo numerose telefonate a voce alta
Ciao!sento spesso di cedimenti del turbo sul diesel Bmw!hai notato se magari la morte della turbina è avvenuta poco dopo la sostituzione dell'olio motore?un'ipotesi che ho sentito è che a causa dei tagliandi sempre più distanziati tra loro come chilometraggio,l'olio dopo svariati km cambi di viscosità diventando più denso!mettendo l'olio nuovo si passa all'improvviso da un olio denso ad uno molto più liquido..e sembra che le bronzine o i cuscinetti della girante della turbina risentano negativamente e pesantemente di questo fattore!prova a sostituire l'olio ogni 15.000km al max e vedi come và!:wink:
Grazie, proverò sicuramente a seguire il tuo consiglio che mi sembra molto più plausibile rispetto a quello che mi ha dato la concessionaria....