Nuovo Dynavin piattaforma D-90: DELUSIONE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo Dynavin piattaforma D-90: DELUSIONE

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da vinca29, 19 Aprile 2011.

1. vinca29

vinca29 Aspirante Pilota

24
    0
    19 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd cabrio all season 2006
    Salve sono nuovo per quanto riguarda BMW Passion ITALIA ma vi lego dtanto ormai e mi son deciso a scirvere per via di diversi problemi che sto avendo con il mio second modello Dynavin con piattaforma d90,,assolutamente deludente, era meglio il primo. qualcuno di voi ha gia potuto testare questo apparecchio per confrontare i difetti (evidentissimi) rispetto alla ottima vechia DVN E46?
    Vincenzo

2. Bach

Bach

13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Benvenuto sul forum.

Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM

Buona continuazione su BMWPassion

3. vinca29

vinca29 Aspirante Pilota

24
    0
    19 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    mi scuso volevo fare una presentazione come si deve di me e della mie E46 anche con delle foto ma mi han da poco fatto un danno e aspetto di ripararla .(

4. Bach

Bach

13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Capisco, mi spiace per il danno, sono sempre cose spiacevoli.

Farai la presentazione quando ti sarà possibile :wink:

5. freddye78

freddye78 Primo Pilota

1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    in che senso è deludente?puoi specificare e raccontarci la tua esperienza,facendo magari un paragone con quello della E46?:-k

6. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Di che problemi parli ? dato che organizzo GDA e forse posso esserti d'aiuto..fammi sapere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. vinca29

vinca29 Aspirante Pilota

24
    0
    19 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    eccomi qui, io ho una E46 intendevo la piattaforma D90 (cosi si chiama il nuovo software) che ora è su quasi tutte le DYNAVIN anche per E90. Prima cosa posso dire che ho fatto il raffronto con la versione precedente (che gia avevo da un anno e ne ero pienamente soddisfatto) e ho trovato il tutto un po deludente a parte il lifting esterno, i problemi riguardano soprattutto l'USB: grafica orrenda, da letore di divx dozzinale, infatti non è come la bella grafica arancione che tanto fanno vedere, tutt'altro, nella stessa schermata mancano tante funzioni rispetto al precedento compresa la sparizione dell'orologio che sempre c'era in ogni schermata della vecchia (radio-ipod-cd- erano tute uguali e seguivano un tema unico), ma la cosa peggiore è il caricamento delle chiavette, una 8GB la carica in quasi 45 secondi, una eternità! inoltre se per errore sbagliate e tornate al menu delle sorgenti se sceglete di nuovo la USB il caricamento si ripete! da capo!!nella vecchia ci metteva 10/12 secondi al max, inoltre la vecchia leggeva anche le chiavette memory reader (che permetteva di leggere le memory card), cosa che la nuova non fa. Per quanto riguarada le impostazioni beh..nella vecchia per ogni sorgente c'erano le proprie impostazioni ad esempio nei video o dvd potevi scegliere il formato delllo schermo, FILL IT, PAN SCAN ecc, qui no. sempre durante la visione di un video bastava toccare il lato dello scermo per andare avanti di video o capitolo film e toccare sul lato sinistro per tornare indietro, nella nuova invece si deve toccare lo schermo ed esce la lunghissima barra con tutti i comandi che distrae non poco dalla guida, nella radio poi non ne parliamo, hanno pubblicizzato tanto la nuova funzione per memorizare in RDS ma se l' RDS è inserito non è possibile settare l'orario, quindi ad esempio su radio DJ l'orario è sempre alle 19.21!! non funziona il trim delle luci del cruscotto, infatti l'illuminazione o è spenta o accesa, non si regola. ancora....se il navigatore è inserito anche senza aver messo la destinazione o comunque anche solo se è stato attivato il tasto navi senza navigatore avviato (per intenderci alla schermata bianca con la macchinina che fa partire il navigatore o le sue impostazioni) non è possibile passare di brano (o andare veloce avanti o indietro) al cd o al dvd o alla usb o ipod ecc ne dai tasti al volante ne tantomeno dai tasti sulla radio! per l'ipod ci son problemi anche li, il caricamento a volte risulta lento e la schermata tanto per cambiare è diversa anche questa, il che ci costringe a capirne (con alcuni problemi) il funzionamento ma la cosa che più non capisco è la sparizione definitiva di una funzione a mio parere utilissima: il tasto spegnimento dello schermo. era una "X" rossa in alto a dx di tutte le schermate e che in caso di viaggi notturmi permetteva di spegnere lo schermo pur contiuando il funzionamento dell'apparecchio, il che faceva in modo che la luce della radio stessa non "abbagliava" durante la marcia notturna.

Questi sono i difetti principali che ora ricordo e che spero siano chiari, ho scritto di botto evi prego di perdonare i miei errori, ma tenete presente che ho smontato quasi immediatamente il Dynavin perche in alcuni casi era davvero insopportabile, posso solo dire che lo schermo è migliore, riflette meno il lunotto posteriore (quanti di voi non riuscivano a vedere lo schermo di giorno?) belli i tasti in gomma simili agli originali BMW e sembra migliore anche la plastica ma....si fermano qui i pregi, anzi sembra migliorato il bluetooth, sembra che mi sentano meglio quando sono in chiamata....comunque non ho testato per nulla il nuovo digitale terrestre, appena so come si fa cerco di postare qualche foto, spero di essere stato di aiuto a qualcuno e vorrei dire a chi ha gia il vecchio dynavin di desistere dal cambiarlo se ne avete la voglia, almeno fin quando questi ed altri problmeni non vengano risolti. personalmente la mia assistenza ha gia comunicato questi problemi all'azienda e stiamo aspettando una risposta, ma se risolveremo poco, dovrò restituire l'oggetto perche cosi non è affatto da mettere in commercio anche perche non costa due lire e inoltre Dynavin ha pensato bene di aumentare a dismisura i prezzi...cercate in giro,

Grazie ha chi ha avuto tutta la pazienza di leggermi

8. mixxx

mixxx Aspirante Pilota

38
    3
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    89
    BMW E91
    Grazie per le delucidazioni, ma non capisco se tu hai la versione dinvyn per e9x o la versione per e46.

Il prezzo attualmente e imbarazzante! anche perche sale e scende in base alla disponibilità della fornitura, aumenta quando e disponibile scende quando lo comprano con i tuoi soldi anticipati.

Inoltre dal sito dynavin senbra che da giugno passeranno alla versione windows CE6.

Mentre a ottobre uscirà in versione Android con il 2.2.:biggrin:

9. freddye78

freddye78 Primo Pilota

1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    ha una E46 su cui ha installato il dynavin con la nuova versione di software che è presente anche su quelli della E9X

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  10. mixxx

mixxx Aspirante Pilota

38
    3
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    89
    BMW E91
    Ok

11. nicofit

nicofit Secondo Pilota

501
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    davvero esce una versione Android????? questo potrebbe cambiare tante cose.. anche se ho delle perplessità sul caricamento di applicazioni aggiuntive..

a questo punto, aspetto..

12. freddye78

freddye78 Primo Pilota

1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    su internet ho visto che esiste già, ma costa molto di più rispetto a quella standard

13. nicofit

nicofit Secondo Pilota

501
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    ho spulciato il sito di Dynavin..non ho trovato nulla in merito, hai qualche fonte?

14. mixxx

mixxx Aspirante Pilota

38
    3
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    89
    BMW E91
  15. IL DUCA

IL DUCA Collaudatore

269
    4
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    73
    BMW 320D E46
  16. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Caspita, da felice possessore di Dynavin V5 D-90 E46, non sapevo fossero cambiate tutte queste funzionalità dalla versione V4, e non pensavo neanche fosse "peggiorata" la situazione!mah!Grazie comunque per il tuo contributo in merito! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Quoto!

18. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Sì sul sito dynavn è stata fatta la comunicazione "uficiale";)

19. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Davvero?Prezzo?

20. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ecco, cio di cui parlavo prima! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina