nuovo coupe!!! mitico -FOTO DEFINITIVE PAG. 21- | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog

nuovo coupe!!! mitico -FOTO DEFINITIVE PAG. 21-

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 16 Ottobre 2005.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè le CC 4 posti sono semplicemente pesanti e con una rigidità torsionale tendente allo zero.
    Molto meglio la capote in tela sulla 4 posti (e anche sulle 2 imho)...
    Che poi le CC siano più pratiche delle cabrio normali non lo metto in dubbio.

2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    i motori saranno gli stessi, almeno credo

per i prezzi per me si parlerà di almeno 3/4.000 euro in più delle rispettive versioni coupé

3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io invece spero vivamente che sia con il tetto in metallo,sia per una questione di praticità,d'inverno nn ci sono paragoni,sia perchè nn credo che la bmw voglia rimanere indietro alle dirette concorrenti,già con lo z4 perde quote di mercato proprio per questo motivo,oltre al fatto che l'slk è più nuova come linea.certo come divertimento di guida lo z4 tutta la vita,ma molte persone che conosco lasciano perdere il cabrio bmw proprio per il discorso del tetto.

4. essemme

essemme Kartista

144
    0
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.088.603
    sarà più pratico ma un cabrio, meglio ancora uno spider, deve avere il tetto in tela.

che l'slk abbia una linea più moderna dello Z4 è un tuo parere.
    trovo abbia una linea molto più tradizionalista dello Z e oltretutto è un clone della SL, mentre lo Z4 è molto più moderno e muscoloso

5. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    spero anch'io che sia con capote in tela, ma si vede come un "taglio" orizzontale sulla fiancata (lo so, mi son spiegato male... :lol: :redface: ), presente in molte cc con tetto in metallo... spero che sia solo una camuffatura...

6. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ovviamente è un mio parere,comunque è innegabile che sono molti gl'utenti che preferiscono il discorso slk per via del tetto,che in inverno per quanto quello in tela possa essere fatto bene nn è ai livelli di quello rigido.ovviamente sono punti di vista,ma come tenuta dell'usato l'slk tiene cmq un pò meglio,proprio secondo me per la maggiore sfruttabilità in inverno.

7. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Se esce presto con il tetto rigido la prendo ad occhi chiusi ...
    peserà di + ... ma vabbeh ... perderò qualche decimo di secondo, però è + comoda e sicuramente + bella.... la tela fa molto campeggio quando chiusa ....

se mi parlate di tecnica mi va benissimo ... la tela pesa meno ecc.
    ma se mi parlate che la cabrio è nata col tetto in tela e deve rimanere tale assolutamente no xkè mi sembra un discorso assurdo.

una volta era in tela xkè, se già esisteva anche rigido, costava moltissimo.

8. ///Mman

///Mman Kartista

128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    avevo sentito parlare pure che la nuova coupè montava opzionale il CAMBIO SMG oltre al modello prossimo ///M3, qualcuno sa qualcosa in merito? :rolleyes:

9. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Diciamo + che altro che la tela aiuta ad abbassare il baricentro dell'auto, ma sono sottigliezze... :wink:
    Cmq. in BM sembrano essere restii all'HT.

10. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    la 3er cabrio a me attira poco , ma io hio scartato a priori l'acquisto della Z4 propio per via del tetto in tela................ ora che c'è la z4 coupè non nego che magari la prossima potrebbe essere lei..........

io trovo il tetto rigido una comodità soprattutto per chi viaggia molto specie in autostrada...... e poi ultimo ma secondo me non secondario, per chi vive in citta piena di gente di Mer..... ogni volta che lacisa l'auto parcheggita fuori ha un'alta possibiulità di ritrovarsea con la cappotte tagliata............ovviamente tutto imho

11. undertaker

undertaker Kartista

104
    1
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d
    Ho letto sul sito www.solobmw.com un interessante articolo in cui si da per certo che la nuova coupè avrà a disposizione un nuovo tipo di cambio automatico,con tempi di cambiata molto inferiori rispetto all'attuale steptronic e con comandi al volante,tipo SMG.
    Vi riporto i passi essenziali di questo articolo:
    "A richiesta la BMW serie 3 coupè è disponibile con una trasmissione automatica a sei rapporti AMPLIAMENTE RIVISITATA.Un impianto idraulico efficiente,un convertitore di coppia NUOVO e un software di controllo dall'efficienza NOTEVOLMENTE INCREMENTATA consentono delle reazioni più spontanee dopo ogni movimento del pedale dell'acceleratore.I tempi di reazione sono stati RIDOTTI DEL 40% CIRCA,il tempo di cambiata è stato praticamente DIMEZZATO.Anche i passaggi di più marce non richiedono praticamente del tempo supplementare.Il desiderio di eseguire manualmente le cambiate può essere esaudito molto facilmente,dato che LA FUNZIONE DEI PADDLES PUO' ESSERE ATTIVATA DIRETTAMENTE quando la leva selettrice si trova nella posizione D."
    Mi sembra davvero MOLTO INTERESSANTE questo articolo....
    Come a molti di voi anche a me la nuova coupè mi piace molto,e penso che a breve cambierò la mia attuale 330 cd con la nuova coupè.A questo punto mi viene quasi la tentazione di prenderla con questa nuova trasmissione automatica....Cosa ne pensate?

12. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    che se facevano l'smg facevano prima ....

13. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io ho sempre voluto avere un cabrio,ma con il tetto in tela proprio nn mi convince,un conto è se la usi come seconda auto,un conto è se la devi usare tutto l'anno.ho provato la nuova slk,e che dire se nn che può essere usata tutto l'anno ed in qualsiasi situazione(pioggia,neve),spifferi zero,in autostrada và benissimo(fruscii,zero)forse solo qualche piccolo rumorino,ma in un cabrio ci può stare.ripeto,lo z4 come divertimento di guida è un'altra cosa,ma nn riesce a competere con la maggiore sfruttabilità delle cabrio con tetto rigido(parlo ovviamente senza l'ausilio dell' h.t.).per il cambio,l'articolo potrebbe riferirsi al semplice miglioramento dello step,ovvero a quello che si è visto sullo z4 coupè 3.0,dove vi erano i comandi al volante.

14. ///Mman

///Mman Kartista

128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd

Caspita questa si che è una buona notizia... le cose cambiano in maniera radicale... io vorrei prenderla con cambio STILE SMG.... che poi lo chiamano in un'altra maniera ok... basta che che le funzioni siano simile...pure con comandi a volante, è perfetta!

15. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    non ha niente di simile al cambio smg .. ha solo il cambio al volante... ma per il resto rimane uguale ad un cambio automatico .. forse leggermente + veloce....

sinceramente nn vedo il motivo di mettere il cambio al volante se tanto il cambio fa quello che vuole.... :rolleyes:

16. ///Mman

///Mman Kartista

128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    quindi solo SMG è il vero cambio SEQUENZIALE .... :sad: caspita.... faranno un modello intermedio con smg senza il bisogno di acquistare una M3....daltrono su altri marchi si può ottenere , vedi GTI , C3 ecc...

17. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    se lo facessero la bmw venderebbe solo vetture con l'smg :lol:

18. toscan

toscan Kartista

148
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.088.603
    Bmw 530d futura E61
    quoto in pieno!!!

19. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    non quoto....

20. ///Mman

///Mman Kartista

128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    eheh allora che facessero un "modello normale" con smg.... :-k :rolleyes: :mrgreen: vabbè vedremo...

Condividi questa Pagina