se l'ingegnere che fà la mappa è bravo no.. solo quella è la mia raccomandazione.. non andare da 1 cane che io ho visto gente con centraline sbecchettate e zocclini saldati alla viva il parroco..
si a livello di gestione non cambia niente,io intendevo le prestazioni.. quegli airbox lì a vederli son belli,io se non lo avessi già lo prenderei subito,sembran fatti bene e a prezzo "umano". Se ti fanno una buona mappa (come ha detto pilotolo non andare da cialtroni..) non credo avrai problemi di affidabilità,probabilmente però il benzinaio sarà ancora più contento di vederti! ma vedai che sound!
è fatto veramente bene.. notare la linearità del tubo.. io leverei addirittura il filtro alla fine e metterei un convogliatore al posto del faro così manda l'aria in pressione..(ma levare il faro lo si può fare solo sulla mia)
Del consumo di benzina me ne frega relativamente poco ...altrimenti non avrei preso una M... L'importante x me è non aver rogne a livello meccanico (tipo consumo d'olio o rotture) o elettronico...voglio l'auto affidabile come quella di serie...se consuma di più me ne frego...
Ho parlato col preparatore e mi ha confermato che il debimetro puo' essere eliminato perchè assolve una funzione marginale. L'unico suo dubbio riguarda eventuali spie tipo check up motore che si potrebbero accendere. Che mi dite?
che appunto quello è il mio punto di domanda.. il debimetro sta a controllo quindi si potrebbe levare ma se si accende la spia nn saprei.. ecco io monterei lairbox che hai fatto vedere nelle prime foto + il convogliatore d'aria simota..
mi pare però che il simota strozzi dietro per tornare al diametro del debimetro indi... io su consiglio di zucchet ho messo un tubo flessibile e rinunciando per il momento alla presa dinamica del disco sx un filtro bmc nel buco dentro lo spoiler così si piglia l'aria bella fresca e anche leggermente in pressione,vorrei invece togliere un fendinebbia (cheeemeglio) visto che da me in montagna i dischi si scaldano non poco, mentre la nebbia è assai rara..
dimenticavo..unica cosa che mi lascia qualche dubbio è il diametro del foro di ingresso di quell'airbox.. mi pare piuttosto piccolo,simile a haman ecc. ci vorrebbe un buco almeno da 100-110mm non so se avete mai visto che voragine ha la csl...
Io ho il Simota e mi trovo molto bene. Non mi aspettavo chissà cosa, comunque non ha peggiorato le prestazioni come temevo (forse un pelino è anche migliorata) ed ha un bel sound d'aspirazione adesso. Tenetemi informato se mettete anche quell'airbox "economico" e se funziona il tutto senza alpha-n, la cosa sarebbe molto interessante anche per me :wink: