Nuovo con M3 E36...

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da driftlord, 11 Aprile 2008.

  1. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum....Mi presento...
    Mi chiamo Marco e fino ad una settimana fà avevo una Honda Civic Type-R...ed ora...sono un felicissimo possessore di M3 E36 3.2 321 cv...acquistata da un collezionista con soli 34000 km...tenuta da maniaco.
    Con la civic sono andato una sola volta in pista (al Mugello...) vi posto anche un paio di vedeo che ho fatto...

    Ebbene...ho venduto la civic perchè in pista , a meno di non montare gomme slick ed autobloccante si soffre di un pauroso sottosterzo...
    Anche giocando con gli angoli e con le pressioni (avevo camber kit ed ammo D2 su uniball x regolare la campanatura) ho portato il mio best lap di 2'26"800 a 2'24"300 (tra un turno e l'altro)diminuendo di 0,3 bar la pressione delle gomme all'anteriore ,portando a -3° la campanatura all'anteriore e -1° al posteriore (in assetto stradale le tengo a -1,5 avanti e -2 dietro )...
    Risultato...l'auto è migliorata nettamente ma avevo comunque la sgradevole sensazione che io mi dovessi adattare alle carenze dell'auto x poterla sfruttare al meglio...mi sentivo molto limitato.
    Alla fine dei giochi ho deciso di prendermi una signora TP così da poter guidarla VERAMENTE!!!
    Vi elenco una breve lista di modifiche che intendo fare alla mia M...ditemi cosa ne pensate.

    -Ammortizzatori D2 (anteriori su uniball)
    -Camber kit posteriore
    -Silent block Powerflex
    -Barre antirollio H&R
    -Dischi freni forati EBC
    -Pasticche EBC yellow anteriori , red posteriori
    -Tubi in treccia
    -Barra duomi anteriore
    -Gomme yokohama A048
    -Scarico finale bello aperto

    Non mi interessa molto elaborare il motore (lo voglio bello affidabile) ma voglio un'auto molto equilibrata che faccia esattamente quello che voglio.
    Accetto critiche e consigli da chi possiede la M da molto più tempo di me.

    Un saluto.
     
  2. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
  3. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Diciamo che parti col piede giusto :mrgreen:

    Benvento
     
  5. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Grazie del benvenuto...domani se riesco metto un po' di foto della M.:cool:
     
  6. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ciao e benvenuto :biggrin: complimenti per la scelta da vero intenditore :mrgreen:, non so perchè, ma mi sa che avremo modo di conoscerci in pista :wink:.
     
  7. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    Me lo auguro...i prossimi turni che organizza la Promoracing al Mugello ci saro' di sicuro...quest'estate poi vorrei fare una capatina al Ring...=P~
     
  8. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ci sono stato l'anno scorso al Mugello, ma con il 330, non con l'M... Che dire se non che è uno spettacolo esagegerato!!
    Ci torno al 300% con l'M, ma dopo aver sistemato anche l'assetto :redface: ed averla testata ancora un pochino... Giusto per non restare a piedi a 350/400 km da casa (l'ultimo trackday di marzo sono rimasto a piedi a Varano :evil: per il tubo del servo)
     
  9. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    Al mugello ci vogliono tanti cavalli e tanto manico...io con la civic in curva tenevo testa ad auto con 100 cv in più...ma tutto il vantaggio che mi prendevo lo recuperavano abbondantemente sull'infinito rettilineo del traguardo.Con la M spero di guadagnare un po' dappertutto...soprattutto in uscita curva.
    Al Ring i cavalli contano fino ad un certo punto...
     
  10. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    BMWenuto .. ;)
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    34mila km...era quella su autoscout????
    sarà un gioiello di macchina!!!
     
  12. driftlord

    driftlord Collaudatore

    363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

    Si è lei...è stupenda...:mrgreen: :mrgreen:
     
  13. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    ...Bene allora ci conosceremo li....:mrgreen:

    Benvenuto..:wink:
     
  14. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    Complimenti per l'acquisto....
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    argh complimenti per l'acquisto... 34'000km.... =P~ =P~ =P~

    ma era quella gialla con interni bicolore neri/gialli? se è quella era stupendissima.... aspetto ansioso un po di foto...

    io un gioiello in quello stato di conservazione francamente lo metterei sottovuoto in vetrina altro che girarci in pista :redface:
     
  16. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    :love:love:love:love:love:love:love:love:love
     
  17. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    se e' quella che dice Luca. Stracomplimenti, e' stupenda davvero!!

    pero' condivido anch'io lo "spreco" di farla da pista. Per quello scopo potevi risparmiare diverse migliaia di euro e prendertene una piu' adatta.



    cioa
    Riccardo
     
  18. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Secondo me invece hai fatto bene ;)
     
  19. lucastredueuno

    lucastredueuno Primo Pilota

    1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Esatto...:wink:

    dipende dai punti di vista...:mrgreen:

    Il fatto che abbia pochi km e bla bla non vuol dire nulla,uno ci deve fare l'utilizzo per quale è stata comprata...e a dirla tutta un M sta meglio in pista che in strada...su questo credo non ci piova..visto che ha cosi pochi km allora meglio usare un po' piu di riguardo per farla durare davvero tanto,quello si...
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    per curiosità....quanto l'hai pagata?
    se non sono indiscreto
     

Condividi questa Pagina