Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum....Mi presento... Mi chiamo Marco e fino ad una settimana fà avevo una Honda Civic Type-R...ed ora...sono un felicissimo possessore di M3 E36 3.2 321 cv...acquistata da un collezionista con soli 34000 km...tenuta da maniaco. Con la civic sono andato una sola volta in pista (al Mugello...) vi posto anche un paio di vedeo che ho fatto... Ebbene...ho venduto la civic perchè in pista , a meno di non montare gomme slick ed autobloccante si soffre di un pauroso sottosterzo... Anche giocando con gli angoli e con le pressioni (avevo camber kit ed ammo D2 su uniball x regolare la campanatura) ho portato il mio best lap di 2'26"800 a 2'24"300 (tra un turno e l'altro)diminuendo di 0,3 bar la pressione delle gomme all'anteriore ,portando a -3° la campanatura all'anteriore e -1° al posteriore (in assetto stradale le tengo a -1,5 avanti e -2 dietro )... Risultato...l'auto è migliorata nettamente ma avevo comunque la sgradevole sensazione che io mi dovessi adattare alle carenze dell'auto x poterla sfruttare al meglio...mi sentivo molto limitato. Alla fine dei giochi ho deciso di prendermi una signora TP così da poter guidarla VERAMENTE!!! Vi elenco una breve lista di modifiche che intendo fare alla mia M...ditemi cosa ne pensate. -Ammortizzatori D2 (anteriori su uniball) -Camber kit posteriore -Silent block Powerflex -Barre antirollio H&R -Dischi freni forati EBC -Pasticche EBC yellow anteriori , red posteriori -Tubi in treccia -Barra duomi anteriore -Gomme yokohama A048 -Scarico finale bello aperto Non mi interessa molto elaborare il motore (lo voglio bello affidabile) ma voglio un'auto molto equilibrata che faccia esattamente quello che voglio. Accetto critiche e consigli da chi possiede la M da molto più tempo di me. Un saluto.
Ciao e benvenuto complimenti per la scelta da vero intenditore , non so perchè, ma mi sa che avremo modo di conoscerci in pista :wink:.
Me lo auguro...i prossimi turni che organizza la Promoracing al Mugello ci saro' di sicuro...quest'estate poi vorrei fare una capatina al Ring...
Ci sono stato l'anno scorso al Mugello, ma con il 330, non con l'M... Che dire se non che è uno spettacolo esagegerato!! Ci torno al 300% con l'M, ma dopo aver sistemato anche l'assetto ed averla testata ancora un pochino... Giusto per non restare a piedi a 350/400 km da casa (l'ultimo trackday di marzo sono rimasto a piedi a Varano per il tubo del servo)
Al mugello ci vogliono tanti cavalli e tanto manico...io con la civic in curva tenevo testa ad auto con 100 cv in più...ma tutto il vantaggio che mi prendevo lo recuperavano abbondantemente sull'infinito rettilineo del traguardo.Con la M spero di guadagnare un po' dappertutto...soprattutto in uscita curva. Al Ring i cavalli contano fino ad un certo punto...
argh complimenti per l'acquisto... 34'000km.... ma era quella gialla con interni bicolore neri/gialli? se è quella era stupendissima.... aspetto ansioso un po di foto... io un gioiello in quello stato di conservazione francamente lo metterei sottovuoto in vetrina altro che girarci in pista
se e' quella che dice Luca. Stracomplimenti, e' stupenda davvero!! pero' condivido anch'io lo "spreco" di farla da pista. Per quello scopo potevi risparmiare diverse migliaia di euro e prendertene una piu' adatta. cioa Riccardo
Esatto...:wink: dipende dai punti di vista... Il fatto che abbia pochi km e bla bla non vuol dire nulla,uno ci deve fare l'utilizzo per quale è stata comprata...e a dirla tutta un M sta meglio in pista che in strada...su questo credo non ci piova..visto che ha cosi pochi km allora meglio usare un po' piu di riguardo per farla durare davvero tanto,quello si...