Nuovo codice della strada, è LEGGE! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuovo codice della strada, è LEGGE!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da relic, 28 Luglio 2010.

1. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Cioè quindi supero il limite di 15 km/h 3 volte in un anno e la devo ridare? Beh non mi sembra neanke tanto grave. Riguarda solo le infrazioni con decurtazione dei punti?

2. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    comunque hanno introdotto molto modifiche oltre a quelle elencate.

3. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    A parte il fatto che droghe ed alcool van bene controllati!

Soprattutto sti neopatentati, si ce l'ho con loro. Son tutti nuvolari e poi vedi che s'impicciano tra volante, cambio, sigaretta e fumo che li acceca. Senza contare che nel frattempo guardano le fighette (che nemmeno li considerano) a passeggio, e nello stesso frattempo si stampano da qualche parte...

Non so...a me sembra che i 18 anni di adesso sono molto diversi da quelli di qualche tempo fa. Altro che foglio rosa anticipato...

4. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.139
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ora non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Ci sono alcuni che sono veramente incommentabili, ma altri che guidano con la testa sulle spalle.

Del mio gruppo del sabato sera, ormai abbiamo tutti la patente al massimo da 3 anni, quindi alcuni sono ancora neopatenti, l'unico che abbia mai preso una multa sono io, tra l'altro per divieto di sosta. Eppure ci hanno fermato più di una volta per controlli vari, ne abbiamo passati di autovelox, ma mai una multa.

5. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si sono d'accordo, non sono tutti così, ma x colpa di quei fili d'erba che io non posso più cenare e bermi un paio di bicchieri (non ubriacarmi)! E son gli stessi che hanno distrutto molte famiglie...

6. cippy89

11.139
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Purtroppo nella vita è sempre così, per colpa di pochi ci rimettono in molti.

Però non è certo con il proibizionismo che si ottiene qualcosa. Si deve agire con la prevenzione, non con la repressione.

Non credo che i giovani di oggi sinbao peggiori di quelli di una volta, semplicemente ora c'è più eco mediatico di una volta, e i politici per far star buona la gente fa solo delle cose che penalizzano tutti, ma all'atto pratico non servono a una cippa.

7. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Con i giovani in erba (non l'erba :mrgreen:) dove si dovrebbe fare prevenzione? A scuola dove il prof si guarda bene da ciò che dice x non essere denunciato? In quella scuola dove si trova più facilmente droga che libri?

Vedi, è tutto sbagliato... Abbiamo troppe cose da prendere x mano in Italia, e sono tutte collegate tra loro. Ma se ne guardano bene dal farlo, x i giochi di potere e non x il bene nazionale.

8. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    No, perchè i punti tolti per superamento limite tra 10 e 40 km sono diventati 3 e non più 5:wink:

9. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non penso proprio sia colpa dei neopatentati.

Non lo dico per difendere chissà chi perché io non lo sono, ma è tutto un gran lavaggio del cervello che le autorità stanno facendo ai cittadini. [iMHO]

10. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non solo loro...ma è un ventaglio di utenti che mi sta particolarmente qua...aggiungo anche gli stranieri...

11. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    hai ragione,io li farei a sorpresa,del tipo,chiamata per il tal giorno e presentarsi a fare l'esame :wink:

12. mauanza

mauanza Kartista

124
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    BMW 118D F 20 143CV e un somaro
    Il problema è che SIAMO così gnucchi, da dimenticarci il buon senso, nell'altra faccia della luna.

Se TUTTI NOI, mantenessimo un comportamento coerente, sia quando siamo al volante, sia quando siamo sulle strisce come pedoni, non ci sarebbe spazio per i "non è che io" o "ma io" inasprimenti, sanzioni accessorie eccetera eccetera.

E' il buon senso che il più delle volte CI manca, del resto con gli esempi che abbiamo......comunque questo è un altro discorso.

Sia chiaro, la mia è una riflessione che prende spunto dal tuo messaggio, non una condanna delle tue parole.

Ciao

13. mauanza

mauanza Kartista

124
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    Standing ovation.

Mi chiedo perchè solo in Italia (pardon Bologna, le altre realtà non le conosco) i commercianti devono lamentarsi del fatto che non sia possibile entrare in centro con la macchina.

Io trovo che un centro pedonalizzato, sia molto più vivibile, fruibile e sopratutto, trovo molto più bello passeggiare a piedi tranquillamente guardando le vetrine, quindi possibilità maggiori di scambi commerciali.

Mi rendo conto altresì che è la mentalità delle persone a dover essere cambiata, e purtroppo e sottolineo purtroppo, l'unico modo per poterlo fare è mettere misure sempre più restrittive e a volte lesive della libertà altrui.

Ciao

14. mauanza

mauanza Kartista

124
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    Vedi che ho ragione quando dico che il buon senso è finito nel Dark side of the moon?

Sicuramente artigiani e company avranno un accesso privilegiato ovunque proprio per poter lavorare.

Però da usare solo ed esclusivamente per motivi lavorativi, non per andare da Impero (famoso bar di Bologna sito in una via del centro storico) con il mezzo da lavoro per prendersi l'aperitivo, e fidati che ne ho visti parecchi, e ahimè, a suo tempo lo feci anche io :redface:

Ciao

15. mauanza

mauanza Kartista

124
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    Concordo, purtroppo è innegabile che con la riduzione dei prezzi che hanno subito le sostanze stupefacenti, il numero dei consumatori è aumentato, e secondo me in qualsiasi fascia di età

16. mauanza

mauanza Kartista

124
    9
    2 Aprile 2010
    Bologna
    Reputazione:
    281
    Questo ti fa capire quanta competenza in materia c'è da parte di chi fa le leggi :-k

17. cippy89

11.139
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Concordo con te.

Basterebbe solo cambiare la mentalità che abbiamo, ma purtroppo è una cosa impossibile. E i politici non aiutano di certo.

18. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    cmq ...a parte il fatto che ,come noto sul forum,le FDo non godano del mio appoggio ne tantomeno i politici che per "fotterci"soldi dal portafogoglio inventano multe in nome della nostra sicurezza e permettono ai comuni di piazzare velox dietro siepi ecc ecc.......come noto non sono mai stato daccordo,ne prima,ne dopo che mi hanno "fatto"la patente sull'art 186 si fatto....punisce il nulla(0.5),punisce uno per educarne 100 (qualcuno l'hanno gia appeso a pizzale loreto se non ricordo male)......Detto cio' sono pienamente concorde altresi' sui test antidroga,pesanti e capillari.....anche perche'......la legge com'e' messa oggi vuol preferire come sbagllo un bel cartone piuttosto che una bella strisciata fatta sulla gamba dell'amica di turno piuttosto che tre bicchieri di Franciacorta.....a me sembra ,tutto cio',tra l'assurdo e l'imbeccile.....controllassero chi guida sotto l'effetto di coca & C........secondo me ci sarebbe un bel po di gente a piedi.......e sono quelli i pericolosi.......dalle mie parti(milano e hinterland)sembra di essere a Bogota'!!!

test che vanno non fatti solo al posto di blocco per strada,no no......ma al rinnovo della patente ogni due anni,compreso di esame del capello,della trasferrina desiliata e della vista......questo per i cittadini normali,mentre per chi controlla sarebbe opportuno fare i test ogni tre mesi(politici compresi)

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2010
  19. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Certo, e poi ora non c'è più l'Avvocato al Senato:wink:.

20. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.852
    3.056
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    =D>

Condividi questa Pagina