ragazzi oggi mi sono fermato in un conce bmw per vedere se era arrivato il nuovo catalogo della serie 5 . l' avessi mai fatto !!! nel capitolo cambi ho fatto l' amara scoperta che ne esistono 2 di steptronic . uno normale (anche se con la nuova leva tipo x5 ) e uno steptronic sportivo disponibile da metà 2007 . chiaramente siccome mi consegneranno la macchina (535d) a fine maggio la mia avrà il normale . Che chiavata ! tra l' altro io l' ho ordinata con i paddles al volante e vedrai che mi arriverà senza perchè solo lo sportivo cè li ha . Smentitemi vi prego ! Nicola Spinazzola tu che sai tutto spiegami come è la faccenda
Da quanto ne so, il cambio a cui ti riferisci è quello con le leve al volante ed è leggermente + veloce... Comunque, come possessore di una 530 Xd Nuova (LCI) ti posso assicurare che rispetto al vecchio steptronic (provato e riprovato), quello nuovo (liscio e non sportivo) è un gran passo in avanti, sia come velocità (+40%) sia come efficienza (il convertitore quasi non si sente) ed anche in manuale è molto veloce anche nelle scalate (dichiarano fino a 4 marce in un solo colpo). Se poi lo vuoi usare in modalità sport, ti posso assicurare che l'auto diventa quasi "brutale". Ciao
...questa mi giunge nuova. ...mi spiace ma nn ne ho sentito parlare...ricordo pero' (non ne sono certissimo.. )di aver visto una nuova e60 gia' in conce con i paddles al volante ..quindi....mi sembra strano...bohhh??? ciao
Sapevo dei 2 tipi di Step Ma si trattava del vecchio per la 520d e del nuovo (con leva spaziale e paddles) per le altre.
La 535d dovrebbe avere già di serie il cambio più sportivo (che è quello delle 335); mi sembra strano ciò che è scritto sul catalogo.
e io la so proprio come dici tu . invece sia il catalogo che il concessonario dice diversamente . comunque ormai non posso cambiare l' ordine quindi ...
E' vero ci sono ben tre tipi di automatico. Il vecchio per la 520d Il nuovo per le altre Lo sportivo per la 535d e 540i disponibile da metà 2007
Ma scusate, a rigor di logica: il nuovo Step è stato fatto per le 335.Ora che la 535 monta lo stesso 3.0, monterà sicuramente anche lo stesso cambio! hanno il blocco motore/cambio già pronto (335d) perchè devono sbattersi a montare altro?
Quoto, è quello che sapevo anche io (e che mi ha confermato il mio amico in conce). Cmq. il nuovo step della 530d è migliorato molto rispetto al vecchio! Lo sto usando un pò, e riesco quasi a divertirmi...