Nuovo avviso perdita pressione pneumatici!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo avviso perdita pressione pneumatici!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da CICCIO975, 5 Aprile 2011.

1. CICCIO975

CICCIO975 Aspirante Pilota

16
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW530d
    ciao, qualche settimana fa ho scritto che mi era comparso l'avviso di perdita pressione pneumatici. dopo i vostri consigli ho provveduto a ripristinare la pressione e a confermarla, appena ricomparso l allarme sempre seguendo voi ho fatto controllare eventuali crepe nei cerchi, ma niente era emerso, ieri sera ero in autostrada e ad un tratto, nuovo allarme. oggi ho chiamato in conce e mi hanno detto che devono resettare (cosa non so!). chi di voi mi sa spiegare in base a cosa (sensori ecc) funziona la rilevazione di calo pressione? grazie ciao:-k

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    forse con i sensori del abs!

gomme controllate la mattina col freddo

macchina ferma

rpa su inizializzazione

dopo cammini

e ti rispunta foratura?

w chi le capisce!

3. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Potrebbe essere una valvola che perde...

4. CICCIO975

16
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW530d
    Avendola portata da un gommista, spero che abbia guardato tutto. comunque provo da un'altra parte e se e' solo una valvola che perde gli dico di cambiare mestiere. grazie, non pensavo ad una cosa cosi' banale, spero sia solo quello.

5. mhouse

mhouse Collaudatore

258
    3
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.883
    BMW serie 2 GT
    Ciao io dopo cambio gomme invernali-estive o se l'auto rimane tanto ferma devo fare la procedurea 3-4 volte prima che si stabilizzi definitivamente altrimenti anche a me da l'errore...prova a rifarla

6. CICCIO975

16
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW530d
    Ciao finalmente ho trovato il problema, sono andato da un centro gomme e finalmente hanno trovato una vite all'interno del pneumatico posteriore, solo che non si vedeva perche' era penetrata. riparato il pneumatico, raddrizzato il cerchio perche' era storto, ora vediamo;spero sia solo quello. grazie per le dritte ciao

7. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    bene speriamo risolvi!

8. zandrearacing

zandrearacing Secondo Pilota

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    oggi anche a me è spuntato l'avviso perdita pressione....ora controllo la pressione e poi come faccio a resettare l'errore sull' idrive??

9. CICCIO975

16
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW530d
    ciao devi andare sul menu dell idrive andare su info vettura poi su stato vettura ed infine quando ti e' comparsa la vettura vai su conferma stato pressione. fai tutto a veicolo fermo altrimenti non ti prende l' aggiornamento ( imposta tutto a gomme fredde).

10. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    fatto...mah la pressione era ok....le solite stronzate delle bmw....

11. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Anche a me era capitato, anche se la pressione era ok, una volta confermata non mi ha più dato problemi(per quanto ne so io si basa sul numero di giri della ruota e non sensore di pressione all'interno della gomma, perciò magari facenti un giro strano da quel problema)

12. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    speriamo che non siano i primi segnali di batteria scarica....

13. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
  14. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    io nel bagagliaio porto sempre un piccolo manometro e in più ho il compressore da 12v....diciamo che se dovessi perdere un pò di pressione sono abbastanza tranquillo.

15. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
  16. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
  17. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vabbe inventeranno qualche machingegno per falsare i valori al passaggio del auto .......siamo in Italia........si son venduti il colosseo agli Americani per far soldi e solo sulla carta non penso demordano per i velox!

è facile da montare?

non costa manco tanto! prima o poi lo compro !

segna bene anche lo 0,1 meno?

18. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    E' molto preciso anche nei decimali.

Ormai da tempo se non ho le 4 gomme perfettamente con i valori uguali mi innervosisco...:mrgreen:

E comunque poi la tenuta di strada e il "tiraggio" diventano perfetti in modo evidente.

19. il_Conte

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Nel 535 se non hai tutto perfetto ti ammazzi !!

Lo comprerò ! Grazie

20. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.444
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ciao Flavio, a proposito di quel rilevatore ( che funziona benissimo ed è molto preciso) ricordi che ti dissi che si stavano esaurendo le pile ?

Ebbene, ne comprai di NUOVE ma i rilevatori sembravano non funzionare più. Al posto della pressione si vedevano solo trattini e basta.

Pensai che si fosse perso definitivamente l'allineamento della connessione, invece erano le pile nuove (sicuramente porcherie cinesi) ad essere ciucche, completamente.

Ho pulito bene i sensori, disossidati ed ho inserito a turno l'unica pila vecchia vecchia rimasta (le altre le ho buttate.... ](*,)](*,)) ed han funzionato tutti benissimo.

Ora mi comprerò delle pile nuove decenti....

Quindi chi dovesse acquistare il dispositivo faccia attenzione che se il segnale è debole e/o assente, magari basta disosidare un po' i contatti interni o smuovere un po' le pile e se si cambiano okkio a cosa si prende. Se costa poco... meglio lasciar perdere..

PS. Quel rilevatore è ottimo. In caso di segnalazione di perdita pressione da parte del CDB di bordo, con le ROF è difficile a volte capire quale sia la gomma coinvolta, perchè ad occhio sembrano tutte normali. Quel dispositivo invece ti segnala esattamente qual'è la gomma e di quanto è sgonfia....

Non solo. Il sistema di rilevazione della BMW si basa sui sensori abs e sul rotolamento diverso della ruota sgonfia rispetto alle altre, ma se tutte le gomme perdono pressione in modo omogeneo NON ti segnala niente ! Il dispositivo invece consente di mantenere la pressione sotto controllo, anche con una semplice consultazione giornaliera o prima o durante un viaggio .

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011

Condividi questa Pagina