Ciao a tutti Dopo 65.000km percorsi con la paletta sempre giu e la macchina che comincia a dare segni di coricamenti in curva. Ho deciso di regalare alla mia car, oltre a tagliandino e piccola iniezione di potenza, un bel assettino. Vi spiego meglio.. le mie esigenze sono queste -aumentare precisione di inserimento in curva -garantire una risposta migliore a sollecitazioni -irrigidire e rendere piu piatta la macchina in percorrenza Con queste controindicazioni: -senza abbassare la macchina o cmq farlo di poco (meno di 3 cm) ovvero voglio parcheggiare ancora sui marciapiedi a Milano e voglio ancora parcheggiare la macchina nel mio box (dove gia grattavo con la 320 coupe assetto sportivo) -manteere un minimo di comfort..non voglio avere lesioni vertebrali che mi invalideranno a vita Ho vagliato varie ipotesi ma non sono ancora soddisfatto di tutte le info che ho acquisito Hp1- assetto sportivo della casa(presumo che il rapporto qualità prezzo sia il peggiore) Hp2- ammortizzatori b6 o koni fsd e magari cercare molle sportive( magari ricambi bmw performance) Hp3- Kit b8 +eibach (miglior rapporto risultato prezzo ma ho paura sia troppo basso) Domandona c'è qualcuno con le mie stesse esigenze cioè non è un maniaco dell'assetto estremo ma vuole migliorare sensibilmente le doti dinamiche della propria auto? chi ha provato una di queste soluzioni e ne è soddisfatto o qualcuno che mi sa dare dritte? Thanks in advance!
Dimenticavo un dettaglio insieme all'assetto cambio anche le gomme sto optando per: Bridgestone RE 050 Goodrich g-force profiler (qualcuno le ha provate?) Di solito monto 205/50 anteriore e 225/45 post. Vorrei provare a montarle tutte con la stessa misura 205 come da libretto, ci sono controindicazioni? L'ultima volta il gommista ha storto un po il naso e mi ha consigliato di rimetterle come da primo equipaggiamento.. Grazie per tutte le risposte.:wink: