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nuovo assetto

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da michele mk3, 29 Giugno 2011.

  1. michele mk3

    michele mk3 Aspirante Pilota

    41
    0
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    dopo tante letture di vari post,

    dopo vari consigli che mi avete dato,

    dopo aver sostituito i silent bloc con dei nuovi che non vi so dire di marca,

    dopo aver sostituito amm ant con sakso "orrendi" e

    dopo che non riesco più a ritrovare la mia favolosa auto che tante soddisfazioni mi ha regalato fino a 150.000 km mi son deciso a sostituire :

    - ammortizzatori bilstein (ancora non ho capito con quali posso trovarmi meglio
    se B4 o B6, considerato che le strade dalle mie parti fanno schifo e che a me
    comunque piace divertirmi).

    - silent block power flex

    - barra antorollio Duomi

    ho trovato un negozio dalle mie parti che mi può fornire le B6 ant a 440 euri e post
    a 290 (non so se sono cari)

    silent block e barra antirollio non so dove reperire.

    spero che con questa configurazione riuscirò a divertirmi ancora come una volta ?

    che ne dite :sad:
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non male.....penso proprio che verrà fuori un bell'assettino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    metti i B8, fidati... Con i b4-b6 non cambia granchè rispetto all'assetto standard!
     
  4. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    lascia perdere i b4 sono peggiori degli originali perchè ormai vengono prodotti in romania[-X i b6 hanno la stessa taratura dei b8 con la differenza dello stelo che è standard mentre i b8 hanno lo stelo accorciato...se hai le molle originali prendi i b6 se hai le molle del kit m o altre molle ribassate prendi i b8:cool:quest'ultimi li ho montati io circa 2 mesi fà con le molle m e sono il top te li consiglio:wink:
     
  5. michele mk3

    michele mk3 Aspirante Pilota

    41
    0
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ok ragazzi prendo i b6 in quanto ho le molle originali e poi non voglio abbassare la macchina per una questione di necessità, due cose :

    - il prezzo che vi ho indicato è + o - giusto

    - è poi dove posso acquistare la barra duomi e i silent block e + o - quanto costano

    stavo pensando che ormai sono finito anche dischi e pastiglie, monto quello che trovo in autoricambi o mi consigliate altro

    vi ringrazio molto
     
  6. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    riguardo i b6 i prezzi italia sono quelli se compri in germania risparmi almeno 120€

    la barra duomi 90€ in acciaio o 130/140€ in lega d'alluminio prezzi in germania, in italia spendi sui 130€ per una in acciaio

    le barre antirollio prendi le H&R a 330/350€ in germania,in italia sei su i 400€ ci sono anke altri marchi tipo Kw o Eibach ma costano di più e non ne vale la pena

    i silent se non ricordo male costano 20/25€ cadauno

    dischi 250/300€ non originali o se vuoi con 4/500€ prendi gli rs forati o i ctf baffati/forati
     
  7. michele mk3

    michele mk3 Aspirante Pilota

    41
    0
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ieri ho ordinato i b6, dovrebbero arrivare martedi
     
  8. michele mk3

    michele mk3 Aspirante Pilota

    41
    0
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    oggi ho ritirato l'auto con i bilstein b6, non ho ancora osservazioni da raccontare, ho percorso pochissimi km, (dal mec a casa)

    vorrei chiedere : smontando i vecchi il mec non ha montato quel gommone che ci è uscito su quelli anteriori in quanto ha un diametro interno inferiore a quello dello stelo dei bilstein. non succede nulla, o ha fatto una caz...ta.
     
  9. michele mk3

    michele mk3 Aspirante Pilota

    41
    0
    12 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    stamattina ci ho percorso i primi 80 km in superstrada e ho avuto modo di apprezzarli, per adesso :

    - eccola di nuovo la mia E91, che dire impressionante, contentissimo di aver scelto B6, sono per me il giusto compromesso tra rigidità e confort, (che credo di non aver perso specie in città), non sento più quei fastidiosi rumori all'interno dell'abitacolo dovuto agli amm scarichi.

    - ottima la tenuta e l'inserimento in curva, anche se credo che monterò la barra posteriore M3 per ridurre ancora il rollio.

    ho avuto una senzazione : dal confort che ho percepito appena ritirata (percorrenza urbana) non mi aspettavo che a velocità elevate fosse di gran lunga più rigida in proporzione al confort nel centro urbano.

    per adesso supercontento e ringrazio gli amici del forum ai quali devo la mia scelta.
     

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