dopo tante letture di vari post, dopo vari consigli che mi avete dato, dopo aver sostituito i silent bloc con dei nuovi che non vi so dire di marca, dopo aver sostituito amm ant con sakso "orrendi" e dopo che non riesco più a ritrovare la mia favolosa auto che tante soddisfazioni mi ha regalato fino a 150.000 km mi son deciso a sostituire : - ammortizzatori bilstein (ancora non ho capito con quali posso trovarmi meglio se B4 o B6, considerato che le strade dalle mie parti fanno schifo e che a me comunque piace divertirmi). - silent block power flex - barra antorollio Duomi ho trovato un negozio dalle mie parti che mi può fornire le B6 ant a 440 euri e post a 290 (non so se sono cari) silent block e barra antirollio non so dove reperire. spero che con questa configurazione riuscirò a divertirmi ancora come una volta ? che ne dite
non male.....penso proprio che verrà fuori un bell'assettino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lascia perdere i b4 sono peggiori degli originali perchè ormai vengono prodotti in romania i b6 hanno la stessa taratura dei b8 con la differenza dello stelo che è standard mentre i b8 hanno lo stelo accorciato...se hai le molle originali prendi i b6 se hai le molle del kit m o altre molle ribassate prendi i b8quest'ultimi li ho montati io circa 2 mesi fà con le molle m e sono il top te li consiglio:wink:
ok ragazzi prendo i b6 in quanto ho le molle originali e poi non voglio abbassare la macchina per una questione di necessità, due cose : - il prezzo che vi ho indicato è + o - giusto - è poi dove posso acquistare la barra duomi e i silent block e + o - quanto costano stavo pensando che ormai sono finito anche dischi e pastiglie, monto quello che trovo in autoricambi o mi consigliate altro vi ringrazio molto
riguardo i b6 i prezzi italia sono quelli se compri in germania risparmi almeno 120€ la barra duomi 90€ in acciaio o 130/140€ in lega d'alluminio prezzi in germania, in italia spendi sui 130€ per una in acciaio le barre antirollio prendi le H&R a 330/350€ in germania,in italia sei su i 400€ ci sono anke altri marchi tipo Kw o Eibach ma costano di più e non ne vale la pena i silent se non ricordo male costano 20/25€ cadauno dischi 250/300€ non originali o se vuoi con 4/500€ prendi gli rs forati o i ctf baffati/forati
oggi ho ritirato l'auto con i bilstein b6, non ho ancora osservazioni da raccontare, ho percorso pochissimi km, (dal mec a casa) vorrei chiedere : smontando i vecchi il mec non ha montato quel gommone che ci è uscito su quelli anteriori in quanto ha un diametro interno inferiore a quello dello stelo dei bilstein. non succede nulla, o ha fatto una caz...ta.
stamattina ci ho percorso i primi 80 km in superstrada e ho avuto modo di apprezzarli, per adesso : - eccola di nuovo la mia E91, che dire impressionante, contentissimo di aver scelto B6, sono per me il giusto compromesso tra rigidità e confort, (che credo di non aver perso specie in città), non sento più quei fastidiosi rumori all'interno dell'abitacolo dovuto agli amm scarichi. - ottima la tenuta e l'inserimento in curva, anche se credo che monterò la barra posteriore M3 per ridurre ancora il rollio. ho avuto una senzazione : dal confort che ho percepito appena ritirata (percorrenza urbana) non mi aspettavo che a velocità elevate fosse di gran lunga più rigida in proporzione al confort nel centro urbano. per adesso supercontento e ringrazio gli amici del forum ai quali devo la mia scelta.