Nuovo assetto! Il vecchio ///M non ce la fa più! | BMWpassion forum e blog

Nuovo assetto! Il vecchio ///M non ce la fa più!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Albe93, 22 Febbraio 2014.

  1. Albe93

    Albe93 Aspirante Pilota

    24
    0
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Msport
    Buongiorno a tutti! Premetto che usato la funzione cerca ma non ho trovato la risposta che volevo ](*,)
    Ho una 1er 118d e81 del 2008 con assetto ///Msport ma dopo 6 anni e 110000 kilometri gli ammo se ne stanno andando! è diventata pericolosa! in curva non tiene più niente e saltella molto #-o

    il problema è che non so cosa montare! vorrei un vostro consiglio :mrgreen:

    meglio ammo fissi con le mie molle ///M? o mettere dei regolabili?

    in rete ho trovato questi:

    fissi: B8 700€ (ci vanno bene le molle ///M?)

    variabili: AP 615€
    ST X (variante 1) 799€


    il mio budget si aggira intorno a 700 massimo 800 :rolleyes:

    Vi ringrazio :mrgreen:


    P.S. ieri ho montato le gomme nuove! Bridgestone Turanza 205/50/17 89W e 225/45/17 91W =P~
     
  2. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    per me le molle M vanno benone...a meno che tu nn sia un amante dei TD e ricerchi una bialnciatura particolare e differente da quella M, ma ci devi capire o ci vuole un assettista

    io metterei solo i B8...o se vuoi risparmiare fai rigenerare i tuoi da uno bravo, spendi la metà
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    imho andrei di b8 lasciando le molle originali, se poi hai uno che ne capisce li farei rigenerare spendendo meno ma occhi che di quelli che vendono fumo ce ne sono parecchi!!
     
  4. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Non li fare rigenerare! Spendi poco e avrai poco. .. Dopo 5k km saranno peggio di prima fidati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ho messo i b8 con le molle originali e mi trovo super benone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    avevo un assetto regolabile ed era rumoroso ,il consiglio che ti do' tieni le molle m e compra dei buoni ammo fissi koni ad esempio oppure i b8.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    sai daniele io non generalizzerei, i miei li ho fatto rigenerare da un anno ed hanno fatto un ottimo lavoro, non solo, li hanno anche tarati un po più frenati in ritorno dopo un breve test e vanno benissimo

    sarò stato fortunato ma se trovi quello giusto ti fa un lavorone a 2 soldi, in più avendo la modifica (ghiera) sono ispezionabili e quandi la prox revisione ti costa anche meno
     
  7. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Nuovo assetto! Il vecchio ///M non ce la fa più!

    Hai detto bene, bisogna trovare l'azienda seria, qua te li fanno con 200€ senza mont/smont ma non valgono niente...
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quanto hai speso? come si chiama l'azienda?
     
  9. ZeroSwayzak

    ZeroSwayzak Secondo Pilota

    830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ottimo grazie
     
  11. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    io ho montato biltein b4 modello m sport (la mia e attiva) e ho pagato 220 euro tutti e 4

    x chi la versione normale,il prezzo era sui 170 euro.

    in piu ho speso 50 euro per il montaggio....

    a conti fatti non conviene rigenerarli
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    se permetti, meglio rigenerare un ammortizzatore originale bmw piuttosto che montare i b4,credimi,la qualita' dei b4 e' pessima rispetto ad un ammortizzatore originale.

    ovviamente,come gia' detto, per la rigenerazione ci si deve appoggiare a centri specializzati.
     
  13. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina

    Scusami da quando bmw produce direttamente ammortizzatori? Le case automobilistiche mettono solo il nome.la costruzione viene affidata a fabbriche di ammortizzatori come saschs keyaba,monroe,bilstein

    I b4 sono ottimi,la macchina non sposta di un mm e va ottimente

    Informati cos e' bilstein..

    I rigenerati,gia provati su altre macchine,dopo 6 mesi erano gia da buttare
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Mai prodotto ammortizzatori bmw,ho scritto ammortizzatore originale Bmw!

    conosco molto bene i bilstein,il mio era un consiglio,non prendertela. in ogni caso ero a pranzo l'altro giorno con un collaboratore tecnico di n.t.p il quale mi ha informato sulla loro qualita'.

    se puo' interessarti i b4 vengono prodotti anche in c.na e non hanno niente a che fare con i b6 ,b8 e successivi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2014
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Nuovo assetto! Il vecchio ///M non ce la fa più!

    Mi trovo a concordare....la linea B4 viene data come ricambio all'originale ma come confermatomi da più fonti non hanno la stessa qualità degli ammo originali. ..i B6 o B8 ecc sono un altro pianeta. ..d'altronde se costano 3 volte tanto il motivo c'è pure ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Io ho montato da 10000 km i monroe reflex direi buoni.
     
  17. Albe93

    Albe93 Aspirante Pilota

    24
    0
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Msport
    Grazie a tutti ragazzi... A questo punto credo che metterò i B8 :mrgreen:

    Sapete qualche sito affidabile dove acquistarli?
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    esatto

    nel passion c'e' un utente che ha un negozio, senti via PM dave81jv
     
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  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    non a caso la bilstein fa i b4 ma anche i b14... e non costano uguale con 4 b4 non ci prendi un b14.... inoltre gli M-sport originali davanti costano 340 euro avranno qualcosina in più di un b4 che è si bilstein ma di bassa qualità di certo non adatto alle veleità sportive di una attiva al massimo li metterei su una eletta!
     
  20. Albe93

    Albe93 Aspirante Pilota

    24
    0
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d Msport

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