nuovo assetto e vibrazioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuovo assetto e vibrazioni

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da sovrasterzo85, 29 Settembre 2012.

1. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ciao a tutti
    Come da titolo ho sostituito l assetto della z3 con un KW... Ovviamente sia molle che ammortizzatori
    Veniamo al dunque: da fermo sul cemento liscio, girando lo sterzo avverto una vibrazione al volante come se la gomma stesse saltellando per capirci
    Premetto che ho cambiato supporti dei duomi e tamponi e ho rimontato tutto correttamente
    Ho notato che i supporti sn un po differenti da quelli che avevo... Ma da realoem, il codice era unico... Quindi li avranno modificati nel tempo
    All inizio pensavo di non aver serrato bene i dadi sugli steli... Ma invece sono ben stretti
    Poi pensavo che fosse relativo alla rigidita del nuovo assetto e che quindi devo fare un po di km x assestare il tutto... Dato che per ora l ho solamente tirata giu dal ponte e mossa x qualche metro
    Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? Non vorrei dover tirar giu tutto quanto
    Grazie

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, con ogni probabilità qualche inesattezza di montaggio; anni fa quando sostituii gli ammortizzatori sulla 320 avvenne qualcosa del genere, dopo un nuovo montaggio , fatto con maggiore attenzione, tutto rientrò nell'ordine

3. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    grazie della risposta ma... cos è da controllare nello specifico?

ci sono 2 ranelle, poi il supporto e infine un altra ranella con il dado di serraggio che chiude il tutto...

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, a volte basta poco per avere delle difficoltà;

coppie di serraggio, molle nella giusta posizione circolarmente...supporti nel giusto verso( se questo esiste), cuscinetti

il mio suggerimento è di consultare il sito Real Oem e verificare che tutto sia stato montato correttamente

Condividi questa Pagina